Asdfghj Inviato Settembre 5, 2015 Segnala Inviato Settembre 5, 2015 Ne ho avuti solo due in vita mia,top devo dire, il Berkos e il Sunlion,venduti entrambi, quest'ultimo spedito giovedì. Ebbene ne sento già la mancanza, per quanto lo usi poco, perché comunque quando scatta la cazzìmm ce vò! Gli esperti siete voi requisiti -caldo,penso al germanio -NO RONZII quando pulisco il suono (il Sunlion purtroppo era rumoroso abbassando il volume dalla chitarra) -preferibilmente box non gigantesco -alimentabile sia a pila che a corrente Un riferimento sonoro: Credo che David Grissom usi un Fulltone '69, parlatemene! (Gioggè vieni a me) Anche un ritorno di Analogman, solo in veste Sunface, senza Beano, ma vorrei spendere meno Ecco non mi interessa il Sacro Graal, va bene anche una cosa moderna (non esploderà il mio ampli se non uso i Nos nkt275), che suoni bene e che sia relativamente economica Daje! Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Settembre 5, 2015 Segnala Inviato Settembre 5, 2015 Non sono solito proporre cose che vendo e quindi non lo farò "quando c'è l'amore c'è tutto" (la firma di tapatalk) 1 Cita
Lurch Inviato Settembre 5, 2015 Segnala Inviato Settembre 5, 2015 ho un ricordo molto positivo del plum crazy fuzzy lady: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_plum-crazy-fx-fuzzy-lady-fuzz_id3558080.html ibrido germanio + silicio, quindi "calore" ma anche più stabilità. a mio parere il venditore su mm chiede un po' troppo, ne ho visti girare a 90 euro. Cita
nova Inviato Settembre 5, 2015 Segnala Inviato Settembre 5, 2015 Potrà irritare i puristi ma io ti consiglio uno zvex fuzz factory (che è piccolo, al germanio ma non incasina gli alimentatori in catena, sfizioso, ludico, sperimentabile e molto performante se usato come fuzz face o velcro fuzz). Usato, nella serie vexter, lo zvex dovrebbe soddisfare pure la tua richiesta economica di qualità/prezzo Cita
Konkey Dong Inviato Settembre 5, 2015 Segnala Inviato Settembre 5, 2015 Bello col box piccolo c è l ox fuzz al germanio. Magari quello con la regolazione del bias esterna. Cita
Asdfghj Inviato Settembre 5, 2015 Autore Segnala Inviato Settembre 5, 2015 Non sono solito proporre cose che vendo e quindi non lo farò "quando c'è l'amore c'è tutto" (la firma di tapatalk) ok, diciamo dei due quale avevi in mente di non propormi,viste le mie richieste? ho un ricordo molto positivo del plum crazy fuzzy lady: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_plum-crazy-fx-fuzzy-lady-fuzz_id3558080.html ibrido germanio + silicio, quindi "calore" ma anche più stabilità. a mio parere il venditore su mm chiede un po' troppo, ne ho visti girare a 90 euro. mi devo erudire, non lo conosco,grazie Potrà irritare i puristi ma io ti consiglio uno zvex fuzz factory (che è piccolo, al germanio ma non incasina gli alimentatori in catena, sfizioso, ludico, sperimentabile e molto performante se usato come fuzz face o velcro fuzz). Usato, nella serie vexter, lo zvex dovrebbe soddisfare pure la tua richiesta economica di qualità/prezzo idem Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Settembre 5, 2015 Segnala Inviato Settembre 5, 2015 non lo so, io vendo, mica me ne intendo "quando c'è l'amore c'è tutto" (la firma di tapatalk) Cita
Asdfghj Inviato Settembre 5, 2015 Autore Segnala Inviato Settembre 5, 2015 Bello col box piccolo c è l ox fuzz al germanio. Magari quello con la regolazione del bias esterna. mi piace... anche se nelle mani di P.S. Cita
