Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Due parole sull'ampli, cercando di restare  sul comprensibile e(cosa che ultimamente mi resta complicata :lol:).

Questa Purple è una versione leggermente semplificata della A&O, che chiamo "Classic" per via dei 4 ingressi tipo Plexi classica appunto... è molto simile a quella che mi son fatto per me: non ha il modo 800, per lasciare i due canali miscelabili a piacere, e come valvole monta tre ECC83 (di cui v1 NOS), due finali EL34 e una rettificatrice GZ34 (con lo switch per scegliere tra rettifica Tube o Solid State).

Gianca inoltre mi ha chiesto di non esagerare con le opzioni e gli switch, quindi abbiamo concordato di non mettere il tonestack Lead/Bass; in compenso si è deciso di investire in condensatori NOS nelle parti più influenti del circuito (uso  principalmente Mustard vintage, ma anche ITT, Lemco ecc, tutti rigorosamente  NOS e misurati).

Ovviamente ha anche il mio mastervolume, lo switch "cream" per addolcire le altre frequenze, NFB regolabile (JTM, Plexi 68, Metal Panel), bright a 3 posizioni (Superbass, JTM, Plexi)... e conoscendo ormai un po' i gusti del Juanka, sotto il pot del Normal Volume c'è una chicca "segreta", non dichiarata sul pannello, che non vedo l'ora provi ;)

Inviato
51 minutes ago, guitarGlory said:

Due parole sull'ampli, cercando di restare  sul comprensibile e(cosa che ultimamente mi resta complicata :lol:).

Questa Purple è una versione leggermente semplificata della A&O, che chiamo "Classic" per via dei 4 ingressi tipo Plexi classica appunto... è molto simile a quella che mi son fatto per me: non ha il modo 800, per lasciare i due canali miscelabili a piacere, e come valvole monta tre ECC83 (di cui v1 NOS), due finali EL34 e una rettificatrice GZ34 (con lo switch per scegliere tra rettifica Tube o Solid State).

Gianca inoltre mi ha chiesto di non esagerare con le opzioni e gli switch, quindi abbiamo concordato di non mettere il tonestack Lead/Bass; in compenso si è deciso di investire in condensatori NOS nelle parti più influenti del circuito (uso  principalmente Mustard vintage, ma anche ITT, Lemco ecc, tutti rigorosamente  NOS e misurati).

Ovviamente ha anche il mio mastervolume, lo switch "cream" per addolcire le altre frequenze, NFB regolabile (JTM, Plexi 68, Metal Panel), bright a 3 posizioni (Superbass, JTM, Plexi)... e conoscendo ormai un po' i gusti del Juanka, sotto il pot del Normal Volume c'è una chicca "segreta", non dichiarata sul pannello, che non vedo l'ora provi ;)

Sarà la prima cosa che farò quando la accendo😁

Inviato

Non mancherò. L’idea era quella di colmare un vuoto importante nel mio arsenale con un ampli non eccessivamente complicato ma capace di darmi i suoni di un buon Marshall d’annata. Non mi interessavano suoni “moderni” e neanche suoni stile jcm800 o Marshall hotrodded. Con il buon Lorenzo abbiamo valutato attentamente le opzioni da aggiungere in modo da raggiungere un buon compromesso fra semplicità e versatilità. L’unica aggiunta non “concordata” è la già citata “secret mod”...e direi che si tratta di una gradevolissima aggiunta😁

Inviato
9 hours ago, Raffus said:

Se gli dici così va finire che le testate aumentano.

No, per i suoni fenderosi ho la EZG che mi basta e avanza. Più avanti non mi dispiacerebbe aggiungere un Mesa Mark alla collezione😁

• 4 months later...
Inviato
49 minutes ago, pablogilberto79 said:

slo100?

Non esageriamo, è una modesta Hot Rod 50+, meno definita della sorellona ma senza dubbio più gestibile. C’ha un suonone che spostati comunque, Soldano era ed è un genio.

• 5 months later...
Inviato

Ultime novità in fatto di gear:

- Soldano HR50+ “SLOizzata” e dotata di depth e loop fx decente dalle manine sante del buon Lorenzo;

- Cambio di flanger, via il pur ottimo A/DA PBF, dentro il Longamp Roxanne;

- Cambio cono alla mia Orange, via il Creamback H75, dentro un V30 nos marchiato Marshall direttamente dagli anni 90, ovviamente made in uk.

La board col nuovo arrivato:

E8F9B247-4A8F-463E-BEA0-AB9D9D00B20E_zps

BB11E6C6-52C4-4D55-8F4B-FC45872DE7DC_zps

• Like 1
  • 4 months later...