Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Il chitarrista più inutile dopo Janick Gers e George Harrison ;)

Ogni tanto, come scrivevo ieri in risposta allo status di Tilt, leggo, e non rispondo...però a tutto credo ci sia un limite.

Ma sinceramente, senza astio od altro, mi chiedo e ti chiedo COME si possa arrivare a scrivere un qualcosa del genere.

E' semplicemente imbarazzante.

Sono musicisti, autori, membri di band che hanno definito un'era, hanno creato e definito dei generi musicali, hanno venduto milioni e milioni di dischi, anche su Marte credo...pensi davvero che se fossero così inutili come li definisci avrebbero fatto parte di tutto questo?

Può non piacere il genere, può non piacere come suonano...ma un'opinione del genere non denota una grande umiltà e forse sarebbe il caso di averne, nel tuo caso, come nel caso di chiunque qui dentro, me compreso, perchè qui nessuno è arrivato a fare nulla di neanche lontanamente paragonabile.

Ora copritemi pure di insulti e perculatemi, come è stato già fatto, dopotutto sono un martire, no? ;)

P.s. aggiungo...spero che qualcuno dei tuoi amici qui dentro ti faccia notare quello che cerco di farti notare io...sarebbe per lo meno auspicabile...

Inviato

A parte che era chiaramente una battuta e non ho messo IMHO, dato che sei richiesto, se x farti postare invece che leggere di nascosto, devo scrivere minchiate lo faccio più spesso.

oh beh ti porgo le mie scuse sincere allora, evidenemente ormai sono estraneo a determinate dinamiche di questo forum e non capisco più le battute, forse non le ho mai capite.

non preoccuparti, non ho intenzione di tornare, so martire e morto, mica resuscito, di messia ne basta uno :smile:

Inviato

Io ho (adesso smontato perchè ho messo un Humbucker) il Duncan Custom Shop SSL-1 usato dal chitarrista dei Pink Floyd.

Ha un livello di uscita decisamente elevato, ma suona egregiamente sia da solo che insieme al centrale in pulito o crunch. Molto difficile da trovare e ordinato direttamente al CS Seymour Duncan.

Inviato

Ma lo special rimane sempreun PU "potente" nell'ottica di una moderata uscita sempre di stampo vintage.

Mi dai un riferimento a un tipo di suono che cerchi? Forse l'hai già dato, ma io sono troppo pigro per cercare.

Ah, ho tra le mani una bellissima strato american special, con tripletta di texas special.

A parte che suona benissimo, ho messo al ponte un Duncan YJM FURY.

E' a moderata uscita, anzi, low/medium output. E' un pelo più aperto e hot dell'HS3. Non è un PU potente, però... Spacca di più di quelli potenti, secondo me. Per fare rock, eh. E'tutto medie, esce di prepotenza sempre. Prende OD e distorsioni molto meglio di quanto non faccia la serie virtual vintage della Dimarzio. Ho provato l'injector e il virtual solo; carini e sparatissimi, ma secondo me il FURY resta più aggressivo, pur avendo la metà dell'output. Boh.

Inviato

Mi spiego meglio.. questa strato che voglio modificare di fender ha solo l'estetica, ha molti medi ed è molto grossa, è vagamente simile ad una explorer per certe cose. Anche con i migliori pickup il suono resterebbe cmq lontano dal classico fender, pensavo quindi di esasperare le sue caratteristiche e renderla ancora più "gibson". L'ideale sarebbe un suono di potenza pari ad un p90 ma con più attacco. Già un singolo costruito con i 6 magneti dovrebbe avere più attacco di uno con barra magnetica ed espansioni polari, quindi un pickup ben sovravvolto dovrebbe già andare bene. Ho pochissima esperienza però in pickup spinti..

Inviato

Il Di Marzio Billy Corgan  :sorrisone:

Occhio a non chiamarlo Billy però, potrebbe offendersi, ora si fa chiamare William Patrick...  :facepalm:

se sento quel nome me gratto le palle e tocco ferro................. :facepalm:  :facepalm:  :facepalm: