Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho appena completato la Pedaltrain Classic 2 e per motivi con i quali non sto a tediarvi mi ritrovo già a pensare di ridurre la pedalanza.

In particolare, ho quattro pedali di gain, a cui aggiungere un DS1 a 12v ora fuori pedana, e sto meditando di cederne uno o due.

Non riesco a prendere una decisione, perché li apprezzo tutti; ad ogni modo, gli stomp sono questi: Bogner Red, Bogner Blue, Ziggy e Plexidrive.

Poiché vorrei anche passare ad una board più contenuta (al massimo 50cm), sto valutando anche di vendere il Diamond Compressor e il flanger Hartman.

Quale/i od abbandonereste?

• Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato

Tieni il plexidrive e il bogner blue (che alterni al DS1 in base ai gusti e al momento). Tutto il resto si vende.

Soprattutto, per guadagnare spazio, sposta l'alimentatore sotto la pedaliera (così magari tieni l'hartman o il comp).

;)

Inviato

Tieni il plexidrive e il bogner blue (che alterni al DS1 in base ai gusti e al momento). Tutto il resto si vende.

Soprattutto, per guadagnare spazio, sposta l'alimentatore sotto la pedaliera (così magari tieni l'hartman o il comp).

;)

Ho effettuato millemila prove: l'alimentatore Artec non può essere posizionato sotto la board.

Inviato

Vendi pure quello, prendi la PT jr + PP2+

Eh, mi piacerebbe, ma uno dei motivi per cui medito di smantellare la board è la necessità di raccattare qualche quattrino, ergo il Voodoo Lab è fuori discussione... :sorrisone:

Inviato

Non voglio farti i conti in tasca, però se vendi uno dei due bogner, lo ziggy, l'alimentatore artec, la PT2 e uno tra il comp e l'hartman puoi prendere la PTjr, un'alimentatore qualsiasi che si possa montare sotto la pedaliera e ti avanza pure il quattrino  ;)

Inviato

Non voglio farti i conti in tasca, però se vendi uno dei due bogner, lo ziggy, l'alimentatore artec, la PT2 e uno tra il comp e l'hartman puoi prendere la PTjr, un'alimentatore qualsiasi che si possa montare sotto la pedaliera e ti avanza pure il quattrino  ;)

Eh, eh, pensi che non abbia già fatto questi conti?!  :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Comunque, dovendo scegliere tra HArtman e comp, venderei meglio quest'ultimo.

Sono sincero: sto valutando anche di cedere l'Hartman e riprendere un Mooer Eleclady, che peraltro ho già avuto e conosco, ma qualcosa mi frena...

Inviato

Io vado fuori dagli schemi....

Terrei Red e Plexidrive

Con il Plexidrive a basso GAIN e il Red per un pò più di GAIN e il boost

Sarebbe anche la mia prima scelta, tanto più che il PLexidrive a me piace soprattutto con pochissimo gain, ma, naturalmente, non si è mai sicuri...

Inviato

Anch'io concordo con maurizio,tieni il plexidrive ed il red,lo ziggy è bello ma per me con il gain sotto ore 10 era fiacco e oltre le 12 gonfiava troppo sui bassi e non era molto trasparente ,quindi alla fine pochi settings utilizzabili,mentre il pkexidrive suona bene in qualsiasi modo.

Quindi addio ziggy

Inviato

Per me tutto quello spazio per un flanger è davvero uno spreco.

Le dimensioni, a volte, contano...

Non uso l'Hartman come "jet flanger", anche perché ci sarebbero pedali più indicati a tale finalità, quanto come un chorus più avvolgente e in questo senso per me è la modulazione definitiva. 

L'alternativa economica e spazialmente conveniente sarebbe il Mooer Eleclady.

Inviato

Ho sentito l'hartman, ho il mistress vecchio ed un mio amico ha il mooer. Secondo me l'hartman non è sostituibile con il mooer, ci fai proprio due cose diverse, se lo devi usare come chorus tieni l'hartman, l'eleclady mi piace solo come flanger vero e proprio

Inviato

il blue è incedibile....

l'ho permutato in negozio un anno fa..

e sono corso in lacrime a riprendermelo..

del red non ho mai sentito al mancanza....

Anzi, di recente, col doppio boost, il blue mi fa anche da pedale higain..

provare x credere....

Inviato

Le dimensioni, a volte, contano...

Non uso l'Hartman come "jet flanger", anche perché ci sarebbero pedali più indicati a tale finalità, quanto come un chorus più avvolgente e in questo senso per me è la modulazione definitiva.

L'alternativa economica e spazialmente conveniente sarebbe il Mooer Eleclady.

Il problema sono io che flanger e chorus li butterei dalla finestra.

A me comunque ogni tanto viene la malsana idea di mettere due blue in pedaliera.