b3st1a Inviato Gennaio 6, 2011 Segnala Inviato Gennaio 6, 2011 Salve ragazzuoli! Come da oggetto, mi consigliate un delay piccolo (no cassoni alla Memory Man!), economico e, soprattutto, "rumoroso"? :TRsorrisone: Mi servirebbe esclusivamente per farlo borbottare, oscillare, psichedelizzare, quindi non cerco versatilità, lunghi tempi di delay e ca##i vari. Gradirei tantissimo la presenza di modulazioni. Naturalmente, viste le esigenze, cerco in primo luogo un delay analogico (anche se col Digidelay riesco ad ottenere rumori niente male, nonostante non auto-oscilli). Per ora ho adocchiato l'EHX Memory Toy...altro da suggerire? Cita
andtrea Inviato Gennaio 6, 2011 Segnala Inviato Gennaio 6, 2011 Se arrivi a 200 euro questo, Sitori Sonics Tapeworm: http://www.ilovefuzz...ee879646e9878bf Sennò anche con il Boss RE-20 puoi divertirti parecchio. Cita
-Oby- Inviato Gennaio 6, 2011 Segnala Inviato Gennaio 6, 2011 Personalmente posso dirti che se non vuoi spendere : ARION SAD-1:questo prima o poi me lo piglio....Bdd inside. http://www.youtube.com/watch?v=jU_gXP8aHms&feature=related Cita
b3st1a Inviato Gennaio 6, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 6, 2011 Se arrivi a 200 euro questo, Sitori Sonics Tapeworm: http://www.ilovefuzz...ee879646e9878bf Sennò anche con il Boss RE-20 puoi divertirti parecchio. Hehehe...ne ero certo, brutti gasati maledetti (scusami se mi sfogo con te ma è come se lo facessi col 90%dei membri di questo forum)!!! :TRsorrisone: Io dico "semplice, economico, di piccole dimensioni" e mi viene proposto qualcosa con mille manopoline e switch, grande e costoso...hehehe! Guarda, il video non lo guardo nemmeno, non voglio essere tentato...sto effettuando un percorso di semplificazione e di uscita definitiva dalla GAS (che è in fase semi-dormiente da un bel pò), indi...NON TENTATEMI, NON ATTACCA!!! Cita
b3st1a Inviato Gennaio 6, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 6, 2011 Personalmente posso dirti che se non vuoi spendere : ARION SAD-1:questo prima o poi me lo piglio....Bdd inside. http://www.youtube.com/watch?v=jU_gXP8aHms&feature=related Urgh...tocchi un nervo scoperto, sai??? Io il SAD-1 ce l'ho avuto, non ricordo neanche come ne entrai in possesso...boh...roba di scambi multipli di pedali, lo ebbi praticamente regalato insieme ad un altro Arion anni'80. All'epoca non lo conoscevo, lo provai e mi piacque molto, però aveva un controllo che non funzionava, perciò era poco utilizzabile. Avevo già tre delay (due digitali e un analogico) in pedalboard, perciò pensai che non valesse la pena farlo riparare e lo diedi a mia volta via per pochi euri (a un utente di GT, SimoneBach, che conobbi di persona proprio in quella occasione). Ancora me ne pento...tra l'altro il problema al potenziometro era una fesseria, roba che avrei potuto mettere a posto anche io...ma allora ero in piena GAS (anzi, microGAS, chè soldi da spendere non ne avevo nè allora nè adesso!) ed avrei dato via anche mia madre per un altro pedale! :TRsorrisone: Cmq aggiungo il SAD1 (ed eventualmente il reissue SAD3, che ho provato e non era malaccio) all'elenco dei papabili, grazie della dritta! Cita
Gamberone Inviato Gennaio 17, 2011 Segnala Inviato Gennaio 17, 2011 La tua descrizione di inizio topic sembra chiedere un....carbon copy. Sudicio, Rumoroso...ci vuole davvero poco a mandarlo in oscillazione. Mi sono pentito di averlo dato via. Non so quanto costi ora usato, ma penso non oltre le 120-130. ciao Cita