Raffus Inviato Settembre 5, 2015 Segnala Inviato Settembre 5, 2015 Un normalissimo sunface va bene, come anche un ox fuzz (anche se bisogna provarne alcuni, non tutti gli esemplari sono ben riusciti). Io non impazzisco per i 275, preferisco i 274 e i 2n404 Anche i fuzz face al silicio possono essere una buona scelta, ho avuto un Sun face e un ox fuzz che meritavano. Molto. Rompevano molto meno rispetto alle controparti al germanio ma, per froceria, ho preferito tenerne uno al germanio. Sul 69 non sono preparato. Cita
Giorgè Inviato Settembre 5, 2015 Segnala Inviato Settembre 5, 2015 Proprio ieri con Albino abbiamo suonicchiato e il '69 si riconferma pedale eccezionale. Ma al solito è un terno a lotto, capita quello esaltante come anche quello così così. Settato come fuzz leggero, giusto per dare quel carattere fuzzoso resta una goduria assoluta. Mi piace tantissimo anche il sunface, per altri motivi però. Se il '69 si ripulisce alla grande, il sunface lo fa ancora meglio. L'unico inconveniente del sunface però è che come utilizzo é abbastanza limitante, lo metti a cannone ed é l'unica maniera per goderselo appieno, con il '69 invece ci sono molte sfumature in più. In entrambi i pedali l'utilizzo di un buon overdrive é praticamente obbligatorio. Cita
Giorgè Inviato Settembre 5, 2015 Segnala Inviato Settembre 5, 2015 Aggiungo che ripulendo con il '69 un pò di rumore di fondo ci sta. Cita
stratoroby Inviato Settembre 5, 2015 Segnala Inviato Settembre 5, 2015 Una buona soluzione a basso costo potrebbe essere questa http://m.mercatinomusicale.com/mm/a_mjm-guitar-fx-london-fuzz-ii-bias-version-germanium_id4249194.html Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk Cita
dr.pitch Inviato Settembre 5, 2015 Segnala Inviato Settembre 5, 2015 Prova quelli della Dunlop...i mini sono adorabili (no true bypass però). Certo, non sono frogi Cita
marco_white Inviato Settembre 5, 2015 Segnala Inviato Settembre 5, 2015 L'unico inconveniente del sunface però è che come utilizzo é abbastanza limitante, lo metti a cannone ed é l'unica maniera per goderselo appieno, con il '69 invece ci sono molte sfumature in più. quotissimo. Nella mia limitatissima esperienza é tutta qui. Il 69 ha più sfumature, ma non ha la cazzima del Sunface. Certo che se ti prendi un Sunface a un prezzo maggiore del Sunlion che hai venduto giovedì diventi sempre più l'idolo del forum. Oppure lo compriamo in USA, ma poi ci danno la batosta in dogana. Il Sunface BC108 l'ho avuto. Bello. Ma con quello vero, pur con le tante comodità in più, non c'é proprio paragone. Prova quelli della Dunlop...i mini sono adorabili (no true bypass però). Certo, non sono frogi ecco, non é la prima che li sento consigliare. Mai provati però. Cita
Asdfghj Inviato Settembre 5, 2015 Autore Segnala Inviato Settembre 5, 2015 quotissimo. Nella mia limitatissima esperienza é tutta qui. Il 69 ha più sfumature, ma non ha la cazzima del Sunface. Certo che se ti prendi un Sunface a un prezzo maggiore del Sunlion che hai venduto giovedì diventi sempre più l'idolo del forum. Oppure lo compriamo in USA, ma poi ci danno la batosta in dogana. Il Sunface BC108 l'ho avuto. Bello. Ma con quello vero, pur con le tante comodità in più, non c'é proprio paragone. ecco, non é la prima che li sento consigliare. Mai provati però. Più che idolo vincerei il nobel per la cojonaggine anche,infatti non ci vorrei sembrare troppo. L'Ox Fuzz II per ora dalle demo mi piace molto però nuovo viene 195$+35$ di perdizione internazionale più tasse quindi non poco e usato nemmeno l'ombra. Non male anche il Fuzz Phrase di Jam pedals, suona veramente bene, sta sui 220€. Il 69 non posso prenderlo "alla cieca" perché bisogna trovare quello che suoni bene, quindi anche se usati ce ne sono diventa complicato. Il London Fuzz non è male ma non mi ha "rapito"... Per fortuna non ho fretta :) Cita
