Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, mi illuminate sui modelli PRS ?? non mi interessano versioni SE & CE ...prediligo i set neck quindi ero al vaglio di single cut e custom vari ...non riesco a capire le differenze tra:

Custom (22/24)

Custom experience

Custom S2

P24

408

513

A me sembrano tutte belel e uguali a parte pickup e configurazioni varie

Invece come single cut modelli sempre uguali tremolo escluso ???

Inoltre ci sono (non credo) annate migliori o peggiori ??

Grazie a tutti !

Inviato

Io te la consiglio con il tremolo, ovviamente modelli made in usa, e possibilmente fino il 2000 o giu' di li. Ho provato e visto le nuove prs custom 22, ed avevano un palissandro scandaloso....color beige e le finiture rispetto la mia, erano approssimative.

Inviato

Sono tanti i modelli PRS e ciascuno suona diverso, dipende da cosa cerchi, da quali generi suoni; per esempio, se sei un gibsoniano convinto e vuoi affacciarti al mondo PRS, io ti consiglierei la Mccarty, che ovviamente ha un feel ed un suono differente, ma è forse quella che più si avvicina a certe sonorità, eccezion fatta per le SC, che però non ho mai avuto per le mani e quindi non posso giudicare. Per il resto CU 24 e 22 non differiscono solo per il numero dei tasti, ma sovente anche per il profilo del manico e poi per i magneti, le P22 e P24 hanno il piezo integrato (bisogna vedere se ti serve), le 513 sono quelle con più suoni in assoluto (anche lì ottimo se ti serve uno strumento con 12 o 13 tipi di sonorità differente). La 408 è un modello a mio giudizio molto interessante, anche se poco conosciuto, ha un body con una cassa ancora più ampia della Mccarty e dei pickup molto particolari che riescono a riprodurre anche la modalità single coil in modo molto realistica, c' è stato un periodo in cui ero assai in gas da questa chitarra, fortunatamente ora è rientrata e mi suono la mia amata stratocaster :sorrisone:

Inviato

Anche la DGT ha un suono un po' difforme dalle classiche custom 22/24, più simile alla mc carthy, manico ultracomodo, 2 volumi (il primo è quello del ponte) e un tono con split,  e suoni eccellenti (il pickup alla tastiera splittato è meraviglioso).

Ho avuto anche una NF3, con 3 narrowfield, chitarra poco conosciuta, ma molto molto versatile.

Sempre se vuoi uscire dallo schema classico esiste la studio, con i 57/08 narrowfield  tastiera e medio, e 57/08 full hb al ponte

la 513 mi ha sempre interessato, ma temo che abbia troppe combinazioni per essere gestite dal mio neurone, mentre la 408 credo sia molto bella, mi piacerebbe provarla.

Dirò un'eresia, ma una DGT con un pickup centrale potrebbe essere veramente una chitarra (per me) da sogno, nel solco della special o della varini sig. Ma anche così non scherza affatto  :sorrisone:

Inviato

Anche la DGT ha un suono un po' difforme dalle classiche custom 22/24, più simile alla mc carthy, manico ultracomodo, 2 volumi (il primo è quello del ponte) e un tono con split,  e suoni eccellenti (il pickup alla tastiera splittato è meraviglioso).

Ho avuto anche una NF3, con 3 narrowfield, chitarra poco conosciuta, ma molto molto versatile.

Sempre se vuoi uscire dallo schema classico esiste la studio, con i 57/08 narrowfield  tastiera e medio, e 57/08 full hb al ponte

la 513 mi ha sempre interessato, ma temo che abbia troppe combinazioni per essere gestite dal mio neurone, mentre la 408 credo sia molto bella, mi piacerebbe provarla.

Dirò un'eresia, ma una DGT con un pickup centrale potrebbe essere veramente una chitarra (per me) da sogno, nel solco della special o della varini sig. Ma anche così non scherza affatto  :sorrisone:

La Dgt è già da sogno!!!! E da notti insonni.....

Inviato

La Dgt è già da sogno!!!! E da notti insonni.....

lo so :sorrisone:

Giusto, anche la Dgt goldtopa mi ha fatto vacillare, soprattutto la tua con i birds:)

eh, gli uccelli obiettivamente contano....

Inviato

Premesso che ho già un custom 2 ..non ho bisogno di PIEZO ..ne di mille suoni a questo punto direi o Single cut (meglio col tremolo) oppure resto sul classico e conosciuto custom 24

Ma la  S2 cosa la differenzia dalla Custom ???? il prezzo è ben più basso ...

Inviato

Le S2 rappresentano la versione economica made in USA, ma il rapporto qualità prezzo a mio avviso è inaccettabile, a parità di costo molto meglio una USA di seconda mano.

Ciao!

Inviato

It's the eyeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....

.....

....of the TIGER!

DSC02281.jpg

Oh ma lo sapete che io me sò sempre soffermato sulla tigre e sui tappi de sughero brazilian al posto dei knobs e non avevo mai fatto caso al cobra? 

Inviato

Ma è accettata solo la tigre o vale anche il sobrio dragone?

prs_dragon_detail-(1)-1200-80.jpg

Minchia che bella

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Inviato

Alla fine ho optato per un Custom 24 ...che di tigre ha "solo" il TOP .....NERO!

Ottima scelta e bel colore, le PRS nere con top flame sono davvero stilose! Due foto giusto per curiosità :baval: