Inviato Marzo 21, 201610 anni Autore comment_443662 Oby, hai ragione ma col mio telefonino da trenta euro non si combina proprio, rispolvererò per voi la reflex... E poi è difficile per chi ci è dentro fino al collo occuparsi anche dello storytelling Segnala
Inviato Luglio 27, 201610 anni Autore comment_460047 Oggi finalmente l'ho ripresa in mano: fatto canale per trussrod, tagliato ed incollato la tastiera Segnala
Inviato Agosto 7, 201610 anni Autore comment_461423 ...ora mi serve una sega a nastro: se riesco a vendere qualcosa questo sarà il mio prossimo acquisto Segnala
Inviato Agosto 8, 201610 anni comment_461460 che sbattito enorme il manico\tastiera :D respect! Segnala
Inviato Agosto 16, 201610 anni Autore comment_462318 Si ma che soddisfazione avere il manico che cresce a poco a poco nelle tue mani: mi son fatto una bella sega (A NASTRO SCHEPPACH)! (-: Segnala
Inviato Agosto 17, 201610 anni Autore comment_462333 Comunque, scherzi a parte: grazie al nuovo acquisto ieri ho ritagliato la sagoma del manico ed ho cominciato a levigarlo... Segnala
Inviato Agosto 28, 201610 anni Autore comment_463418 ...stamattina sono riuscito ad andare un po' avanti col lavoro: Segnala
Inviato Settembre 5, 201610 anni Autore comment_464688 Per oggi basta così, che ne dite? Ora siamo giunti ad un momento cruciale: montaggio dei tasti (...) e incollaggio del manico (reso ancor più complicato per via che ho fatto la cazzata di fare in anticipo i fori per il tune-o-matic) Radius 10" e profilo del manico "Big D" basato esattamente sul profilo della mia (stupenda) Ibanez GB5. Segnala
Inviato Settembre 5, 201610 anni Autore comment_464756 Grazie new! Almeno uno che ha un po' di compassione per un matto che passa il giorno del suo compleanno a scartavetrare... (-; Segnala
Inviato Settembre 5, 201610 anni comment_464764 Ma dove hai trovato le nozioni liuteristiche? Segnala
Inviato Settembre 5, 201610 anni Autore comment_464772 In giro, negli anni, tra conoscenti, libri e, naturalmente, il web Segnala
Inviato Ottobre 7, 20169 anni Autore comment_471157 Fatto una cazzata che mi costringe a mettere da parte il manico su cui stavo lavorando (quasi finito, andrà sulla prossima che ho in programma di costruire: una LP Junior) e ad iniziarne un altro daccapo: visto che il blank di mogano che ho non è stagionato come l'altro (3 anni contro 10...) gli inserirò una fetta di acero centrale (ho recentemente reperito un po' di bellissime tavole di acero e di frassino invecchiate 5 anni)... peccato: speravo di riuscire a finirla per il raduno Segnala
Inviato Ottobre 7, 20169 anni comment_471178 Sta venendo veramente molto molto bene, finitura? Magari l'hai già detto ma me lo sono perso! Segnala
Inviato Ottobre 8, 20169 anni Autore comment_471205 Noooo! ...eh già, cose che capitano: avrei anche potuto risolvere "mettendoci una pezza" ma non è il mio modo di lavorare Sta venendo veramente molto molto bene, finitura? Magari l'hai già detto ma me lo sono perso! Penso che la tratterò solo a gommalacca... natural, insomma Segnala
Inviato Ottobre 14, 20169 anni Autore comment_472557 Fatto il "cremino" mogano-acero-mogano per il nuovo manico, adesso in morsa per 48 ore... al raduno ci verrò con la "Malcom" Segnala
Inviato Ottobre 16, 20169 anni Autore comment_472804 ... e vista la svolta "gaia" ci metto una bella tastiera in ulivo (che si può vedere in foto) Segnala
Inviato Ottobre 22, 20169 anni Autore comment_473851 Fatto lo scasso ed il relativo foro alla paletta per il trussrod (che stavolta è un Gotoh a doppia azione), inserito in sede lo stesso, ritagliato ed incollato lo skunk stripe in mogano (per questo manico ho cambiato completamente filosofia: l'altro era "roots", questo è decisamente più "gaio") Segnala
Inviato Novembre 16, 20169 anni Autore comment_477438 Questo fine settimana ho trovato il tempo di andare un pò avanti col lavoro: piallato a livello lo skunk stripe ed inseriti i dots sulla tastiera... oggi incollata la stessa sul manico (non metto foto perché il tutto in questo momento è ovviamente sotto morsetti) Segnala
Inviato Novembre 26, 20169 anni Autore comment_478729 E anche stamattina sono riuscito a "rubare" un paio d'ore per lei... Segnala