Davide79 Inviato Settembre 5, 2015 Segnala Inviato Settembre 5, 2015 i miei di fuzz li conosci tutti... Cita
Fra Inviato Settembre 6, 2015 Segnala Inviato Settembre 6, 2015 In tutto ciò a me è venuta voglia di zonk (ovviamente al germanio) Cita
Asdfghj Inviato Settembre 6, 2015 Autore Segnala Inviato Settembre 6, 2015 In tutto ciò a me è venuta voglia di zonk (ovviamente al germanio) Non lo conosco. Che tipo di Fuzz è? Io sono orientato per un fuzzface Cita
romoletto Inviato Settembre 6, 2015 Segnala Inviato Settembre 6, 2015 MKII D*A*M..............il migiore come timbro che ho mai sentito........... adesso ho il berkos che è bello ma non ci arriva manco per il cazzo a quel suono....... Cita
Fra Inviato Settembre 6, 2015 Segnala Inviato Settembre 6, 2015 Non lo conosco. Che tipo di Fuzz è? Io sono orientato per un fuzzface qualcosa del genere edit: se cerchi un fuzz face Ge prova anche a dare un ascolto ai bender mk1,5 che sono basati su circuiti abbastanza simili, ma per quello che ho provato io, un po' meno acidi Cita
Asdfghj Inviato Settembre 7, 2015 Autore Segnala Inviato Settembre 7, 2015 qualcosa del genere edit: se cerchi un fuzz face Ge prova anche a dare un ascolto ai bender mk1,5 che sono basati su circuiti abbastanza simili, ma per quello che ho provato io, un po' meno acidi Non fa per me, magari appena metto su la tribute dei Wolfmother :) Cita
guitarGlory Inviato Settembre 7, 2015 Segnala Inviato Settembre 7, 2015 Qualche tempo fa ho costruito un '69 con degli AC128 al germanio... avevo una trentina di AC128 da parte e c'ho messo un po' a selezionare quelli che mi piacevano di più, ma credo suoni molto bene: quando ci si vede te lo faccio provare Ho anche un MJM Brit Bender 3 Knobs che è tra i fuzz più caldi che abbi asentito finora, il DAM GB83 che pur essendo al silicio suona molto "germanioso" senza avere i difetti del germanio (tra cui la sensibilità ai cambi di temperatura), e lo Skreddy Lunar Module Deluxe che secondo me resta il "coltellino svizzero" dei fuzz... se aggiungiamo l'arsenale di Davide, direi che in un colpo solo puoi fare una bella carrellata P.S. Anche a me i mini della Dunlop non dispiacciono affatto 1 Cita
Fra Inviato Settembre 7, 2015 Segnala Inviato Settembre 7, 2015 Non fa per me, magari appena metto su la tribute dei Wolfmother :) Grandissimo, quando tiri insieme il gruppo avvisami che ti vengo a sentire :-) Cita
Asdfghj Inviato Settembre 8, 2015 Autore Segnala Inviato Settembre 8, 2015 Qualche tempo fa ho costruito un '69 con degli AC128 al germanio... avevo una trentina di AC128 da parte e c'ho messo un po' a selezionare quelli che mi piacevano di più, ma credo suoni molto bene: quando ci si vede te lo faccio provare Ho anche un MJM Brit Bender 3 Knobs che è tra i fuzz più caldi che abbi asentito finora, il DAM GB83 che pur essendo al silicio suona molto "germanioso" senza avere i difetti del germanio (tra cui la sensibilità ai cambi di temperatura), e lo Skreddy Lunar Module Deluxe che secondo me resta il "coltellino svizzero" dei fuzz... se aggiungiamo l'arsenale di Davide, direi che in un colpo solo puoi fare una bella carrellata P.S. Anche a me i mini della Dunlop non dispiacciono affatto Ecco il Lunar e' una ottima sintesi delle caratteristiche che cerco e dalle demo mi piace, forse non è il massimo in quanto a calore, ma tanto lo devo ascoltare accoppiato con i miei od e quindi non è detto. Qualcuno lo vender qui? Ps:la versione Deluxe in cosa cambia? Le due manopole in più equivalgono ai trim interni della versione standard oppure c'è altro? :) Cita
Recommended Posts