Ric67 Inviato Giugno 17, 2015 Segnala Inviato Giugno 17, 2015 Non ho capito che problema c'è in questa discussione. . Cita
Asdfghj Inviato Giugno 17, 2015 Segnala Inviato Giugno 17, 2015 Non ho capito che problema c'è in questa discussione. . perché che problema vedi? Cita
Guest marc Inviato Giugno 17, 2015 Segnala Inviato Giugno 17, 2015 infatti é strano che non ci sia un problema....é quello il problema..... agli inizii non lo sopportavo ma guardando qualche video mi é venuto simpatico Cita
DC® Inviato Giugno 17, 2015 Segnala Inviato Giugno 17, 2015 Mi pare non ci sia nessun problema. In realtà non mi sbilancio sul suono: al solito, cazzo vuoi capire di un suono da un video su YouTube... Phil è un ganzo, ma come dimostratore anche per come suona preferisco Greg Koch che è un po' meno personaggio a tutti i costi. Esteticamente quella burst non mi fa impazzire invece, questo si. Cita
Ric67 Inviato Giugno 17, 2015 Segnala Inviato Giugno 17, 2015 boh magari avevo inteso male io sorry :) Cita
cocix Inviato Giugno 17, 2015 Segnala Inviato Giugno 17, 2015 Invecchiato, ingrassato e scarico. Si vede quando smetti di tirare bamba tutti i giorni. Cita
Guest SteveZappa Inviato Giugno 17, 2015 Segnala Inviato Giugno 17, 2015 E' bravo ma ha anche una faccia da schiaffi Cita
Sancho Inviato Giugno 17, 2015 Segnala Inviato Giugno 17, 2015 La Burst non sarà la più bella che c'è ma è pur sempre una Burst ed una chitarra di livello. Cita
DC® Inviato Giugno 17, 2015 Segnala Inviato Giugno 17, 2015 Si ma costa gli stipendi della ggènte! Cita
Giorgè Inviato Giugno 17, 2015 Segnala Inviato Giugno 17, 2015 Più che altro al terzo video con le LP, tra il crucco di session.de e il giapponese con le TH e questo di Phil X, si riesce a postare un video con un suono decente? Cita
guitarGlory Inviato Giugno 17, 2015 Segnala Inviato Giugno 17, 2015 Più che altro al terzo video con le LP, tra il crucco di session.de e il giapponese con le TH e questo di Phil X, si riesce a postare un video con un suono decente? Non hai tutti i tortiPer controbilanciare... ecco, questo per me è IL suono della LP, con tanto di ditine cicciose di BM ahttp://youtu.be/Zz2iF5c-JhA Cita
guitarGlory Inviato Giugno 17, 2015 Segnala Inviato Giugno 17, 2015 E qui un pezzo suonato con la stessa chitarrina: Cita
Giorgè Inviato Giugno 17, 2015 Segnala Inviato Giugno 17, 2015 Non hai tutti i torti Per controbilanciare... ecco, questo per me è IL suono della LP, con tanto di ditine cicciose di BM ahttp://youtu.be/Zz2iF5c-JhA Phew, avevo paura de esse diventato sordo... Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Giugno 17, 2015 Segnala Inviato Giugno 17, 2015 comunque non dite che è invecchiato phil-x: il video è del 2013, non recentissimo Cita
guitarGlory Inviato Giugno 17, 2015 Segnala Inviato Giugno 17, 2015 Stasera suona a Treviso.... Sì, e sabato sera a Gubbio insieme a Phil X... spero di riuscire ad andarci Cita
electric swan Inviato Giugno 17, 2015 Segnala Inviato Giugno 17, 2015 E qui un pezzo suonato con la stessa chitarrina: Suono meraviglioso, specie al manico Cita
marco_white Inviato Giugno 17, 2015 Segnala Inviato Giugno 17, 2015 Sì, e sabato sera a Gubbio insieme a Phil X... spero di riuscire ad andarci cioé? edit: evento trovato. Forse vengo. La mia R8 non suonerà mai come quella Burst di Marsden vero? Cita
nik Inviato Giugno 18, 2015 Segnala Inviato Giugno 18, 2015 ...Marco se avessi un bel paio di paf originali, una bella tastiera in palissandro brasiliano, una bella vernice nitro sottile sottile, bumble bee originali....secondo me no! Cita
