maxprs Inviato Dicembre 6, 2015 Segnala Inviato Dicembre 6, 2015 Ciao raga, ho un mini looper, di due loop, che vorrei usare sia per attivare un pedalino (loop 1) che come AB box (loop 2 / out) ma ho un piccolo problema per quest'ultimo. Avendo un amplificatore con due input separati ho collegato il send del secondo loop al primo canale, l'out generale al secondo. Quando attivo il loop 2 il segnale esce dal send come ci si aspetterebbe, e quindi funziona il canale 1 dell'ampli, ma il segnale esce anche dall'out e di conseguenza va in contemporanea anche il canale 2, mentre a me serve che vadano in esclusiva. Ovviamente invece quando il loop 2 è disattivato il segnale esce solo dall'out e quindi come voglio va solo il canale 2. Per fregarlo basta inserire un jack nel return del loop 2... Facile quindi risolvere, ma se infilo un jack che dall'altra parte è per aria mi tira dentro ronzii nel loop e me li spara nell'out. Qualcuno è a conoscenza di un terminatore o di come fare affinchè un jack inserito faccia solo da "tappo muto"? Cita
Enrì Inviato Dicembre 6, 2015 Segnala Inviato Dicembre 6, 2015 dovrebbe bastare mettere a massa il tip del dummy jack (ovvero mettere in corto i due poli). Cita
maxprs Inviato Dicembre 6, 2015 Autore Segnala Inviato Dicembre 6, 2015 dovrebbe bastare mettere a massa il tip del dummy jack (ovvero mettere in corto i due poli). Quindi basterebbe prendere un jack mono a saldare, unire insieme tip e sleeve e rimettere il guscio, giusto? Se vendessero qualcosa di già fatto farei prima, ma non saprei neanche con che nome cercare... Cita
Recommended Posts