Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Io cammino SEMPRE a piedi,ci vado anche per i live, ovviamente nei paraggi, anche io da un po' di tempo sto pensando di andarci in bici.

Ovviamente suppongo che oltre la chitarra tu abbia la pedaliera davanti.

Quanti km ti fai per andare a provare?

Inviato

Ovviamente suppongo che oltre la chitarra tu abbia la pedaliera davanti.

Quanti km ti fai per andare a provare?

Sul cargo davanti c'è proprio la Tonetrunk...

sono 3 km, di cui almeno 1 su una ciclabile... il pericolo vero sono le maledette rotaie dei tram torinesi e quindi si devono trovare strade alternative...

MITICO Ago!!!!!!!

:sorrisone:

Inviato

:rolleyes::sorrisone: :sorrisone:

Diciamo soprattutto roba fatta in casa...

P1012645_zpsr6phooy3.jpg

Roba genuina quindi

L'mxr 10 bande avevo intenzione di prenderlo poi ho dovuto optare per il GE7 per questioni di spazio.

Tu come lo usi?

Inviato

In questo set lo uso per dare un po' di spunto al segnale tra i 500hz e 1khz, apre un po' il suono senza snaturarlo. In altre occasioni l'ho usato anche nel S/R o dopo le distorsioni, dal momento che è alimenttato a 18 volt tiene bene anche in presenza di segnali robusti. Mi sembra molto trasparente a settaggi di gain bassi, se lo alzi diventa quasi un overdrive e ci puoi anche fare il boost di un od se esageri con il volume...

• Like 1
Inviato

Presente! Purtroppo non ho foto, cmq anche io lego saldamente la pedalboard al portapacchi (posteriore) con appositi ganci e metto la chitarra in spalla. In genere vado a provare vicino casa (non sarà neanche un chilometro), ma con un gruppo con cui suonavo l'anno scorso la sala prove era in una zona industriale a circa 6,5km da casa mia, che sembrano pochi, ma nei lunghi inverni bolognesi mi hanno fatto penare non poco, specie con nebbia e ghiaccio... Dopo un paio di spaventi presi (scivolate evitate per un soffio ed auto sfrecciate a pochi millimetri di distanza) ho deciso di continuare a usare la bici solo per tragitti più brevi in città, ricorrendo ad un più sicuro passaggio in auto (non ho la macchina da 5anni) per le tratte più lunghe e/o in zone periferiche.

Inviato

Presente! Purtroppo non ho foto, cmq anche io lego saldamente la pedalboard al portapacchi (posteriore) con appositi ganci e metto la chitarra in spalla. In genere vado a provare vicino casa (non sarà neanche un chilometro), ma con un gruppo con cui suonavo l'anno scorso la sala prove era in una zona industriale a circa 6,5km da casa mia, che sembrano pochi, ma nei lunghi inverni bolognesi mi hanno fatto penare non poco, specie con nebbia e ghiaccio... Dopo un paio di spaventi presi (scivolate evitate per un soffio ed auto sfrecciate a pochi millimetri di distanza) ho deciso di continuare a usare la bici solo per tragitti più brevi in città, ricorrendo ad un più sicuro passaggio in auto (non ho la macchina da 5anni) per le tratte più lunghe e/o in zone periferiche.

Eh sì, l'inverno è il periodo in cui si deve fare più attenzione anche a Torino... ho ancora la macchina ma ormai da anni resta intere settimane ferma (e a volte la batteria mi lascia...). Ho la fortuna di poter usare la bici sia per andare al lavoro che alle prove, anche quando piove (moderatamente). Anche perché se prendo la macchina il venerdì o il sabato sera mi è impossibile trovare parcheggio... l'anno scorso una sera mi è capitato di tornare dalle prove alle 11.30 e di parcheggiare all'una e mezzo :angry: :angry: :angry::frantics: :frantics:

Inviato

grandissimo!

io vado a lavorare in bici e ci vado anche con la neve.

ma alle prove no. Arrivo a casa e ho appena il tempo di darmi una ripulita, cambiarmi e prendere la macchina. abito a milano e la sala prove è a sesto san giovanni, mi mancherebbe proprio il tempo.

e poi francamente avrei paura di spaccare qualcosa, anche a milano e hinterland è abbastanza rischioso.

il portapacchi anteriore dove l'hai comprato?

Inviato

ho ancora la macchina ma ormai da anni resta intere settimane ferma (e a volte la batteria mi lascia...).

Avevo anche io di questi problemi (nell'ultimo periodo prima di rottamarla tenevo l'auto ferma anche per mesi) ed ho risolto staccando i morsetti della batteria prima di ogni sosta lunga. In questo modo la carica non si consuma e la macchina parte al primo colpo! ;)

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk