newsound Inviato Febbraio 23, 2016 Segnala Inviato Febbraio 23, 2016 Ciao ragazzi , ho a casa due cloni 69, non ho mai avuto fuzz e non ci capisco un tubo.. Mi consigliate qualche regolazione? come interagiscono i controlli tra di loro? potrei tranquillamente andare ad orecchio ma vorrei capire un pò di più di come funzionano sti cosi Cita
Konkey Dong Inviato Febbraio 23, 2016 Segnala Inviato Febbraio 23, 2016 Boia con quell' avatar li ci chiedi a noi come regolare il 69?!?! 1 Cita
the_real_aldrich Inviato Febbraio 23, 2016 Segnala Inviato Febbraio 23, 2016 ma sono i giovanetti? Comunque tutto a palla e non ci pensare! Cita
newsound Inviato Febbraio 23, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 23, 2016 @Burazzi @Real ma dici tutto a palla anche bias e contour?? Cita
the_real_aldrich Inviato Febbraio 23, 2016 Segnala Inviato Febbraio 23, 2016 il tutto a palla o quasi per me è il miglior modo per sfruttare le potenzialità di un fuzz e come unico controllo userei il volume della chitarra. Avrai così a portata di mano tantissime sfumature. Il bias potrebbe rivelare belle sorprese ma una volta che hai trovato il set giusto, ihmo non lo sposti più Cita
Deimos Inviato Febbraio 23, 2016 Segnala Inviato Febbraio 23, 2016 volume ore 12 input al max contour ore 12 fuzz ore 3 oppure volume ore 12 input ore 1 contour al minimo fuzz ore 3-4 ...però il fuzz non fa per me... fulltone '69 mkii prossimo alla vendita... Cita
Fra Inviato Febbraio 23, 2016 Segnala Inviato Febbraio 23, 2016 Fuzz a palla Contour alle 3 Bias alle 9 Cita
newsound Inviato Febbraio 23, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 23, 2016 Per adesso sto sperimentando con Vol 10 Fuzz 8 Bias 0 Contour 10 Non ho proprio il un sustain infinito ma è comunque abbastanza lungo, note grosse sui cantini e non troppo sbrodolose sui bassi, rumore di fondo ridotto ( è veramente basso non me l'aspettavo). Entrambi i fuzz ripuliscono da paura, basta passare con il volume della chitarra a 8 ed il suono è già praticamente pulito Cita
newsound Inviato Febbraio 24, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 24, 2016 Un'altra cosa.. Mi consigliate una tipologia di suono (di ampli) da abbinare al 69? Lo sto suonando con il kemper quindi non sono legato ad un suono fisso, posso anche cercare un suono da utilizzare solo con il fuzz. Per adesso l'ho provato con due suoni marshall leggermente in crunch, uno più brillante ed uno più scuro, mi sembra che con quest'ultimo il risultato sia migliore Cita
newsound Inviato Febbraio 24, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 24, 2016 I fuzz (che hanno pochi medi) dovrebbero andare meglio con ampli mediosi come ad esempio i Marshall. Io però mi trovo bene pure con uno tipo Fender BF. Insomma prova e vedi cosa ti dicono le tue orecchie. Ma sai che sti 69 regolati nel modo giusto non sono bucati? mi stanno sorprendendo! cmq sarebbe meglio un suono già in crunch giusto? Cita
Davide79 Inviato Febbraio 24, 2016 Segnala Inviato Febbraio 24, 2016 cmq sarebbe meglio un suono già in crunch giusto? non vi è una regola precisa... dipende cosa cerchi.. Cita
newsound Inviato Febbraio 24, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 24, 2016 non vi è una regola precisa... dipende cosa cerchi.. Mah, sono nuovo a questi suoni. Cerco un pò di spunti per capire quello che mi piace di più Cita
Giorgè Inviato Febbraio 24, 2016 Segnala Inviato Febbraio 24, 2016 Anni fa, quando presi il primo '69 riuscivo a farci tutto in coppia con il Clyde Deluxe. Era veramente un setup minimal, però accoppiato ad un ampli cazzuto c'era tutto quello che serviva per quella situazione. Il mio consiglio è di usarlo con un crunch leggero, tanto finale (col Kemper non so se sia possibile) e se il clone che hai è fatto a regola d'arte hai tutto lungo il range del potenziometro della chitarra. Cita
newsound Inviato Febbraio 24, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 24, 2016 Lo sto usando con dei suoni leggermente in crunch e molto dinamici, in pratica ho tutto quello che va dal suono pulitissimo al super imballato con il pot da 6 a 10. Mi devo abituare ad usare il pot con precisione.. Cita
ghirmo Inviato Febbraio 24, 2016 Segnala Inviato Febbraio 24, 2016 La cosa importante è un cuscino sotto la testa Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk Cita
th3madcap Inviato Febbraio 24, 2016 Segnala Inviato Febbraio 24, 2016 Che fa il contour in un fuzz? In linea di massima io lo us(av)o così: Fuzz al massimo, volume a ore 3, bias a seconda delle stagioni, più verso ore 2/3 d'estate, verso ore 12/1 in inverno. Ma questo cambia da fuzz a fuzz. Poi se ci metti dopo un PowerBoost hai finito di cercare il suono perfetto. PS: ovviamente, vale la pena ricordarlo, la chitarra va dentro il fuzz prima di qualsiasi preamplificazione/buffer o altro. Cita
marrissey Inviato Febbraio 24, 2016 Segnala Inviato Febbraio 24, 2016 il contour serve solo se suoni dal vivo e hai un bel po' di date programmate una dopo l'altra Cita
newsound Inviato Febbraio 24, 2016 Autore Segnala Inviato Febbraio 24, 2016 Che fa il contour in un fuzz? In linea di massima io lo us(av)o così: Fuzz al massimo, volume a ore 3, bias a seconda delle stagioni, più verso ore 2/3 d'estate, verso ore 12/1 in inverno. Ma questo cambia da fuzz a fuzz. Poi se ci metti dopo un PowerBoost hai finito di cercare il suono perfetto. PS: ovviamente, vale la pena ricordarlo, la chitarra va dentro il fuzz prima di qualsiasi preamplificazione/buffer o altro. Il contour dovrebbe aumentare le medie, qualcosa fa ma io sento soprattutto che se non lo metto a canna aumenta il rumore di fondo.. Assieme ai due 69 mi è arrivato anche un clone red rooster con trans oc71 mullard e resistenze allen bradley. Per il momento l'ho provato solo senza fuzz in mezzo e non ci credo da quanto è bello, con il pot girato verso gli alti suona compatto e cattivo mentre girando verso i bassi diventa più fuzzuso. Come sarebbe meglio posizionare la catena? il boost va prima o dopo i fuzz? Cita
th3madcap Inviato Febbraio 24, 2016 Segnala Inviato Febbraio 24, 2016 Io l'ho messo sempre dopo. Cita
Recommended Posts