Ric Inviato Gennaio 17, 2011 Segnala Inviato Gennaio 17, 2011 Salve ragazzuoli! Come da oggetto, mi consigliate un delay piccolo (no cassoni alla Memory Man!), economico e, soprattutto, "rumoroso"? :TRsorrisone: Mi servirebbe esclusivamente per farlo borbottare, oscillare, psichedelizzare, quindi non cerco versatilità, lunghi tempi di delay e ca##i vari. Gradirei tantissimo la presenza di modulazioni. Naturalmente, viste le esigenze, cerco in primo luogo un delay analogico (anche se col Digidelay riesco ad ottenere rumori niente male, nonostante non auto-oscilli). Per ora ho adocchiato l'EHX Memory Toy...altro da suggerire? Non so su che cifra vuoi stare ma per fare quello che dici tu io uso questo, DMB Lunar Echo: Cita
Pakkiotto Inviato Gennaio 17, 2011 Segnala Inviato Gennaio 17, 2011 Io per fare rumori molesti con il delay ho trovato spettacolare il carbon copy, non mi è piaciuto invece il memory man deluxe, potresti provare con un danelectro o anche la dod fa un delay analogico a basso costo, anche io stavo pensando di aggiungere un delay analogico solo per fare questi giochini :TRsorrisone: Cita
b3st1a Inviato Gennaio 17, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 17, 2011 La tua descrizione di inizio topic sembra chiedere un....carbon copy. Siamo leggermente fuori budget ma...è tra i papabili! Io per fare rumori molesti con il delay ho trovato spettacolare il carbon copy, non mi è piaciuto invece il memory man deluxe, potresti provare con un danelectro o anche la dod fa un delay analogico a basso costo, anche io stavo pensando di aggiungere un delay analogico solo per fare questi giochini :TRsorrisone: Un DOD (di qualche anno fa) dovevo provarlo un paio di giorni fa da un tipo che abita dalle mie parti...appena posso lo provo, anche se non ha le modulazioni. Non so su che cifra vuoi stare ma per fare quello che dici tu io uso questo, DMB Lunar Echo: Tu sei una persona cattiva, lo sai??? NON SI POSTANO 'STI VIDEO!!! STO SBAVANDO DA MEZZ'ORA!!! Cribbio...no no...non voglio neanche sapere quanto costa, dove si compra, etc. etc. Basta basta. Ora non ci penso più. Si si, proprio così. :sbav: Bastardo. :TRsorrisone: Cita
Guest gio Inviato Gennaio 17, 2011 Segnala Inviato Gennaio 17, 2011 ho il malekko 616 che ne fa a iosa di rumori psichedelici. se interessa... Cita
b3st1a Inviato Gennaio 17, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 17, 2011 ho il malekko 616 che ne fa a iosa di rumori psichedelici. se interessa... EEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHHHHH...E TU SEI UN'ALTRA PERSONA CATTIVA!!! :TRsorrisone: Ma dove cacchio li pescate 'sti pedali da sbavo? :sbav: Certe volte mi sento terribilmente ignorante...e squattrinato!!! :TRsorrisone: Cita
b3st1a Inviato Gennaio 17, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 17, 2011 Ma bioparco...'sto malekko vedo che si trova anche in Italia, ed a prezzi abbastanza umani...anubi, aiutami tu...oddio oddio...quasi quasi ci faccio il pensierino! Maledetti!!! Cita
Guest gio Inviato Gennaio 17, 2011 Segnala Inviato Gennaio 17, 2011 Ma bioparco...'sto malekko vedo che si trova anche in Italia, ed a prezzi abbastanza umani...anubi, aiutami tu...oddio oddio...quasi quasi ci faccio il pensierino! Maledetti!!! potresti prenderlo da me :TRsorrisone::TRsorrisone: comunque noi lo facciamo solo perchè ti vogliamo bene Cita
Pakkiotto Inviato Gennaio 17, 2011 Segnala Inviato Gennaio 17, 2011 L'ho venduto poco fa non mi è piaciuto granchè, bisogna stare attenti con la modulazione perchè oscilla paurosamente. Cita
Guest gio Inviato Gennaio 17, 2011 Segnala Inviato Gennaio 17, 2011 si può decidere se usarla o meno la modulazione quindi liberi e felici...come lavatrici :TRsorrisone: poi ho notato che settata a bassi valori di depth la modulazione è leggera e simil chorus se invece lo si alza si da il via libera alla sperimentazione Cita
