Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

credo che siano solo effetti quindi dai video che ho visto l'attacchi tranquillamente anche ad un marshall tipo il mio jmp senza send / Return :TRyeh:   ma rimane un " sogno " credo che costi  1599 euro :facepalm:

comunque se hai l'opportunità provala poi mi dici :popcorn:

• 10 months later...
Inviato

Fractal purtroppo ha questo "vizio" di fare uscire versioni aggiornate a pochissima distanza l'una dall'altra. Immagino che chi abbia comprato la versione MK1 a 1700€ e dopo un anno si trova con un prodotto già obsoleto, sia un filino incazzato. 

Inviato

Fractal purtroppo ha questo "vizio" di fare uscire versioni aggiornate a pochissima distanza l'una dall'altra. Immagino che chi abbia comprato la versione MK1 a 1700€ e dopo un anno si trova con un prodotto già obsoleto, sia un filino incazzato. 

effettivamente odiosa sta cosa... ma è intrinseco del digitale...

Inviato

Concordo, ed è un errore commerciale non da poco imho.

Inviato

effettivamente odiosa sta cosa... ma è intrinseco del digitale...

negativo...

Il kemper è sempre lo stesso da 6 anni. E sono 6 anni che tutte le nuove release/miglioramenti e aggiunte di features/effetti vengono rilasciate gratuitamente.

Idem per la Helix di Line6

• Like 1
Inviato

Beh ma anche Fractal le varie versioni (al di là del cambio di generazione dall'1 al 2) ha sempre rilasciato aggiornamenti gratuiti e nuovi firmware. Le differenze tra le varie versioni sono solamente gli I/O e al massimo la ram nell'XL ma effetti e simulazioni sono i medesimi. Mi sembra di aver capito che il mk2 del fx8 ha solo i bottoni clickless....

Inviato

Beh ma anche Fractal le varie versioni (al di là del cambio di generazione dall'1 al 2) ha sempre rilasciato aggiornamenti gratuiti e nuovi firmware. Le differenze tra le varie versioni sono solamente gli I/O e al massimo la ram nell'XL ma effetti e simulazioni sono i medesimi. Mi sembra di aver capito che il mk2 del fx8 ha solo i bottoni clickless....

ok, ma delle differenze hardware ci sono, al contrario che sul kemper che da quando è nato è così, nel bene e nel male certo.

Inviato

A mio avviso per un utilizzo REALE non hanno effetti...sono solo operazioni di marketing e basta....già la prima versione del 2 ha più I/O di un'astronave....se poi la gente vende e rivende in preda a raptus perché vuole l'ultimo modello se lo merita di rimetterci 1k a iterazione....come per ogni cosa tecnologica...io vado avanti (suonando) tranquillamente anche senza avere l'ultimissima versione...anche perché i suoni che ci tiri fuori sono identici.....Non è che hanno algoritmi differenti

Inviato

Sull'utilizzo reale nulla da dire, per l'utilizzatore medio probabilmente non c'è alcuna differenza tra le varie versione del Fractal. Quello che magari fa incazzare l'acquirente è che nel giro di pochissimo ti trovi un nuovo prodotto sul mercato, che magari si differenzia di un nulla (tipo i bottoni clickless) ma che svaluta il valore di quello che hai. E vista la Gas, non è il massimo.

Inviato

Si ma....come suona?  :sorrisone:

Alla fin della fiera mi preme che il tracking dell'octaver (sia ottava bassa che alta) sia buono e che il vibe sia credibile (non dico di qualità pari a un univox, mi basta che sia più convincente del vibe della M9 =  :sick: ).

Io ci ho provato col digitale. Mi son preso prima una M9, poi una M13....sui delay e riverberi ci siamo, ma sulle modulazioni no, per niente e sugli octaver nemmanco.

Avevo un Mobius (modulazioni eccezionali) ma mi viene l'orticaria a scorrere i preset, e poi sarei costretto comunque a integrare con altro per l'harmonizer e per i delay....ciaone.

A me serve una roba tipo M9 che, però, abbia modulazioni buone.

Might FX8 be the answer?  :smile:

Inviato

Tra l'altro Kemper mica ha fatto uscire la versione con finale e la versione a rack tempo dopo?

questa è un'altra cosa, l'hardware è lo stesso.

Puoi scegliere rack, head, power si o no, ma tutti hanno lo stesso sistema, gli stessi, suoni, le stesse entrate,uscite,loop, tutto identico.

E' diverso rispetto a far uscire un NUOVO modello, che sostituisce il precedente.

Detto questo, sicuramente suonerà bene il tuo fractal, come quello attuale, io parlavo di scelte aziendali importanti (oltre a kemper per fare un altro esempio Eventide che ha degli stomp che sono tali da 10 anni e oltre)

Inviato

negativo...

Il kemper è sempre lo stesso da 6 anni. E sono 6 anni che tutte le nuove release/miglioramenti e aggiunte di features/effetti vengono rilasciate gratuitamente.

Idem per la Helix di Line6

no fratello, gli aggiornamenti e le nuove release sono fisiologici per il digitale, kemprer compreso... poi, fornirle gratuitamente o farle pagare a peso d'oro è un altra storia....

Inviato

FX8 non ha le simulazioni di amplificatori, quindi in pratica è un multieffetto

AX8 penso sia meno potente del FX2, per esempio non consente di avere 2 amplificatori in contemporanea 

Inviato

Cioè il modello "nuovo" è peggio del vecchio? Ma come qualità delle simulazioni è lo stesso?

No, è che l'FX2 è l'ammiraglia a rack, l'FX8 è la versione "economica" all in one versione pedalboard.

• 4 weeks later...
Inviato

Si ma.....

In sostanza come suona?

È fico oppure non si discosta troppo da una M13?

In particolare mi interessa il tracking in polifonia dell'octaver e la credibilità del vibe.

Non è che si trovino troppe info sul uebbo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Si ma.....

In sostanza come suona?

È fico oppure non si discosta troppo da una M13?

In particolare mi interessa il tracking in polifonia dell'octaver e la credibilità del vibe.

Non è che si trovino troppe info sul uebbo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no vabbè, un paragone con M5-9-13 è improprio dai.

Qualitativamente non sono paragonabili, non a caso il Fractal costa 10-20 volte tanto