-Oby- Inviato Novembre 12, 2015 Segnala Inviato Novembre 12, 2015 https://www.jhspedals.com/products/guitar-pedals/andytimmons/ dal loro sito : The AT has four knobs and a three position toggle switch. The “Volume” control controls the overall output level of the effect. The “EQ” control is a high pass filter that very naturally allows you to darken and brighten the overall tone of the pedal. The “Drive” control adjusts the amount of gain/distortion that you desire. The “Air” control is another high pass filter, but it is focused only on the high treble frequencies. This allows for “The AT“ to perform perfectly with virtually any amplifier as you can adjust in fine detail along with the corresponding “EQ” control. The 3-Way toggle is called the “Headroom” toggle. In the down position you have what we refer to as the 50 watt mode. The middle position is 100 watt mode and the up position is the 25 watt mode. These replicate different wattages of a tube amplifier, so just like a real tube amp, the 100 watt is loudest, the 50 watt is in the middle and the 25 watt has less overall volume but more drive on tap. The middle 100 watt mode is clean, loud and full of power. With this mode and the drive knob under 50% you can achieve nice overdrive tones that set single coil pickups on fire with huge low-end and a powerful punch that the original Angry Charlie can’t achieve. The down position 50 watt mode gives you nice crunch/distortion that has a full frequency response. This mode is perfect for those looking for that classic British gain stage of the JCM800. The up position 25 watt mode reaches all the way into distortion territory and has rich harmonics, enhanced mid’s and more of a cutting presence. If you love gain, this is the mode for you. This is an extremely versatile pedal that covers a large range of gain territory. If you need a single pedal that can achieve the saturated tones of a real British tube amplifier with a 4x12 cab, the Andy Timmons signature pedal is where it’s “AT.“ Oh yea, you can safely run “The AT“ at 18 or 9 volts. trovo molto interessante questo pedale,lasciando stare che lui suona da fare spavento... Cita
-olaf- Inviato Novembre 12, 2015 Segnala Inviato Novembre 12, 2015 Andy Sarei curioso di provarlo. Comunque tieni presente che l'ho visto 3 volte live, la prima in epoca Laney e le altre due con i Mesa e il suono era molto simile. Credo che farebbe suonare bene qualsiasi cosa...e modo suo... Cita
Fra Inviato Novembre 12, 2015 Segnala Inviato Novembre 12, 2015 Il ragazzo suona, figa se suona Il pedale boh, andrebbe provato, ma il "territorio" sonoro personalmente mi piace Però Con un dimostratore così , suona bene pure l'allarme dell'ascensore Cita
guitarGlory Inviato Novembre 12, 2015 Segnala Inviato Novembre 12, 2015 Demo splendida, il pedale sembra molto bello e Andy... mamma miaaaaaaaa!!! Cita
Pearl Inviato Novembre 13, 2015 Segnala Inviato Novembre 13, 2015 Grande mano Timmons. Quanto mi intriga l'Ibanez AT...... Cita
Micantino Inviato Novembre 13, 2015 Segnala Inviato Novembre 13, 2015 L'ho sentito quest'anno al Musikmesse ed aveva un suono stupendo. Chissà se usava già l'AT (prototipo). Interessante cmq lo switch che gli permette di simulare l'Headroom di un ampli da 25w, 50w e 100w. Cita
Micantino Inviato Novembre 13, 2015 Segnala Inviato Novembre 13, 2015 Questa la pedaliera attuale di mr.Timmons Cita
Lurch Inviato Novembre 13, 2015 Segnala Inviato Novembre 13, 2015 l'angry charlie era un crunch box 1:1, quindi se tanto mi dà tanto questo dovrebbe essere simile (per usare un eufemismo) al nuovo super crunch box. sarebbe interessante sentire i due pedali a confronto. Cita
marcobiolcati Inviato Novembre 13, 2015 Segnala Inviato Novembre 13, 2015 Boh... lui è un gran chitarrista, nulla da eccepire, ma... il suono di sto pedaletto, mi pare un qualsiasi pedale buttato in un banco ben equalizzato con simulazione di cassa... Lo trovo plasticoso, medioso, cupo, e un po' inscatolato, poco naturale. Nell'insieme suona bene, ma attenzione, è LUI che suona bene, come ha detto Fra, farebbe suonare bene anche il campanello dell'ascensore... Insomma grande ammirazione per l'uomo ma sto pedale proprio non mi dice nulla. Amen. 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Novembre 13, 2015 Segnala Inviato Novembre 13, 2015 https://youtu.be/siKShbasCM0 Cita
*juanka78* Inviato Novembre 15, 2015 Segnala Inviato Novembre 15, 2015 Boh... lui è un gran chitarrista, nulla da eccepire, ma... il suono di sto pedaletto, mi pare un qualsiasi pedale buttato in un banco ben equalizzato con simulazione di cassa... Lo trovo plasticoso, medioso, cupo, e un po' inscatolato, poco naturale. Nell'insieme suona bene, ma attenzione, è LUI che suona bene, come ha detto Fra, farebbe suonare bene anche il campanello dell'ascensore... Insomma grande ammirazione per l'uomo ma sto pedale proprio non mi dice nulla. Amen. Posso concordare, ma personalmente è la stessa sensazione che provo con ogni pedalino di gain che vada oltre il booster... Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Novembre 15, 2015 Segnala Inviato Novembre 15, 2015 Sarò pure uno snob del cazzo, ma io questi pedali cinesi di 30 € non li comprerò mai. non è il pedaletto del diyer cinese che voglio far conoscere ma è per dire che sto cazzo di suono di andy è sempre il bb preamp. scegli quale vuoi originale o clone ma quello è. poi certo uno gli fa la mod che apre un pelo gli alti, andy firma lo chassis e c'è il pedale signature, ma il suono poi è sempre quello. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Novembre 15, 2015 Segnala Inviato Novembre 15, 2015 tra l'altro lo switch 100-50-25 per alcune cose mi ricorda più il raddoppio dell'alimentazione 9-18 v che una gran novità di quelle che non si erano mai viste. il 25 è di un cupo che se non lo usi con il pu al ponte boh, secondo me scompari. comunque il suono di timmons è sempre quello perché secondo me lo fa di pedali sul clean checché ne dica, e di clean simili soprattutto microfonando si riescono ad averne anche da ampli che proprio uguali non sono, come laney e mesa appunto. poi ovviamente chorus, due delay, comp... il suo suono di base è già un bel brodo di cosette interessanti 1 Cita
guitarGlory Inviato Novembre 15, 2015 Segnala Inviato Novembre 15, 2015 tra l'altro lo switch 100-50-25 per alcune cose mi ricorda più il raddoppio dell'alimentazione 9-18 v che una gran novità di quelle che non si erano mai viste. il 25 è di un cupo che se non lo usi con il pu al ponte boh, secondo me scompari. comunque il suono di timmons è sempre quello perché secondo me lo fa di pedali sul clean checché ne dica, e di clean simili soprattutto microfonando si riescono ad averne anche da ampli che proprio uguali non sono, come laney e mesa appunto. poi ovviamente chorus, due delay, comp... il suo suono di base è già un bel brodo di cosette interessanti Tutto giusto, e secondo me hai beccato anche cosa fa lo switch (almeno in parte) Cita
Recommended Posts