luis Inviato Febbraio 2, 2016 Segnala Inviato Febbraio 2, 2016 Intendiamoci, a me il Blue piace anche a volumi bassi, non oso quindi immaginare come potrebbe rendere in sala o su un palco. Anche il Plexidrive è un pedale poco compresso (strano per un Wampler... ) e dinamicamente, pur a volumi da "cameretta" rende meglio del Blue Purtoppo a volumi bassi ti perdi il 90% della bellezza del plexidrive. Io stesso a casa perdo la voglia di suonare ma dal vivo è un altra cosa. Mi senbra di ricordare che tu usi un hot rod? Cita
Guest Auro Inviato Febbraio 2, 2016 Segnala Inviato Febbraio 2, 2016 io più che come light od il blue l'ho sempre ritenuto più un pedale vicino al suono marshall del blue... che è più mesa ...(alle mie orecchie).. col blue ho persino tolto dalla pedaliera il mio affezionatissimo ed inseparabile hot british..!! Non ricordo: con che chitarra lo usi? Cita
Guest Auro Inviato Febbraio 2, 2016 Segnala Inviato Febbraio 2, 2016 Purtoppo a volumi bassi ti perdi il 90% della bellezza del plexidrive. Io stesso a casa perdo la voglia di suonare ma dal vivo è un altra cosa. Mi senbra di ricordare che tu usi un hot rod? Ho preso questo secondo Plexidrive perché al tempo, quando ancora suonavo dal vivo, avevo tratto profitto e soddisfazione da questo Wampler. E' chiaro come le condizioni ora siano decisamente diverse, ma anche nell'attuale contesto riesco ad apprezzarne quelle qualità che avevo amato in passato. Ho con me un Hot Rod, ma per vari motivi non lo accendo da diversi mesi. Ora suono con un prosaico Bugera V5, utilizzandone spesso anche l'uscita cuffie. Cita
ming Inviato Febbraio 2, 2016 Segnala Inviato Febbraio 2, 2016 Il Variac non mi piace: anche a bassissimi volumi snatura la qualità del pedale. No, proprio non mi piace. concordo...ci mancherebbe... ma è solo per 'ovviare' al discorso bassi volumi...purtroppo..... ...è che a basso volume niente suona come deve....(almeno in campo valvolare....) per cui... anziché suonare "finto" col digitale...fose alla fine conviene usare uno switch che ti finge la compressione... Imho....naturalmente.... Cita
luis Inviato Febbraio 2, 2016 Segnala Inviato Febbraio 2, 2016 col blue ho persino tolto dalla pedaliera il mio affezionatissimo ed inseparabile hot british..!! Hai sostituito l,hot british col blue? Io non riesco a toglierlo dalla pedaliera,mi piace tanto per crunchoni e lead di tutti i tipi il radial più plexidrive irremovibili Cita
ming Inviato Febbraio 2, 2016 Segnala Inviato Febbraio 2, 2016 Non ricordo: con che chitarra lo usi? con la Suhr Classic Pro, all ponte ho l'ssv humbucker Cita
ming Inviato Febbraio 2, 2016 Segnala Inviato Febbraio 2, 2016 Hai sostituito l,hot british col blue? Io non riesco a toglierlo dalla pedaliera,mi piace tanto per crunchoni e lead di tutti i tipi il radial più plexidrive irremovibili non dirmelo due volte....sapessi quanto m'è "costato..." era dal 2005 che non lo toglievo dalla pedaliera l'hot british.... è che col blue (boostato) riesco ad ottenere sonorità vicine all'hot british .... che è un pedale che mi piace molto ma è molto meno dinamico del blue... Col blue boostato riesco a dare molte più sumature al suono lead che col radial... detto questo mo vado subito e lo rimetto in pedaliera l'hot british ....!! è che nessun pedale ha quel graffio marshall quando "sfrusci" sulle corde che ha il radial hot british... Cita
