evol Inviato Luglio 13, 2015 Segnala Inviato Luglio 13, 2015 Vorrei un bel looper più comodo da gestire delle varie RC-3 ecc... che ne dite di questo? http://www.thomann.de/it/digitech_jamman_stereo.htm Cita
Asdfghj Inviato Luglio 14, 2015 Segnala Inviato Luglio 14, 2015 Vorrei un bel looper più comodo da gestire delle varie RC-3 ecc... che ne dite di questo? http://www.thomann.de/it/digitech_jamman_stereo.htm Si, a occhi chiusi Ho avuto boss rc20, Tc Ditto, Digitech Jamman Xt e ora ho il jml2 che segnali tu. Ha tutto quello che serve e oltre, mantenendo il segnale puro Cita
Raffus Inviato Luglio 14, 2015 Segnala Inviato Luglio 14, 2015 Tilt, tu che li hai avuti praticamente tutti, dal punto di vista prettamente sonoro qual è il migliore? Io ho paragonato solo boss rc2 e rc20xl ma il ditto da la paga sotto quel punto di vista. Cita
Micantino Inviato Luglio 14, 2015 Segnala Inviato Luglio 14, 2015 Vorrei un bel looper più comodo da gestire delle varie RC-3 ecc... che ne dite di questo? http://www.thomann.de/it/digitech_jamman_stereo.htm perfetto! Cita
Asdfghj Inviato Luglio 14, 2015 Segnala Inviato Luglio 14, 2015 Tilt, tu che li hai avuti praticamente tutti, dal punto di vista prettamente sonoro qual è il migliore? Io ho paragonato solo boss rc2 e rc20xl ma il ditto da la paga sotto quel punto di vista. il boss deteriora il segnale in maniera evidente, peccato, perché come pedale non era male. Il ditto suona molto bene, ha un unico grande difetto secondo me, che lo rende inutilizzabile dal vivo: non ha il "silent clear", quindi quando devi cancellare un loop non lo fa in silenzio ma facendo ripartire per una frazione di secondo il loop (mandando la cosa sul tuo ampli o sul PA). Il Jamman Xt (il piccolino) è come il ditto, segnale perfetto, in + ha il silent clear e 3 led di diverso colore che sono molto meglio del led unico del Tc. Infine il JML2: segnale perfetto, solido come pedale, tantissime funzioni, 4 pulsanti (per cui tutto a portata di "piede"), millesima funzioni + slot per inserire una sd card esterna. Insomma il Ditto va bene in casa, per divertirti o studiare, ma se lo vuoi usare dal vivo non se ne parla. Cita
Raffus Inviato Luglio 14, 2015 Segnala Inviato Luglio 14, 2015 Però il ditto è TrueBypass quando inattivo. Il digitech mi pare abbia il buffer sempre inserito. Come ti pare? Influisce? Snatura il segnale dry? Cita
Avalon Inviato Luglio 14, 2015 Segnala Inviato Luglio 14, 2015 Probabilmente non è uno dei parametri fondamentali nella scelta di un looper ma per completezza di informazioni riporto la mia esperienza. Da anni ho un RC2 che uso solo a casa per registraci un pezzo su cui improvvisare o per imparare un solo, in queste circostanze sfrutto a pieno anche i ritmi di batteria programmabili che contiene. Deciso a prendere un altro looper per la seconda pedaliera ho comprato un JamMan Solo che mi è durato mezza giornata perché i suoni di batteria sono peggio del Vic 20, fintissimi! Ho quindi ripiegato su un RC3 (che comunque da questo punto di vista è un gradino sotto l'RC2). Il Ditto non ha ritmi di batteria (non so nemmeno se ha la funzione di quantizzazione del loop). Cita
Asdfghj Inviato Luglio 14, 2015 Segnala Inviato Luglio 14, 2015 Però il ditto è TrueBypass quando inattivo. Il digitech mi pare abbia il buffer sempre inserito. Come ti pare? Influisce? Snatura il segnale dry? non sento degradazione del suono, non sono sicuro che non sia TB anche il JML2 Probabilmente non è uno dei parametri fondamentali nella scelta di un looper ma per completezza di informazioni riporto la mia esperienza. Da anni ho un RC2 che uso solo a casa per registraci un pezzo su cui improvvisare o per imparare un solo, in queste circostanze sfrutto a pieno anche i ritmi di batteria programmabili che contiene. Deciso a prendere un altro looper per la seconda pedaliera ho comprato un JamMan Solo che mi è durato mezza giornata perché i suoni di batteria sono peggio del Vic 20, fintissimi! Ho quindi ripiegato su un RC3 (che comunque da questo punto di vista è un gradino sotto l'RC2). Il Ditto non ha ritmi di batteria (non so nemmeno se ha la funzione di quantizzazione del loop). il Jml2 ne ha quante vuoi di funzioni stretch,quantizzazione, autorec ecc, oltre ai ritmi di batteria (senza contare che importi quello che vuoi date le 99 memorie (che diventano 198 se inserisci la SD card, per un totale di 16 ore registrabili) Cita
Raffus Inviato Luglio 14, 2015 Segnala Inviato Luglio 14, 2015 Mi sa che il mio ditto finirà in vendita... Vorrei provare il digitech. Cita
Guest Auro Inviato Luglio 14, 2015 Segnala Inviato Luglio 14, 2015 Si, a occhi chiusi Ho avuto boss rc20, Tc Ditto, Digitech Jamman Xt e ora ho il jml2 che segnali tu. Ha tutto quello che serve e oltre, mantenendo il segnale puro Il modello con due switch in stile Boss come va? Cita
nova Inviato Luglio 14, 2015 Segnala Inviato Luglio 14, 2015 ciao vincé ti consiglio questo ce l'ho da un anno prove, studio, casa perfetto true bypass Cita
Asdfghj Inviato Luglio 14, 2015 Segnala Inviato Luglio 14, 2015 Il modello con due switch in stile Boss come va? non l'ho avuto,non saprei Cita
Guest Auro Inviato Luglio 14, 2015 Segnala Inviato Luglio 14, 2015 non l'ho avuto,non saprei Grazie comunque!!! 1 Cita
Guest Auro Inviato Luglio 21, 2015 Segnala Inviato Luglio 21, 2015 Una domanda: con il Boss RC3 o il Digitech Jamman è possibile fare degli overdub su loop registrati in precedenza? Cita
Avalon Inviato Luglio 21, 2015 Segnala Inviato Luglio 21, 2015 Una domanda: con il Boss RC3 o il Digitech Jamman è possibile fare degli overdub su loop registrati in precedenza? sure! in teoria infiniti, anche se a ogni passaggio il suono degrada un po' Cita
Guest Auro Inviato Luglio 21, 2015 Segnala Inviato Luglio 21, 2015 sure! in teoria infiniti, anche se a ogni passaggio il suono degrada un po' Grazie! Cita
frap Inviato Febbraio 1, 2018 Segnala Inviato Febbraio 1, 2018 Piccolo aggiornamento in tema loop machine. Sto pensando a una soluzione per un duo/trio acustico e ora c'è il digitech trio band plus... qualcuno è riuscito a confrontarlo con i vari jamman stereo e boss rc? I ritmi contenuti sono utilizzabili secondo voi live? Cita
Recommended Posts