Greg Inviato Novembre 11, 2016 Segnala Inviato Novembre 11, 2016 maledetti mi volete gasare pure con questo? Cita
*juanka78* Inviato Novembre 12, 2016 Autore Segnala Inviato Novembre 12, 2016 maledetti mi volete gasare pure con questo? Tu provalo. Poi mi dici... Cita
Raffus Inviato Novembre 12, 2016 Segnala Inviato Novembre 12, 2016 maledetti mi volete gasare pure con questo? non che ci voglia poi molto, sei uno facile. 3 Cita
*juanka78* Inviato Novembre 29, 2016 Autore Segnala Inviato Novembre 29, 2016 Vabè, ultimissimo cambio...mó spero di fermarmi per un po'...Civil War in partenza, rimpiazzato da un P19, pedale che si sta rivelando un vero e proprio Gilmour in a box. 1 Cita
Giorgè Inviato Novembre 29, 2016 Segnala Inviato Novembre 29, 2016 Guarda questo come se diverte coi colori... 1 Cita
Ric Inviato Novembre 29, 2016 Segnala Inviato Novembre 29, 2016 1 hour ago, Giorgè said: Guarda questo come se diverte coi colori... Gayissima e bellissima!!! Cita
Ric Inviato Novembre 29, 2016 Segnala Inviato Novembre 29, 2016 ..A parte l'accordatore che non riesco a digerire esteticamente..ma un bell Boss-TU-2 bianco? Lo vedrei benissimo! Cita
*juanka78* Inviato Novembre 29, 2016 Autore Segnala Inviato Novembre 29, 2016 ..A parte l'accordatore che non riesco a digerire esteticamente..ma un bell Boss-TU-2 bianco? Lo vedrei benissimo!Non rinuncerei al Peterson per nulla al mondo: le accordature addolcite che hanno sviluppato sono impagabili, poi è precisissimo e comodo al tempo stesso... Cita
ago Inviato Novembre 29, 2016 Segnala Inviato Novembre 29, 2016 Avendo anche io il Peterson in questione concordo al 100%. Le accordatur addolcite (sweetened) sono accordature che tengono conto del fatto che la chitarra non è perfettamente temperata e introducono dei leggeri spostamenti nell'accordatura delle singole corde per "addolcire" gli eventuali battimenti che si verrebbero a creare con un'accordatura rigida. 2 Cita
Greg Inviato Novembre 29, 2016 Segnala Inviato Novembre 29, 2016 In che senso addolcite?Glassate penso, o ripiene di ricotta che è meglio. Cita
*juanka78* Inviato Novembre 29, 2016 Autore Segnala Inviato Novembre 29, 2016 Mai sentito parlare delle sweetened tunings? Io ormai accordo solo così, sia le elettriche che (a maggior ragione) le acustiche. Ho provato a tornale sll'accordatura normale ma non ci riesco proprio, la standard la uso solo quando regolo le ottave in fase di set up. Cita
Ric Inviato Novembre 29, 2016 Segnala Inviato Novembre 29, 2016 Era la storia dei 440 hz contro i naturali 432? (numeri a caso..) Altrimenti mai sentito parlare, spiegaci! Cita
*juanka78* Inviato Novembre 29, 2016 Autore Segnala Inviato Novembre 29, 2016 Era la storia dei 440 hz contro i naturali 432? (numeri a caso..) Altrimenti mai sentito parlare, spiegaci!No, non c'entra nulla, è un po' più complesso. Cita
*juanka78* Inviato Novembre 29, 2016 Autore Segnala Inviato Novembre 29, 2016 La chitarra non è uno strumento perfetto, nel senso che non permette una intonazione veramente perfetta, neanche regolando a dovere le ottave (per spiegarla proprio elementare): le accordature addolcite modificano leggermente l'accordatura standard tenendo conto proprio di ciò. 2 Cita
Mr.Furla Inviato Novembre 29, 2016 Segnala Inviato Novembre 29, 2016 Che figata, non sapevo! Quindi è come se al posto di avere un manico con tastiera temperata, si sistema l'accordatura per ottenere lo stesso risultato? Cita
Giorgè Inviato Novembre 29, 2016 Segnala Inviato Novembre 29, 2016 il resto del gruppo, che so, l'altro chitarrista e il bassista s'addolciscono pure loro? Cita
*juanka78* Inviato Novembre 29, 2016 Autore Segnala Inviato Novembre 29, 2016 il resto del gruppo, che so, l'altro chitarrista e il bassista s'addolciscono pure loro? Ovvio, accordo tutto io, sono l'unico con un accordatore decente. Comunque anche non facendolo (abbiamo provato) non si sentono particolari "dissonanze", a meno che chiaramente non ci siano parti da fare all'unisono. Cita
*juanka78* Inviato Novembre 29, 2016 Autore Segnala Inviato Novembre 29, 2016 Che figata, non sapevo! Quindi è come se al posto di avere un manico con tastiera temperata, si sistema l'accordatura per ottenere lo stesso risultato?Più o meno. Si tratta comunque di un compromesso, ma meno "pesante" dell'accordatura temperata classica. Sull'acustica la differenza è veramente netta: un'acustica accordata in modo tradizionale non riesco proprio più a sentirla. Cita
Mr.Furla Inviato Novembre 29, 2016 Segnala Inviato Novembre 29, 2016 Che storia! Sale la gas da shitterson (perché rimane brutto come il peccato a vedersi) Cita
*juanka78* Inviato Novembre 29, 2016 Autore Segnala Inviato Novembre 29, 2016 Che storia! Sale la gas da shitterson (perché rimane brutto come il peccato a vedersi)Ma da un paio d'anni è uscito il modello nuovo, è decisamente più carino... Cita
Mr.Furla Inviato Novembre 29, 2016 Segnala Inviato Novembre 29, 2016 Sarebbe lui? https://www.thomann.de/it/peterson_stomp_classic.htm?ref=search_rslt_peterson_251040_2 Cita
Greg Inviato Novembre 29, 2016 Segnala Inviato Novembre 29, 2016 ma questi proprio ci studiano per farli brutti secondo me Cita
*juanka78* Inviato Novembre 29, 2016 Autore Segnala Inviato Novembre 29, 2016 ma questi proprio ci studiano per farli brutti secondo me A rivederlo devo dire che hai ragione... Cita
Recommended Posts