ming Inviato Febbraio 2, 2016 Segnala Inviato Febbraio 2, 2016 Hai sostituito l,hot british col blue? Io non riesco a toglierlo dalla pedaliera,mi piace tanto per crunchoni e lead di tutti i tipi il radial più plexidrive irremovibili com'è il plexidrive rispetto all'hot bristish? sono curioso..non l'ho mai provato! Cita
luis Inviato Febbraio 2, 2016 Segnala Inviato Febbraio 2, 2016 non dirmelo due volte....sapessi quanto m'è "costato..." era dal 2005 che non lo toglievo dalla pedaliera l'hot british.... è che col blue (boostato) riesco ad ottenere sonorità vicine all'hot british .... che è un pedale che mi piace molto ma è molto meno dinamico del blue... Col blue boostato riesco a dare molte più sumature al suono lead che col radial... detto questo mo vado subito e lo rimetto in pedaliera l'hot british ....!! è che nessun pedale ha quel graffio marshall quando "sfrusci" sulle corde che ha il radial hot british... Verissimo! Pensa che ogni qualvolta che toglievo l'hot british per un un altro pedale,me ne pentivo amaramente,ci ho tirato fuori di tutto,anche se qualcuno non ci crederà,persino gilmour,o i suoni di jeff beck,tipo cause we ended... Per il fatto che sia compresso a me non interessa,anzi,per soli pop rock fluidi e sostenuti va benissimo. PENTITI!!!! Cita
marco_white Inviato Febbraio 2, 2016 Segnala Inviato Febbraio 2, 2016 Boh, il suonone marshall non ce lo tiro fuori dal blue, nemmeno con lo switch su 20th dove si ha più gain. Comunque ottimi suoni a bassissimi volumi (condominio di notte) con alcun pedali si riescono ad ottenere. Ma come diceva juanka serve compressione. Io mi sto divertendo con lo screwdriver e con il lunar module. Ma anche col banalissimo ts9 integrato nell'ibanez tsa15 che uso a casa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
luis Inviato Febbraio 2, 2016 Segnala Inviato Febbraio 2, 2016 com'è il plexidrive rispetto all'hot bristish? sono curioso..non l'ho mai provato! Il plexidrive e' zero compresso,dinamico,trasparente,al massimo ci tiri fuori I crunch alla ac/dc,la manopola del gain e' molto graduale,quindi puoi centellinare meglio la dose di gain.Parti da un pulito per passare ad un pulito/sporco,hendrixiano tipo tittle wing per intenderci,fino a crunch decisi stile '70. Io lo lascio sempre acceso col gain ore 11 passo con I singoli della strato dai suoni puliti al crunch col jb stile brian adams Cita
ming Inviato Febbraio 2, 2016 Segnala Inviato Febbraio 2, 2016 Verissimo! Pensa che ogni qualvolta che toglievo l'hot british per un un altro pedale,me ne pentivo amaramente,ci ho tirato fuori di tutto,anche se qualcuno non ci crederà,persino gilmour,o i suoni di jeff beck,tipo cause we ended... Per il fatto che sia compresso a me non interessa,anzi,per soli pop rock fluidi e sostenuti va benissimo. PENTITI!!!! ...e secondo te l'ho venduto...???? mai !! è lì povero che mi guarda ... ma tra un po' ritorna in pedaliera...! cmq parte gli scherzi il blue boostato gli va proprio vicino ed è più sensibile al tocco.... Cita
ming Inviato Febbraio 2, 2016 Segnala Inviato Febbraio 2, 2016 Boh, il suonone marshall non ce lo tiro fuori dal blue, nemmeno con lo switch su 20th dove si ha più gain. Comunque ottimi suoni a bassissimi volumi (condominio di notte) con alcun pedali si riescono ad ottenere. Ma come diceva juanka serve compressione. Io mi sto divertendo con lo screwdriver e con il lunar module. Ma anche col banalissimo ts9 integrato nell'ibanez tsa15 che uso a casa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per la compressione come dicevo sopra..il variac del blue aiuta molto.. poi sono d'accordo che possa non piacere (manco io ne vado matto....) però a bassi volumi aiuta e comprime parecchio..... Cita
