Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ne ho avuti solo due in vita mia,top devo dire, il Berkos e il Sunlion,venduti entrambi, quest'ultimo spedito giovedì.

Ebbene ne sento già la mancanza, per quanto lo usi poco, perché comunque quando scatta la cazzìmm ce vò!

Gli esperti siete voi

requisiti

-caldo,penso al germanio

-NO RONZII quando pulisco il suono (il Sunlion purtroppo era rumoroso abbassando il volume dalla chitarra)

-preferibilmente box non gigantesco

-alimentabile sia a pila che a corrente

Un riferimento sonoro:

Credo che David Grissom usi un Fulltone '69, parlatemene! (Gioggè vieni a me)

Anche un ritorno di Analogman, solo in veste Sunface, senza Beano, ma vorrei spendere meno

Ecco non mi interessa il Sacro Graal, va bene anche una cosa moderna (non esploderà il mio ampli se non uso i Nos nkt275), che suoni bene e che sia relativamente economica

Daje!

Inviato

Potrà irritare i puristi ma io ti consiglio uno zvex fuzz factory (che è piccolo, al germanio ma non incasina gli alimentatori in catena, sfizioso, ludico, sperimentabile e molto performante se usato come fuzz face o velcro fuzz).

Usato, nella serie vexter, lo zvex dovrebbe soddisfare pure la tua richiesta economica di qualità/prezzo

Inviato

Non sono solito proporre cose che vendo e quindi non lo farò

"quando c'è l'amore c'è tutto" (la firma di tapatalk)

ok, diciamo dei due quale avevi in mente di non propormi,viste le mie richieste?

:lol:

ho un ricordo molto positivo del plum crazy fuzzy lady:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_plum-crazy-fx-fuzzy-lady-fuzz_id3558080.html

ibrido germanio + silicio, quindi "calore" ma anche più stabilità.

a mio parere il venditore su mm chiede un po' troppo, ne ho visti girare a 90 euro.

mi devo erudire, non lo conosco,grazie

Potrà irritare i puristi ma io ti consiglio uno zvex fuzz factory (che è piccolo, al germanio ma non incasina gli alimentatori in catena, sfizioso, ludico, sperimentabile e molto performante se usato come fuzz face o velcro fuzz).

Usato, nella serie vexter, lo zvex dovrebbe soddisfare pure la tua richiesta economica di qualità/prezzo

idem

Inviato

Un normalissimo sunface va bene, come anche un ox fuzz (anche se bisogna provarne alcuni, non tutti gli esemplari sono ben riusciti).

Io non impazzisco per i 275, preferisco i 274 e i 2n404

Anche i fuzz face al silicio possono essere una buona scelta, ho avuto un Sun face e un ox fuzz che meritavano. Molto.

Rompevano molto meno rispetto alle controparti al germanio ma, per froceria, ho preferito tenerne uno al germanio.

Sul 69 non sono preparato.

Inviato

Proprio ieri con Albino abbiamo suonicchiato e il '69 si riconferma pedale eccezionale.

Ma al solito è un terno a lotto, capita quello esaltante come anche quello così così.

Settato come fuzz leggero, giusto per dare quel carattere fuzzoso resta una goduria assoluta.

Mi piace tantissimo anche il sunface, per altri motivi però.

Se il '69 si ripulisce alla grande, il sunface lo fa ancora meglio.

L'unico inconveniente del sunface però è che come utilizzo é abbastanza limitante, lo metti a cannone ed é l'unica maniera per goderselo appieno, con il '69 invece ci sono molte sfumature in più.

In entrambi i pedali l'utilizzo di un buon overdrive é praticamente obbligatorio.

Inviato

L'unico inconveniente del sunface però è che come utilizzo é abbastanza limitante, lo metti a cannone ed é l'unica maniera per goderselo appieno, con il '69 invece ci sono molte sfumature in più.

quotissimo. Nella mia limitatissima esperienza é tutta qui. Il 69 ha più sfumature, ma non ha la cazzima del Sunface.

Certo che se ti prendi un Sunface a un prezzo maggiore del Sunlion che hai venduto giovedì diventi sempre più l'idolo del forum. ;)

Oppure lo compriamo in USA, ma poi ci danno la batosta in dogana.

Il Sunface BC108 l'ho avuto. Bello. Ma con quello vero, pur con le tante comodità in più, non c'é proprio paragone.

