Enrì Inviato Giugno 21, 2015 Segnala Inviato Giugno 21, 2015 Qual'è il prezzo giusto di un Klon KTR nuovo (se è ancora prodotto) e usato? Come mai si parla tanto di Centaur, di tutti i suoi cloni e molto poco del KTR? grazie. Cita
Giorgè Inviato Giugno 21, 2015 Segnala Inviato Giugno 21, 2015 http://www.joespedals.com/acatalog/Klon_KTR.html Disponibile nuovo. Nell'usato invece da noi i prezzi come al solito sono sballati e ci fanno il mega crestone. Se ne parla di meno per me perché anche se Klon e con qualche particolarità simpatica tipo il selettore true bypass/buffer, é considerato qualitativamente inferiore. É in SMD e l'unica caratteristica in comune con il Centaur sono i famosi diodi magici. Per il resto suonano molto simili. Cita
Fra Inviato Giugno 21, 2015 Segnala Inviato Giugno 21, 2015 L'usato all'estero é ancora più basso (perché loro applicano il Fair value considerando i potenziali scheletri), lo stesso joespedals ne ha /aveva fuori uno a qualche decina di sterline in meno li ho avuti in contemporanea ed in effetti, pure lui suona molto simile all'originale. Forse messo in tbp mi piaceva di più del klon a livelli di gain alti , ma in realtà siamo sempre li li Però preferivo l'af2 che col boost sui bassi era meraviglioso quanto può valere oggi passata l'attesa che gli si era creata attorno ? Per me, ne più ne meno di un PCE o di altri klonsoftheklon più o meno hype, finnegan c'ha messo un po' del nome ma neanche una saldatura Cita
evol Inviato Giugno 22, 2015 Segnala Inviato Giugno 22, 2015 Io mi sono fatto un clone con questo Kit e vi dirò che sono parecchio soddisfatto: http://uk-electronic.de/onlineshop/product_info.php?cPath=105_247&products_id=1253&osCsid=111d8b1e4a6b8fd301a3d28caacc0fe7 I diodi al germanio ci sono e se qualche componente non mi piaceva ne ho messo di superiori. Cita
Giorgio V. Inviato Giugno 22, 2015 Segnala Inviato Giugno 22, 2015 Come mai si parla tanto di Centaur, di tutti i suoi cloni e molto poco del KTR? Penso che se ne parli poco perché, pur essendo "ufficiale", non è un clone puro del Klon. A parte l'opzione tbp/buffer, il suono di base è quello ma con delle sfumature leggermente diverse. Rispetto al gold di Oby, il mio ktr suonava leggermente più aggressivo e con meno basse. Sempre differenze leggere e cercate volutamente con l'orecchio comunque, nulla che ti cambi la vita, specie se c'è anche un batterista nella stanza. Io sono contento del mio, in ogni caso se vuoi un pedale che suoni come il Klon senza darti alla spesa folle quello che ho trovato più simile, basato su un breve confronto e sui miei ricordi, era il clone di sergio mnk. 1 Cita
Davide79 Inviato Giugno 22, 2015 Segnala Inviato Giugno 22, 2015 io non l'ho mai provato il KTR e sarei curioso... 1 Cita
Recommended Posts