SydBarrettLives Inviato Maggio 3, 2016 Segnala Inviato Maggio 3, 2016 Sta succedendo una cosa strana che nn capisco....Se uso la chitarra nuova (Ibanez per chi nn lo sapesse) nn mi vengono praticamente mai gli armonici artificiali sull'ultima corda. Sulle altre si, sull'ultima no. Se pero' prendo la mia vecchia chitarra (Les Paul per chi nn lo sapesse) mi vengono tranquillamente come sempre. Qualcuno ha una spiegazione logica?! Cita
SydBarrettLives Inviato Maggio 3, 2016 Autore Segnala Inviato Maggio 3, 2016 corda troppo vecchia? Ha una settimana! Cita
mbrown Inviato Maggio 3, 2016 Segnala Inviato Maggio 3, 2016 Sul mi cantino, immagino. Non è che forse è un problema di scala della chitarra? Cita
SydBarrettLives Inviato Maggio 3, 2016 Autore Segnala Inviato Maggio 3, 2016 Sul mi cantino, immagino. Non è che forse è un problema di scala della chitarra? No no, parlo del mi grosso, sulle armoniche basse alla Zakk Wylde. Cita
mosquito3 Inviato Maggio 3, 2016 Segnala Inviato Maggio 3, 2016 Buffo, di solito escono benissimo le armoniche sul MI basso. Prova a cambiare corda o ad alzare leggermente l'action. Cita
guitarGlory Inviato Maggio 3, 2016 Segnala Inviato Maggio 3, 2016 Non hai mai visto i video didattici di Richard Benson... è lì il problema 3 Cita
Konkey Dong Inviato Maggio 4, 2016 Segnala Inviato Maggio 4, 2016 Poi te ne vengono come se piovesse. Cita
mbrown Inviato Maggio 4, 2016 Segnala Inviato Maggio 4, 2016 A proposito del sommo chitarrista più veloce del mondo, mi pare di aver letto ieri che si proponeva per lezioni di chitarra, mettendo su facebook pure il numero di telefono. Oggi purtroppo non trovo più il post. Secondo me gli hanno lanciato dei polli pure via whatsapp! Cita
SydBarrettLives Inviato Maggio 4, 2016 Autore Segnala Inviato Maggio 4, 2016 Il punto nn e' che nn mi vengono, e' che nn mi vengono solo con una chitarra e con l'altra si! Cita
Konkey Dong Inviato Maggio 4, 2016 Segnala Inviato Maggio 4, 2016 Potresti fa finta che è una ibanez oneoff aaales (antiartificialarmoniclowEstring) e venderla a più di quanto l hai pagata. Effettivamente è strano comunque, magari la corda non vibra bene per un problema al capo o una selletta sounasega. Cita
DC® Inviato Maggio 5, 2016 Segnala Inviato Maggio 5, 2016 Non vorrei dire una boiata, può darsi che col cambio di scalatura cambi il punto in cui farlo uscire? Magari la differenza aumenta col gauge delle corde... Io onestamente non so mica a ogni chitarra dove esce, di solito se cambio chitarra ci rivado a finire istintivamente dopo un po' che la suono, ma di sicuro cambia da chit a chit... Cita
toplop Inviato Maggio 17, 2016 Segnala Inviato Maggio 17, 2016 dice di essere inglese però dice drim dridro (dream teathre) Cita
th3madcap Inviato Maggio 30, 2016 Segnala Inviato Maggio 30, 2016 Non vorrei dire una boiata, può darsi che col cambio di scalatura cambi il punto in cui farlo uscire? Magari la differenza aumenta col gauge delle corde... Io onestamente non so mica a ogni chitarra dove esce, di solito se cambio chitarra ci rivado a finire istintivamente dopo un po' che la suono, ma di sicuro cambia da chit a chit... Cambia ma pochissimo. Se la chitarra al cambio di calibro di corde è intonata gli armonici si trovano esattamente allo spesso posto, altrimenti sono impercettibilmente spostati. Ma impercettibilmente. E comunque in quel caso il problema è che si sta suonando non intonato e non gli armonici :D Cita
SydBarrettLives Inviato Luglio 17, 2016 Autore Segnala Inviato Luglio 17, 2016 Forse c'e' stata una svolta, un mio amico mi ha consigliato di provare abbassando il PU al ponte e devo dire che c'e' stato un miglioramento notevole. Mi ha anche detto che un po' su una chitarra con scala diversa il posizionamento cambia, pero' adesso ci sto arrivando finalmente! Cita
Recommended Posts