Giorgio V. Inviato Ottobre 28, 2015 Segnala Inviato Ottobre 28, 2015 L'altro chitarrista della mia band vorrebbe farsi fare uno switcher custom per pilotare la sua strumentazione. Posto la richiesta che aveva mandato a un tecnico di sua fiducia, che però, per impegni vari, non può fargli il lavoro. Mi sono costruito un rack composto di un multiFx (replifex rocktron) un midi loop (voodoo lab gcx e relativa pedaliera) e un mixer di linea (Vinteck love mixer). Vorrei controllare anche gli ampli tramite il rocktron e il gcx. E qui entrate in gioco voi... Ho un mesa lonestar e un JCM 800 lead series che vorrei controllare. Il mesa ha 3 funzioni controllabili: canale clean e canale drive volume normale e solo riverbero on/off canale e solo tramite un singolo jack stero; il riverbero con un ulteriore jack mono. il marshall ha un footswitch stereo con: canale clean/distorto riverbero on/off inoltre il mixer della vinteck ha pure lui un footswitch stereo che permette di controllare: boost volume on/off mixer in parallelo/seriale Il rocktron ha un jack stereo per il controllo canale (1/2) e solo (on/off) mente per controllare il riverbero e il seriale/parallelo utilizzo due loop del gcx. Io vorrei una scatola (un unitá rack meglio) che mi permetta di collegare indistintamente il JCM o il MESA oppure ENTRAMBI (ho la velleitá di voler suonare in stereo) mantenendo gli stessi controlli. Se ad esempio premo il pulsantino sul controller midi che ho impostato sul controller midi vorrei che entrambi gli ampli rispondessero al comando. Se pigio il tasto solo dovrebbe comandare sia il mixer che il mesa. Ulteriore complicazione...io uso i canali del mesa invertiti. cioé uso il clean come distorto e il distorto come un clean (in realtá sono 2 canali con paste timbriche diverse piú che con stadi di gain diversi) quindi i controlli canale dei due ampli dovrebbero essere uno normalyclosed e uno normaly open. é un po complesso da spiegare...vi ho fatto un paio di disegni. spero possiate darmi una mano. Il punto é che non sa a chi rivolgersi, e io neppure perché quelli che conoscevo che lavorano sugli ampli hanno smesso (magari porto sfiga). Sapete indicarmi a chi rivolgermi per il lavoro? Magari in Veneto, ma se fosse fuori non è un problema. scan075.pdf scan078.pdf Cita
newsound Inviato Ottobre 28, 2015 Segnala Inviato Ottobre 28, 2015 L'altro chitarrista della mia band vorrebbe farsi fare uno switcher custom per pilotare la sua strumentazione. Posto la richiesta che aveva mandato a un tecnico di sua fiducia, che però, per impegni vari, non può fargli il lavoro. Il punto é che non sa a chi rivolgersi, e io neppure perché quelli che conoscevo che lavorano sugli ampli hanno smesso (magari porto sfiga). Sapete indicarmi a chi rivolgermi per il lavoro? Magari in Veneto, ma se fosse fuori non è un problema. Senti Sebastiano Barbirato di BRBS altrimenti anche Massimo Mantovani è bravo su queste cose ma è carissimo Cita
Asdfghj Inviato Ottobre 29, 2015 Segnala Inviato Ottobre 29, 2015 Vinteck credo anche tu possa sentire, anche Mezzabarba/Masotti lo fa per professionisti con sistemi molto complessi Cita
electric swan Inviato Ottobre 29, 2015 Segnala Inviato Ottobre 29, 2015 Io sentirei anche Music Off. 1 Cita
Guest SteveZappa Inviato Ottobre 30, 2015 Segnala Inviato Ottobre 30, 2015 Prova anche Shiva Audio Devices Cita
Giorgio V. Inviato Ottobre 30, 2015 Autore Segnala Inviato Ottobre 30, 2015 Io sentirei anche Music Off. Questa non l'ho capita.. Cita
Asdfghj Inviato Ottobre 30, 2015 Segnala Inviato Ottobre 30, 2015 Questa non l'ho capita.. era una frecciatina per me (il mio intervento generico sul forum), ma è stata una battuta simpatica Cita
Recommended Posts