Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

In pratica è un EQ parametrico con due modalità clean/distorto, ha anche la possibilità di utilizzare un pedale d'espressione per avere una effetto "flanger" se andiamo a togliere delle frequenze o "wah" e andiamo a boostare.

A me gasa tantissimo, sono pazzo?

• Like 1
Inviato

Mi puoi parlare della modalità distorta?

Ho visto qualche demo e letto in giro, ad alcuni piace altri la odiano!

inoltre non ci sono regolazioni giusto? Come volume è utilizzabile o se tagli qualche frequenza perdi volume?

Inviato

In che senso non ci sono regolazioni?

In modalità dirty height regola la quantità di segnale rispetto al dry, la frequenza è appunto la frequenza centrale e puoi usarla un pò come tono, lo switch a 5 posizioni setta l'ampiezza e va regolato in relazione al controllo height (puoi avere una banda più larga e meno segnale o una molto sottile più o meno penetrante. E' molto flessibile e il suono a me piace molto (lo uso sempre sull'ampli sporco).

Se lavori per sottrazione non perdi volume ma ha senso soprattutto per la modalità clean a mio avviso. E' molto facile da utilizzare comunque, ci sono miliardi di sfumature ma in 5 minuti ci prendi la mano. Può essere un effetto superdrammatico o estremamente discreto.

Per dire, io lo uso a volte per boostare delle medio alte per fare un effetto "buca mix" molto pronunciato, o per fare l'effetto wah a metà strada, o per ingrossare il suono quando uso il whammy..puoi farci di tutto.

Inviato

Si si, è versatilissimo :)

Da quello che ho capito Height regola il boost o il taglio alla frequenza selezionata con Freq, quindi non c'è una regolazione della quantità di gain o del volume di output generale.

Hai provato ad attaccarci un pedale di espressione?

Inviato

No a dir la verità mai..Purtroppo ho solo un pedale del volume Boss da usare come pedale di espressione a casa ma è stereo e non penso che sia sfruttabile con lo Stone Deaf, ma ammetto che la demo qui sopra (che non avevo mai visto) mi ha ingolosito...

Inviato

Eh si, con il pedale di espressione sembra quasi un wah :)

Volevo sapere se può andare bene anche un qualsiasi pedale più economico di quello che utilizza nella demo!

Inviato

COn il pedale d'espressione aveva stregato pure me. Avevo chiesto a un ragazzo del dam forum e lui mi disse che occorreva il suo pedale , perché verificherei ulteriormente o al limite sentirei qualche diyers

Il peDale d'espressione costa quasi più dello Stone Deaf di per se

troppotalk

Inviato

Dalle demo sembra che "aggiunga" un altro pedale allo sd. Sfido che viene la gas

Inviato

Ce l'ho anche io. Lo uso in mille modi in modalità dry, spesso anche per aggiustare o "centrare" il suono di un od/fuzz in catena.

La modalità dirty non mi piace perché la trovo parecchio anonima.

Pedale ormai indispensabile per alcuni pezzi della mia band: