Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Gli impulsi di cassa possono essere utilizzati anche con il Kemper, basta utilizzare il Cab Maker per convertirli. Io ho scelto il Kemper anche per motivi legati alla vita del prodotto: i produttori del Kemper hanno fatto oltre 10 anni fa il sintetizzatore Virus, e da allora più o meno il prodotto è lo stesso. La stessa cosa non si può dire, ad esempio, dell'Axe fx, di cui hanno già fatto almeno 3 versioni

Inviato

Ecco, questa è una cosa che mi chiedo. Non è che poi inziano a fare come coi cellulari, che ogni anno esce la versione nuova...

Magari usciranno solo delle release software? Chi lo sa...

Sul Kemper mi sento abbastanza sicuro, sull'Axe decisamente meno (infatti ne sono uscite 4 versioni dalla sua introduzione). 

Inviato

Ecco, questa è una cosa che mi chiedo. Non è che poi inziano a fare come coi cellulari, che ogni anno esce la versione nuova...

Certa "elettronica" e' soggetta a speculazioni commerciali non tanto etiche.

Tengono nel cassetto il max raggiunto dalla loro ricerca ed anno dopo anno aggiornano i prodotti con un pizzico di innovazione in piu' proponendo il "nuovo" prodotto (ndr. un po' come faceva Bubka che ogni anno aggiungeva un cm. al suo record mondiale nell'asta e si intascava il premio plus).

Forse non sara' il caso di Line 6, non ho idea...

Inviato

beh del Kemper sono uscite molte release, ma tutte gratuite a beneficio dei possessori.

L'upgrade è una grande cosa perché non sei obbligato, verifichi le migliorie e il buon funzionamento, poi aggiorni.

NB: come tutte le cose quando metti un oggetto nelle mani giuste il suono c'è, GASATEVI! Altro che i video del toscano:

• Like 1
Inviato

si inizia a "litigare" sul digitale.

Fantastico!

Io trovo che i nuovi simulatori non suonino come quelli vecchi, mi tengo i miei due vecchi roland vg.

Che tra l'altro ci hanno il pitch shifter polifonico più fico di tutti i tempi.

Inviato

Io trovo che i nuovi simulatori non suonino come quelli vecchi, mi tengo i miei due vecchi roland vg.

Che tra l'altro ci hanno il pitch shifter polifonico più fico di tutti i tempi.

Quali hai? L'88 e l'8?

Io sto lì lì per prendere il 99

Il pitch shifter corda per corda è fighissimo

Inviato

Ieri sono passato da Musicarte, toccata e fuga, giusto il tempo di verificare che una delle macchine nel parcheggio non fosse del mio amico dai pantaloni jutati. Mentre compravo due cianfrusaglie sento che discutevano proprio di K. ed Helix, é indubbiamente la discussione del momento

Ps:Marco78 Oz é spaziale, iutiubbati qualcosa

Inviato

NB: come tutte le cose quando metti un oggetto nelle mani giuste il suono c'è, GASATEVI! Altro che i video del toscano:

Appunto, come in tutte le cose. Perfino con il Boss DS1.

In questi casi il gusto e la mano travalicano il Tone.

Inviato

Mi posti, per capire, dei video del Fractal dove io possa ascoltare dei puliti stile fender blackface, dumble, fender tweed, dove non si percepisca il fritto misto?

Niente suoni high gain, niente crunchettoni, solo clean che arrivino al massimo a sporcarsi leggermente.

Se ti parlo di fritto misto, chiaramente intendo i cruncettoni e distortoni. Sui Clean per me è vincente il Kemper, già lo dissi.

Ripeto, per capire perché il mio orecchio sul kemper non sente fritti misti, quindi o ho le orecchie foderate oppure non ho capito

Già te lo dissi; il sample che postati tu, suonato da te. Per me era frittissimo con un retrogusto digitale che ti faceva sentire tutti gli 0 e 1, anche se fu lodato da tutti.

Ma sai come funziona qui dentro quando parte la GAS.