Asdfghj Inviato Gennaio 8, 2016 Segnala Inviato Gennaio 8, 2016 le chitarre esposte da Tomassone vengono settate prima di esser messe sullo scaffale. Ho parlato anche con Sergio in persona riguardo alle due 63 tdc, e all'angolo di incidenza corpo/manico che differiva, ad occhio. Come poi da lui confermato. Ho fatto il precisino, ma 3k son 3k. ma se non è una TH mica puoi pretendere con 3k € ci comprare una chitarra fatta bene e che suoni pure bene... Cita
marco_white Inviato Gennaio 8, 2016 Autore Segnala Inviato Gennaio 8, 2016 ah, a proposito, senza flame, la Greco è su un altro livello. Cita
hyeronimusss Inviato Gennaio 8, 2016 Segnala Inviato Gennaio 8, 2016 per curiosità, hai provato qualche ibanez semi anni 80 (as200 - lr10 etc)???? ho una 200 84 e per rapporto qualità prezzo non c'è paragone (anche se personalmente preferisco estetica gibson e manico + ciccio) Cita
marco_white Inviato Gennaio 8, 2016 Autore Segnala Inviato Gennaio 8, 2016 no, mai Ibanez, mai Yamaha e soprattutto mai Heritage (che invece mi sarebbe piaciuta molto, ma non mi sono fidato alla cieca) Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 8, 2016 Segnala Inviato Gennaio 8, 2016 le chitarre esposte da Tomassone vengono settate prima di esser messe sullo scaffale. Ho parlato anche con Sergio in persona riguardo alle due 63 tdc, e all'angolo di incidenza corpo/manico che differiva, ad occhio. Come poi da lui confermato. Ho fatto il precisino, ma 3k son 3k. si, ho preso una PRS. In realtà non vorrei aver preso una sòla invece di una PRS. L'attendevo per oggi e invece non mi è stato mandato nemmeno il tracking. Appena arriva ne scrivo Non sempre, stimo Giampa e David, ma non sempre le chitarre sono settate al meglio (storia di vita vissuta) Cita
Nervous Nick Inviato Gennaio 8, 2016 Segnala Inviato Gennaio 8, 2016 PRS Sola....è il nuovo modello, ha sostituito la Starla nel catalogo PRS. Cita
marco_white Inviato Gennaio 8, 2016 Autore Segnala Inviato Gennaio 8, 2016 espongo meglio. A questo livello è chiaramente importante che il setup sia fatto sulle mie preferenze, ma è altrettanto vero che in un contesto come quello dei negozi italiani dove bene che va rischio il tetano solo a toccare certe corde lasciate sulle chitarre fin dalla fabbrica, da Tomassone si ha un livello professionale e un set up generico dello strumento molto buono. Poi che un eccezionale liutaio possa tirar fuori la parte nascosta di una chitarra mi sta bene, ma non ho suonato chitarre che a causa di un setup schifoso mi hanno lasciato il dubbio su quello che avrebbero potuto realmente dare. Cita
Giorgè Inviato Gennaio 8, 2016 Segnala Inviato Gennaio 8, 2016 Ma la PRS è hollowbody o McCarty e basta? Cita
marco_white Inviato Gennaio 8, 2016 Autore Segnala Inviato Gennaio 8, 2016 Solid. Ho avuto la mccarty per sei anni sognando sempre di averne una con i birds, rifinita nitro e con la autobloccanti.Ho esaudito le prime due, per la terza mi attrezzerò. È una LTD del 2009 con i birds quelli con solo outline, NITRO e pickup 57/08. Top più regolare e meno bello della mia ex, ma potrei aver fatto l'affare. Alla fine ero indeciso anche su quelle due chicche che sono in vendita ora nel forum, la Huber e la Fano di Buras, ma la PRS mi mancava troppo, e al contrario delle altre due sono abbastanza convinto che si tratta di un acquisto che mi durerà anni. Cita
marco_white Inviato Gennaio 8, 2016 Autore Segnala Inviato Gennaio 8, 2016 si Marco, ma le chitarre non sono un'equazione. Non è che snocciolando le features su carta si ha la somma delle parti, altrimenti ogni Edwards dovrebbe suonare come l'R8 di erchi La Greco in questione ha 37 primavere sulle spalle. E' del periodo d'oro. Viene dalla fabbrica giusta. Non è uguale ad altre MIJ. Come sicuramente esisteranno altre ES335 Gibson attuali che non sono uguali a quelle che ho provato io. Sono convinto che girando per negozi una Gibson da mascella a terra l'avrei trovata prima o poi. Cita
Giulio60 Inviato Gennaio 8, 2016 Segnala Inviato Gennaio 8, 2016 espongo meglio. A questo livello è chiaramente importante che il setup sia fatto sulle mie preferenze, ma è altrettanto vero che in un contesto come quello dei negozi italiani dove bene che va rischio il tetano solo a toccare certe corde lasciate sulle chitarre fin dalla fabbrica, da Tomassone si ha un livello professionale e un set up generico dello strumento molto buono. Poi che un eccezionale liutaio possa tirar fuori la parte nascosta di una chitarra mi sta bene, ma non ho suonato chitarre che a causa di un setup schifoso mi hanno lasciato il dubbio su quello che avrebbero potuto realmente dare. Sergione quando e' in giornata e' un liutaio eccezionale. Il fatto che i cantini suonassero molto bene mentre i bassi erano gommosi mi ha portato a chiederti se era settata bene Cita
Nervous Nick Inviato Gennaio 8, 2016 Segnala Inviato Gennaio 8, 2016 Sergione quando e' in giornata e' un liutaio eccezionale. ...fino a quando ti presenta il conto.... Cita
Alessandro Titi Inviato Lunedì alle 17:01 Segnala Inviato Lunedì alle 17:01 Salve sono possessore di una 335 dot del 2001 mi sono documentato monta due gibson 57 ma ultimamente usandola un po’ di più ho notato una grossa differenza di volume tra il pick-up del manico è quello del ponte è molto più potente quello del manico quando inserisco il pick-up del ponte ho un grosso calo di volume ho fatto controllare l’altezza dei pick-up mi dicono che sono ben regolati chiedo gentilmente a voi più esperti cosa potrebbe essere successo o magari è proprio così, certo di una vostra risposta ringrazio anticipatamente Alessandro Cita
nebraska Inviato 23 ore fa Segnala Inviato 23 ore fa Io ho acquistato una 335 Memphis Satin nuova nel 2019. E' una bomba, nessun difetto, tastiera spettacolare, suoni da 335, con quei bassi pieni che sono goduriosi. Ho avuto tante chitarre, ma nessuna riesce a raggiungere il feeling che prova con questa. Magari il suono - per chi per esempio proviene da Fender - può essere veramente troppo grosso, ma ciò che si prova suonandola, il comfort e le sensazioni, veramente io non le ho mai provate con altre chitarre Cita
Recommended Posts