alebarrett Inviato Aprile 3, 2016 Segnala Inviato Aprile 3, 2016 Salve a tutti, Stamani il potenziometro del volume della mia bella PRS del 1990 mi ha quasi abbandonato, nel senso che quando chiudo tutto il volume a zero, il suono continua ad uscire, allora lo vorrei sostituire con uno sempre di elevata qualità che duri nel tempo, avevo pensato ad un potenziometro PRS (venduto come parte di ricambio) ma non so se il valore o la tipologia è quella giusta, rispetto alla mia di 25 anni fa... Il prezzo è esorbitante, trovato su mercatino a 47 euro!! Qualcuno può darmi un consiglio? Sicuramente è un 500k però non so se lineare o log, fatemi sapere al più presto... Grazie! Cita
Greg Inviato Aprile 3, 2016 Segnala Inviato Aprile 3, 2016 Non saprei però credo che a livello di qualità il migliore potenziometro che l'uomo abbia mai concepito per una chitarra non possa costre più di 15 euro. Cita
dado77 Inviato Aprile 3, 2016 Segnala Inviato Aprile 3, 2016 A me è successa la stessa identica cosa con la Suhr. Aperta e spruzzato il pulisci contatti, tornato perfetto. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Cita
marco_white Inviato Aprile 3, 2016 Segnala Inviato Aprile 3, 2016 i pot PRS hanno un prezzo senza alcun senso, ma effettivamente sono molto buoni. O almeno a me piacciono molto perché molto morbidi. Per spendere il giusto e avere un ricambio di qualità prendi un CTS TVT. Cita
alebarrett Inviato Aprile 3, 2016 Autore Segnala Inviato Aprile 3, 2016 Il potenziometro era in condizioni pietose e mi si e sgretolata una parte praticamente davanti agli occhi, il connettore di sinistra è andato, era messo male, quindi a questo punto sto valutando l'acquisto di uno nuovo.. Ad ogni modo il valore preciso dovrebbe essere 500k logaritmico giusto oppure lineare? Cita
marco_white Inviato Aprile 3, 2016 Segnala Inviato Aprile 3, 2016 500k log. Ma anche lin potresti provarlo. Cita
alebarrett Inviato Aprile 4, 2016 Autore Segnala Inviato Aprile 4, 2016 Messo il cts 500k audio... Perfetto! Cita
Massi Inviato Aprile 5, 2016 Segnala Inviato Aprile 5, 2016 Anche i DiMarzio sono ottimi, ne ho alcuni che funzionano senza problemi da 20 anni Cita
alebarrett Inviato Aprile 6, 2016 Autore Segnala Inviato Aprile 6, 2016 Ho speso 10 euro tonde... Il Cts da 500 va molto bene! Cita
Recommended Posts