b3st1a Inviato Gennaio 17, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 17, 2011 L'ho venduto poco fa non mi è piaciuto granchè, bisogna stare attenti con la modulazione perchè oscilla paurosamente. E tu questo lo consideri un motivo per venderlo?!? FOLLE!!! :TRsorrisone: Piuttosto è un motivo per tenerselo stretto! Cita
b3st1a Inviato Gennaio 17, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 17, 2011 potresti prenderlo da me :TRsorrisone::TRsorrisone: comunque noi lo facciamo solo perchè ti vogliamo bene Pifferi...non avevo capito che lo vendevi! Contattami in pm, compare, e vediamo cosa posso fare per aiutarti a liberarti di questo peso..! Cita
Ric Inviato Gennaio 17, 2011 Segnala Inviato Gennaio 17, 2011 Tu sei una persona cattiva, lo sai??? NON SI POSTANO 'STI VIDEO!!! STO SBAVANDO DA MEZZ'ORA!!! Cribbio...no no...non voglio neanche sapere quanto costa, dove si compra, etc. etc. Basta basta. Ora non ci penso più. Si si, proprio così. :sbav: Bastardo. :TRsorrisone: Ok...no lo faccio più.... :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: http://www.youtube.com/watch?v=QQvC2vFIjVI&feature=related PS! suona esattamente così come lo senti, bello, avvolgente, caldo e sognante. :popcorn: Cita
b3st1a Inviato Gennaio 17, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 17, 2011 Ok...no lo faccio più.... :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: http://www.youtube.com/watch?v=QQvC2vFIjVI&feature=related PS! suona esattamente così come lo senti, bello, avvolgente, caldo e sognante. :popcorn: Guarda, sono senza parole...è davvero uno spettacolo 'sto pedale, e lo switch per farlo oscillare è una genialata! Da quanto ho visto c'è una lista d'attesa che può durare anche più di tre mesi, ed un prezzo che (tra spedizione e dogana) immagino sia sui 300euri. Li vale sicuramente tutti, ma davvero non me lo posso permettere... Probabilmente prenderò il Malekko di giò, che rientra meglio nei miei standardi di dimensioni e prezzo, ed offre più di quanto potessi desiderare in termini di resa sonora. Cita
-Oby- Inviato Gennaio 17, 2011 Segnala Inviato Gennaio 17, 2011 Bestia questo costa poco ma suona molto bene ,Rapporto Q/P fantastico!! Cita
th3madcap Inviato Gennaio 18, 2011 Segnala Inviato Gennaio 18, 2011 anche io ho avuto il malekko 616, preso nuovo. La modulazione può diventare molto 'drammatica' in termini di profondità. Bel pedale e prezzo estremamente contenuto Cita
francè Inviato Gennaio 18, 2011 Segnala Inviato Gennaio 18, 2011 Io ricordo con piacere il SIB, costava un cacchio ma era veramente divertente, aveva una funzione reverse molto bella e a pedale.... Se lo trovi pensaci! Ciao Cita
Ric Inviato Gennaio 18, 2011 Segnala Inviato Gennaio 18, 2011 Io ricordo con piacere il SIB, costava un cacchio ma era veramente divertente, aveva una funzione reverse molto bella e a pedale.... Se lo trovi pensaci! Ciao Francè qual'è il SIB?? non essere così criptico, noi gasati vogliamo solo certezze!!! :TRsorrisone: Cita
b3st1a Inviato Gennaio 18, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 18, 2011 Che cacchio è l'SlB..? Attendo anche io dettagli! Riguardo l'Artec suggerito da Oby, in questo momento ho in casa l'altro modello di analog delay Artec (quello nero, più piccolo, senza il controllo del tone) e, per quel che costa, è davvero notevole! Potrei averlo ad un prezzo ridicolo, ma non ha le modulazioni e sembra avere (almeno il modello che ho in casa in questo momento, quello del video non so) minor "potenziale ufologico" rispetto ad altri pedali che ho sentito (e che mi state facendo sentire). Spendere qualche euro in meno non sarebbe male, il mio budget non è molto elevato...ma se devo prendere qualcosa che non mi soddisfi in pieno (almeno al momento dell'acquisto! ) preferisco fare un piccolo sacrificio in più e prendere qualcos'altro. Cita
Recommended Posts