ciubo Inviato Agosto 27, 2017 Autore Segnala Inviato Agosto 27, 2017 Insomma Penelope non smentisce il nome che si è guadagnata: sistemato il capo, mentre la provavo con grandissima soddisfazione (suona tantissimo) sentivo che il tredicesimo tasto era un pelo altino sul mi cantino e così ho ripreso in mano le lime e... l'ho sminchiato! Tasto da cambiare e chitarra di nuovo in standby ultimamente la vita sembra volermi far capire in ogni modo che l'eccesso di pignoleria non porta da nessuna parte... però poi oggi ho finito quest'altra (cattivissima!) tele (solita foto di merda...): Cita
ciubo Inviato Settembre 2, 2017 Autore Segnala Inviato Settembre 2, 2017 Il 14/08/2017 at 01:29, newsound dice: Bella pesante ma visto I legni usati c'era da aspettarselo.. Come suona? Aperta, diretta e tagliente, con un grandissimo attacco e buon sustain; pickups con tanta uscita (8,2bridge, 8,8 neck) che in distorsione innescano armonici in ogni punto della tastiera... il manico è davvero molto bello (WD), scorrevolissimo: non sembra neanche di suonare una tele Cita
ciubo Inviato Settembre 2, 2017 Autore Segnala Inviato Settembre 2, 2017 Sistemata anche Penelope: sostituiti i due tasti "spiattellati" 1 Cita
ago Inviato Settembre 2, 2017 Segnala Inviato Settembre 2, 2017 Bella! (in questi giorni sto seguendo il canale youtube di Crimson Guitar, dove sta costruendo una chitarra da zero in 6 ore... epico) 1 Cita
ciubo Inviato Settembre 2, 2017 Autore Segnala Inviato Settembre 2, 2017 Sei ore? Proprio gli stessi tempi miei! Cita
ciubo Inviato Settembre 20, 2017 Autore Segnala Inviato Settembre 20, 2017 Sta diventando un problema serio... 1 Cita
ACsteve427 Inviato Settembre 21, 2017 Segnala Inviato Settembre 21, 2017 Sono a metà tra invidia e ammirazione. bravissimo, mi piacerebbe imparare a fare qualcosa del genere, ma a parte la totale mancanza di attrezzatura so di essere negato 😅 1 Cita
ciubo Inviato Settembre 24, 2017 Autore Segnala Inviato Settembre 24, 2017 29 minuti fa, Miguel Cuernavaca dice: Wow! Nuovo progetto? Già: una specie di Junior DC con due minihumbuckers e ponte wraparound... Cita
ciubo Inviato Settembre 24, 2017 Autore Segnala Inviato Settembre 24, 2017 ...il body è in due pezzi di frassino, credo che lo alleggerirò un pochino con delle fresate a mò di camere tonali, deciderò quando avrò un'idea del peso finale Cita
ciubo Inviato Settembre 24, 2017 Autore Segnala Inviato Settembre 24, 2017 ...il top è in noce marezzato (mi piace l'idea di utilizzare "smartwoods") E infine il manico in un più tradizionale pezzo unico (riftsawn) di mogano 1 Cita
ciubo Inviato Ottobre 7, 2017 Autore Segnala Inviato Ottobre 7, 2017 ...le ho allungato un po' le corna Cita
ciubo Inviato Ottobre 9, 2017 Autore Segnala Inviato Ottobre 9, 2017 Sto lavorando su quattro chitarre contemporaneamente... e quanto manca al raduno? 1 Cita
ciubo Inviato Ottobre 9, 2017 Autore Segnala Inviato Ottobre 9, 2017 2 minuti fa, ago dice: stakanovista! In realtà è che non riesco a "chiuderla lì": forse sono troppo pignolo ma mi rimangono sempre alcuni dettagli da sistemare... Cita
ciubo Inviato Ottobre 31, 2017 Autore Segnala Inviato Ottobre 31, 2017 2 ore fa, ago dice: La possiamo provare il 12? Ok... 1 Cita
ciubo Inviato Novembre 5, 2017 Autore Segnala Inviato Novembre 5, 2017 Giornate di gran fermento in vista del raduno: finita in tempi record (per me) la tele coi wide range (l'ho provata martedì sera in saletta e devo dire che ne è venuto fuori uno strumento che mi risulta quasi imbarazzante da suonare per quanto culattonissimamente "fenderish") ed upgradata con soddisfazione la les paul DC ("Malcom") con la verniciatura della paletta, il capo in osso ed i pickups Duncan '59 (prelevati da Penelope, sulla quale sono andati a finire i Gibson ceramici della mia buona vecchia Classic; direi che come speravo lo scambio ha giovato ad entrambe le chitarre che ora montano bobine più adatte alle loro rispettive caratteristiche: brillantemente vintaggiosa la "Malcom", più rotonda ma nello stesso tempo chirurgica "Penelope") 1 Cita
ciubo Inviato Novembre 30, 2017 Autore Segnala Inviato Novembre 30, 2017 E' dal raduno che non faccio assolutamente niente: ho una chitarra tipo Les Paul JR da finire, un ennesimo tweed deluxe da cablare ed una quasi-replica della tele di Strummer da imbastire... con la band ora suoniamo in trio, stiamo lavorando su dei miei vecchi pezzi e alle ultime due prove ho suonato (con gusto) solamente l'acustica Cita
Recommended Posts