nik Inviato Giugno 18, 2015 Segnala Inviato Giugno 18, 2015 ...però dicono che chi s'accontenta gode... Cita
guitarGlory Inviato Giugno 18, 2015 Segnala Inviato Giugno 18, 2015 cioé? edit: evento trovato. Forse vengo. La mia R8 non suonerà mai come quella Burst di Marsden vero? Anch'io non sono sicuro al 100% di esserci... purtroppo ho nonna in ospedale e coi miei facciamo i turni la notte, devo vedere come procede. La tua R8 è bella Marco: come dicevo nel thread delle TH, oltre un certo livello è questione di gusti... ci sono chitarre belle, bellissime, che suonano in un modo che si adatta o meno al nostro modo di suonare, e mi pare che tu con la tua ti trovassi parecchio a tuo agio E alla fine è quello che conta. Cita
marco_white Inviato Giugno 18, 2015 Segnala Inviato Giugno 18, 2015 ah, ma io mi accontento, e si mi ci trovo molto a mio agio. Però diciamola tutta, magari non tutte le burst suonano meravigliosamente, e magari nemmeno tutte le CC o le TH, però certi suoni aperti senza che diventino acide, l'equilibrio perfetto di ogni frequenza, i bassi che ci sono, ma caldi e non roboanti ecc ecc non dipendono dai pickup, o almeno non solo. La mia R8 l'ho confrontata con altre R recenti in negozio, e a volte con qualcuna di quelle del forum, e si, la mia è bella. Cioè non ne ho provata nessuna che mi abbia fatto pensare di venderla, anzi. Però sento certi sample dove la mia semplicemente non arriva, è più chiusa e ingolfata, c'è poco da fare. Posso mettere gli OX4, ma le medie della mia non ce l'hanno il Leslie incorporato. Cita
guitarGlory Inviato Giugno 18, 2015 Segnala Inviato Giugno 18, 2015 ah, ma io mi accontento, e si mi ci trovo molto a mio agio. Però diciamola tutta, magari non tutte le burst suonano meravigliosamente, e magari nemmeno tutte le CC o le TH, però certi suoni aperti senza che diventino acide, l'equilibrio perfetto di ogni frequenza, i bassi che ci sono, ma caldi e non roboanti ecc ecc non dipendono dai pickup, o almeno non solo. La mia R8 l'ho confrontata con altre R recenti in negozio, e a volte con qualcuna di quelle del forum, e si, la mia è bella. Cioè non ne ho provata nessuna che mi abbia fatto pensare di venderla, anzi. Però sento certi sample dove la mia semplicemente non arriva, è più chiusa e ingolfata, c'è poco da fare. Posso mettere gli OX4, ma le medie della mia non ce l'hanno il Leslie incorporato. La caratteristica che mi piace nei video di "The Beast" è proprio quel suonare aperta e scampanellante, ma senza acuti fastidiosi... ed è proprio la sensazione che ho avuto suonando la Nicky di Mirko Cita
Nervous Nick Inviato Giugno 18, 2015 Segnala Inviato Giugno 18, 2015 vabbè ragazzi, stiamo parlando della Beast...aggiugiamoci anche la Green/Moore, la Pearly Gates, e poche altre...son le les paul che han fatto la storia del rock! Insomma siamo al top come suono.... Cita
Sancho Inviato Giugno 18, 2015 Segnala Inviato Giugno 18, 2015 E qui un pezzo suonato con la stessa chitarrina: Ragazzi non mi prendete per pallonaro, ma la mia R8 a sto sound ci va vicinissima, non dico che lo eguagli perchè dovrei fare delle prove su questo brano e di sicuro ho meno uscita, non dico sia la stessa resa al 100%, ma siamo li, molto vicino. E' da verificare se nella Gestione di Volumi e Toni risponda alla stessa maniera, ma con la mia fitusa R8 scorretta, con il mio ampli e le mie sporche manine.......rispetto a sto video ci siamo come suono.........e se non ci credete potete chiedere a ZioBilly che l'ha suonata. Mi avete messo la Scimmia, ora devo provare a fare sto brano. Cita
Recommended Posts