Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti,

Stamani il potenziometro del volume della mia bella PRS del 1990 mi ha quasi abbandonato, nel senso che quando chiudo tutto il volume a zero, il suono continua ad uscire, allora lo vorrei sostituire con uno sempre di elevata qualità che duri nel tempo, avevo pensato ad un potenziometro PRS (venduto come parte di ricambio) ma non so se il valore o la tipologia è quella giusta, rispetto alla mia di 25 anni fa... Il prezzo è esorbitante, trovato su mercatino a 47 euro!! Qualcuno può darmi un consiglio? Sicuramente è un 500k però non so se lineare o log, fatemi sapere al più presto... Grazie!

Inviato

Non saprei però credo che a livello di qualità il migliore potenziometro che l'uomo abbia mai concepito per una chitarra non possa costre più di 15 euro.

Inviato

i pot PRS hanno un prezzo senza alcun senso, ma effettivamente sono molto buoni. O almeno a me piacciono molto perché molto morbidi.

Per spendere il giusto e avere un ricambio di qualità prendi un CTS TVT.

Inviato

Il potenziometro era in condizioni pietose e mi si e sgretolata una parte praticamente davanti agli occhi, il connettore di sinistra è andato, era messo male, quindi a questo punto sto valutando l'acquisto di uno nuovo.. Ad ogni modo il valore preciso dovrebbe essere 500k logaritmico giusto oppure lineare?