Prova quelli della Dunlop...i mini sono adorabili (no true bypass però).

Certo, non sono frogi

ecco, non é la prima che li sento consigliare. Mai provati però.

Inviato

quotissimo. Nella mia limitatissima esperienza é tutta qui. Il 69 ha più sfumature, ma non ha la cazzima del Sunface.

Certo che se ti prendi un Sunface a un prezzo maggiore del Sunlion che hai venduto giovedì diventi sempre più l'idolo del forum. ;)

Oppure lo compriamo in USA, ma poi ci danno la batosta in dogana.

Il Sunface BC108 l'ho avuto. Bello. Ma con quello vero, pur con le tante comodità in più, non c'é proprio paragone.

ecco, non é la prima che li sento consigliare. Mai provati però.

Più che idolo vincerei il nobel per la cojonaggine anche,infatti non ci vorrei sembrare troppo.

L'Ox Fuzz II per ora dalle demo mi piace molto però nuovo viene 195$+35$ di perdizione internazionale più tasse quindi non poco e usato nemmeno l'ombra.

Non male anche il Fuzz Phrase di Jam pedals, suona veramente bene, sta sui 220€.

Il 69 non posso prenderlo "alla cieca" perché bisogna trovare quello che suoni bene, quindi anche se usati ce ne sono diventa complicato.

Il London Fuzz non è male ma non mi ha "rapito"...

Per fortuna non ho fretta :)

Inviato

Non lo conosco.

Che tipo di Fuzz è?

Io sono orientato per un fuzzface

qualcosa del genere

edit: se cerchi un fuzz face Ge prova anche a dare un ascolto ai bender mk1,5 che sono basati su circuiti abbastanza simili, ma per quello che ho provato io, un po' meno acidi

Inviato

qualcosa del genere

edit: se cerchi un fuzz face Ge prova anche a dare un ascolto ai bender mk1,5 che sono basati su circuiti abbastanza simili, ma per quello che ho provato io, un po' meno acidi

Non fa per me, magari appena metto su la tribute dei Wolfmother :)

Inviato

Qualche tempo fa ho costruito un '69 con degli AC128 al germanio... avevo una trentina di AC128 da parte e c'ho messo un po' a selezionare quelli che mi piacevano di più, ma credo suoni molto bene: quando ci si vede te lo faccio provare ;)

Ho anche un MJM Brit Bender 3 Knobs che è tra i fuzz più caldi che abbi asentito finora, il DAM GB83 che pur essendo al silicio suona molto "germanioso" senza avere i difetti del germanio (tra cui la sensibilità ai cambi di temperatura), e lo Skreddy Lunar Module Deluxe che secondo me resta il "coltellino svizzero" dei fuzz... se aggiungiamo l'arsenale di Davide, direi che in un colpo solo puoi fare una bella carrellata :lol:

P.S. Anche a me i mini della Dunlop non dispiacciono affatto

• Like 1
Inviato

Non fa per me, magari appena metto su la tribute dei Wolfmother :)

Grandissimo, quando tiri insieme il gruppo avvisami che ti vengo a sentire :-)

Inviato

Qualche tempo fa ho costruito un '69 con degli AC128 al germanio... avevo una trentina di AC128 da parte e c'ho messo un po' a selezionare quelli che mi piacevano di più, ma credo suoni molto bene: quando ci si vede te lo faccio provare ;)

Ho anche un MJM Brit Bender 3 Knobs che è tra i fuzz più caldi che abbi asentito finora, il DAM GB83 che pur essendo al silicio suona molto "germanioso" senza avere i difetti del germanio (tra cui la sensibilità ai cambi di temperatura), e lo Skreddy Lunar Module Deluxe che secondo me resta il "coltellino svizzero" dei fuzz... se aggiungiamo l'arsenale di Davide, direi che in un colpo solo puoi fare una bella carrellata :lol:

P.S. Anche a me i mini della Dunlop non dispiacciono affatto

Ecco il Lunar e' una ottima sintesi delle caratteristiche che cerco e dalle demo mi piace, forse non è il massimo in quanto a calore, ma tanto lo devo ascoltare accoppiato con i miei od e quindi non è detto.

Qualcuno lo vender qui?

Ps:la versione Deluxe in cosa cambia? Le due manopole in più equivalgono ai trim interni della versione standard oppure c'è altro?

:)