Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti! stavo pensando, alla fine, di tenere il twin e affidarmi ancora una volta ai pedali per ottenere la distorsione giusta per il gruppo. al momento sto usando il suf mean green machine, che, per quanto incazzoso, resta pur sempre un derivato ts. essendo il gain a disposizione limitato, devo arrangiarmi con le pennate tutte in giù anche a velocità sostenute, e faccio fatica a cantare ed arrivare alla fine del pezzo.

il suono che ho in mente è più o meno questo:

loro usavano un mark 2 - almeno, così ho letto in giro per la rete. mi chiedevo se ci fosse un pedale in grado di ricreare questo "muro di suono" con buona approssimazione, possibilmente ad un costo non eccessivo e che non sparisca nel mix.

stavo pensando al boss md2, dalle demo non sembra male.

altri suggerimenti?

grazie!

Inviato

Guarda per suonare simile a quello che linki tu sinceramente potresti pure provare con un Rat oppure un muff se lo vuoli più scooped nelle medie.

il fatto è che loro usano si le mesa ma le Dual e diezel VH4....che sono delle bestie notevoli..

Prova con il rat e volendo boosti con il tuo ts per fare i lead...

Inviato

Guarda per suonare simile a quello che linki tu sinceramente potresti pure provare con un Rat oppure un muff se lo vuoli più scooped nelle medie.

il fatto è che loro usano si le mesa ma le Dual e diezel VH4....che sono delle bestie notevoli..

Prova con il rat e volendo boosti con il tuo ts per fare i lead...

sì adesso infatti hanno suoni ancora più metallosi! io ero in cerca di qualcosa di leggermente più "tenue", come appunto nel loro primo disco. ho già provato l'accoppiata rat + ts ma viene fuori un suono troppo nasale, per quanto indiscutibilmente bello. il rat standalone ovviamente è perfetto, buca il mix come nessuno, però ha quel grrr fuzzoso che non dico che non mi piaccia, ma ecco forse mi ha un po' stancato. il muff resta sempre il pedale della vita, ma col mio gruppo facciamo anche pezzi veloci, con passaggi molto rapidi, quindi ho bisogno di qualcosa che tracci meglio gli accordi.

ho bei ricordi del bearfoot model h boostato in post dal devi ever punch hate. suono veramente granitico. il problema è ritrovare gli stessi due pedali :D

Inviato

Io ho avuto un mesa mark2A e secondo me da un twin non tiri fuori quei suoni.. l'unico pedale che secondo me su un fender ti permette di avvicinarsi a quel suono è il maxon OD9 pro+ , non suona come un classico ts9, had più gain ma la pasta è più pulita, inoltre con lo switch a 18v è decisamente più dinamico del ts9. Io valuterei l'acquisto di un mesa mark, magari un 2c. Hai dei puliti bellissimi e con il distorto vai dal blues ai metallica.

Inviato

mmmm....

il model h avuto bello bello...ma sempre comunque vintage..e per quello che sento da te ti mancherebbe qualche frequenza..

io ho il palisade overdrive della Earthquaker devices...faccio tutto..hai due gain e il boost ...

qui non è così cattivo ..io lo uso in modalità ben peggiore..

Inviato

Io ho avuto un mesa mark2A e secondo me da un twin non tiri fuori quei suoni.. l'unico pedale che secondo me su un fender ti permette di avvicinarsi a quel suono è il maxon OD9 pro+ , non suona come un classico ts9, had più gain ma la pasta è più pulita, inoltre con lo switch a 18v è decisamente più dinamico del ts9. Io valuterei l'acquisto di un mesa mark, magari un 2c. Hai dei puliti bellissimi e con il distorto vai dal blues ai metallica.

Il twin che ha lui ha il canale custom basato sul tonestack del bassman.

Ce l'ho anche io, con un openhaus lì dentro hai un mesone da panico.

Inviato

dovrei prenderlo in versione testa + cassa però, il combo monocono non mi ispira molto. l'od9 pro+ non lo conoscevo, mi informo!

mmmm....

il model h avuto bello bello...ma sempre comunque vintage..e per quello che sento da te ti mancherebbe qualche frequenza..

io ho il palisade overdrive della Earthquaker devices...faccio tutto..hai due gain e il boost ...

qui non è così cattivo ..io lo uso in modalità ben peggiore..

premesso che non so come finirà la giornata viste alcune (forse) novità dietro le quinte, comunque il palisades mi fa sbavare oltremodo. sempre ts style ma con più distorsione, giusto? il suf è così, ma gli manca quella punta di gain per farlo arrivare in territori più moderni.

Inviato

ho già provato l'accoppiata rat + ts ma viene fuori un suono troppo nasale, per quanto indiscutibilmente bello. il rat standalone ovviamente è perfetto, buca il mix come nessuno, però ha quel grrr fuzzoso che non dico che non mi piaccia, ma ecco forse mi ha un po' stancato. 

Si dice tanto bene di questa accoppiata, ma neanche io non l'ho mai trovata molto bella e soprattutto usabile live.

Posso però suggerirti quello che faccio io per i suoni lead: prova a boostare IN POST il RAT con un klon (io uso un clone - lo zombie di fredric effects, oppure l'MNK) settato come clean boost

Scolpisce il suono del RAT, che perde un pochino - purtroppo per me - le sue caratteristiche di fuzzosità; non si ingolfa affatto, anzi, lo rende più netto e a fuoco, hai dietro comunque il gain del RAT e buca comunque il mix alla grande

Inviato

ragazzi siete stati come al solito preziosissimi, l'unica cosa è che il twin se ne va e quindi il pedale in questione non mi serve più :facepalm:  :facepalm:

lo so, sono pazzo

Non sei pazzo, sei assolutamente nella normalità qua dentro  :lol:  cosa prendi?

Inviato

che io sappia, se proprio pedale deve essere, ve n'è solo uno, non è commerciale ma è diffuso nel diy, si chiama Dr Boogie

ho un amico diyer (di cui invidio tantissimo la manualità, io se prendo un saldatore in mano come prima cosa sbaglio mira e mi cavo gli occhi), gli chiedo se ha voglia di farne uno per provare!

Post inutile visto che il twin va via, comunque avrei detto okko dominator.

bellissimo, però non lo ricordo molto mesoso