luis Inviato Febbraio 2, 2016 Segnala Inviato Febbraio 2, 2016 Tra l'altro sull'Hot rod de luxe il plexudrive suona bene dal vivo,ma con l'ibanez tsa15 di un mio amico a volumi da apartmento suonava ancira meglio,sembrava un altro pedale,mooolto caldo e blues,ho goduto come un maiale,telecaster con 59 al manico,non potete capire Cita
ming Inviato Febbraio 2, 2016 Segnala Inviato Febbraio 2, 2016 Verissimo! Pensa che ogni qualvolta che toglievo l'hot british per un un altro pedale,me ne pentivo amaramente,ci ho tirato fuori di tutto,anche se qualcuno non ci crederà,persino gilmour,o i suoni di jeff beck,tipo cause we ended... Per il fatto che sia compresso a me non interessa,anzi,per soli pop rock fluidi e sostenuti va benissimo. PENTITI!!!! credo sia la valvola cmq che lo renda così vicino al suono acidello e graffiante di un marshall moddato... cosa che magari tanti altri pedali non hanno... persino il riot che avevo, era liquido e compresso ma non aveva qual "graffio" sulle corde dell'hot british...!! Cita
luis Inviato Febbraio 2, 2016 Segnala Inviato Febbraio 2, 2016 credo sia la valvola cmq che lo renda così vicino al suono acidello e graffiante di un marshall moddato... cosa che magari tanti altri pedali non hanno... persino il riot che avevo, era liquido e compresso ma non aveva qual "graffio" sulle corde dell'hot british...!! Sinceranente non so quabto influisca la valvola sul suono,all'epoca provai a sostituirla con una 12at7 ma non e' cambiato di molto.Mentre ricordo un bel pedale della EHX english muff che era proprio bello anche con valvole diverse cambiava la pasta ed il gain Cita
ming Inviato Febbraio 2, 2016 Segnala Inviato Febbraio 2, 2016 Sinceranente non so quabto influisca la valvola sul suono,all'epoca provai a sostituirla con una 12at7 ma non e' cambiato di molto. Mentre ricordo un bel pedale della EHX english muff che era proprio bello anche con valvole diverse cambiava la pasta ed il gain io pensavo pure di acquistare il fratello maggiore dell'hot bristish Cita
Guest Auro Inviato Febbraio 2, 2016 Segnala Inviato Febbraio 2, 2016 io pensavo pure di acquistare il fratello maggiore dell'hot bristish Il Plexitube? Tanti anni fa, dopo aver usato con soddisfazione l'Hot British, che poi ho venduto per i soliti deliranti e insensati attacchi di gas, attirato dalla possibilità del secondo canale provai il Plexitube in negozio con sensazioni completamente diverse dal primo. Sicuramente hanno inciso vari fattori, ma ricordo che quel pedale era molto rumoroso e impastato. Cita
ming Inviato Febbraio 2, 2016 Segnala Inviato Febbraio 2, 2016 Il Plexitube? Tanti anni fa, dopo aver usato con soddisfazione l'Hot British, che poi ho venduto per i soliti deliranti e insensati attacchi di gas, attirato dalla possibilità del secondo canale provai il Plexitube in negozio con sensazioni completamente diverse dal primo. Sicuramente hanno inciso vari fattori, ma ricordo che quel pedale era molto rumoroso e impastato. Sulla carta dovrebbe essere uguale al fratellino minore col doppio gain selezionabile più un loop interno X effetti Io non l'ho mai provato , l'ho sentito dal vivo a ricky portera e il suono mi sembrava identico all'hot british .. Comunque nuovo il plexitube costa una pacca ... Cita
Guest Auro Inviato Febbraio 6, 2016 Segnala Inviato Febbraio 6, 2016 Red e Plexidrive restano sicuramente, come sicuramente dovrà partire uno tra il Blue e lo Ziggy, se non entrambi. Cita
Recommended Posts