Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Provo ad impostare una discussione anche qui,vediamo cosa ne esce 

image-5.jpg
image-9.jpg
image-8.jpg
image-6.jpg
image-1.jpg
image-8.jpg
image-6.jpg
image-8.jpg
image-4.jpg
image-4.jpg
image-7.jpg
image-5.jpg

Costruite nell'omonimo stabilimento dove sono state partorite le Ibanez Prestige di diversi anni fa,molte Fender MiJ/Heartfield,Gibson e tanti altri brand,mostrano specifiche  di alto livello e prezzo sicuramente concorrenziale: la quasi totalità dei modelli (tutti eccetto due,le semihollow) non arriva a 1500€,alcune delle LP non arrivano a 1200€alcune di esse non toccano i 900 o addirittura gli 800...
  • Like 1
Guest Vintage Specs
Inviato

Mai provate, ma chi l'ha avute dice che son costruite alla grande.

Unico neo secondo me, alcune fiammature sembrano un po' piatte.

Inviato

Ho toccato con mano la qualità di questa fabbrica Giapponese in quanto ho avuto una Epiphone elite e una Burny che uscivano da questo stabilimento.

A parte la poliuretanica molto lucida e vetrosa, che può non piacere, sono grandi chitarre ad un prezzo più che giusto se confrontate con Gibson.

Inviato

Mi son sempre domandato come suonino le semiacustiche. Tu hai mai provato? Differenze con le G?

Ho avuto in mano alcune superstrats uscite da quella fabbrica,ma mai una chitarra marchiata FGN,quindi posso parlare solo a livello qualitativo e non sonoro specifico per modello,m se dovessi fare un salto nel buio con una chitarra 

Mai provate, ma chi l'ha avute dice che son costruite alla grande.

Unico neo secondo me, alcune fiammature sembrano un po' piatte.

La superstrat azzurra ha un prezzo di circa 800€,quindi è abbastanza atteso l'effetto "piattezza",ma non nascondo che le LP style mi piacciono invece piu che abbastanza a riguardo,considerata la fascia di prezzo dove se la giocano.

perchè sul sito non vedo le les paul?

Molte di quelle postate,fra cui le LP,sono un'esclusiva per il mercato Europeo,quindi non figurano sul sito originale

Inviato

ci sono dei video di bicio con ste chitarre. belle son belle, sembrerebbero anche ben suonanti

Lo sono sicuramente, la Elite che ho avuto suonava benissimo, certo di sicuro qualche piccolo upgrade ci sta come ci sta sulle Gibson.

Inviato

Concordo, ho seguito per un po' le semiacustiche tipo 335, prezzo alto... le Heritage che sono signore chitarre di comprovata qualità si prendono a meno.

Il problema è che su una 335 la paletta Heritage - ancor più l'obbrobrio ondulato FGN - non riesco proprio a vedercele.

Mi sa che prima o poi finirò su una 339... non ha l'ariosità e il corpo di una 335 vera e propria, ma è più maneggevole e meno prona all'innesco incontrollato e per quello che suono io può essere un grosso pregio ;)

Inviato

Concordo, ho seguito per un po' le semiacustiche tipo 335, prezzo alto... le Heritage che sono signore chitarre di comprovata qualità si prendono a meno.

Il problema è che su una 335 la paletta Heritage - ancor più l'obbrobrio ondulato FGN - non riesco proprio a vedercele.

Mi sa che prima o poi finirò su una 339... non ha l'ariosità e il corpo di una 335 vera e propria, ma è più maneggevole e meno prona all'innesco incontrollato e per quello che suono io può essere un grosso pregio ;)

visto che a volte nelle tue scelte sei stato "alternativo" ;) e sei orientato sul 339 come dimensioni mi permetto di segnalarti unoggetto che è quello a cui in Gibson si sono ispirati per tirare fuori la 339 neanche dieci anni fa

si chiama ibanez am 205 super edition

l'ibanez la tirò fuori e la commercializzò nella prima metà anni 80 ed ora nel catalogo di quest'anno è riapparsa nella serie prestige

ti consiglio chiaramente un modello usato del periodo citato

io la ho con soddisfazione estrema da 6 anni e provata hands on con diverse 339 se le è mangiate a colazione

qui puoi vederla e leggerne di più, spero di averti incuriosito

http://www.ibanez87.it/italiano/galleria/modelli/semi/am205-paolo.html

http://www.ibanez87.it/italiano/galleria/modelli/semi/am205-paolo-18.html

http://guitartalks.altervista.org/Recensioni/Chitarre/Rec_Ibanez_AM205.htm