Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Qualcuno in possesso di questo switcher potrebbe farmi una foto dell'interno?

Sono solo 6 viti da svitare, nulla di faticoso.

L'altra sera mi sono accorto che la mia ha un filo arancione dissaldato e non so dove vada rimesso.

Praticamente rimaneva bloccata su eq e non cambiava più i canali.

Così me lo faccio saldare da uno capace (cercasi volontari torinesi  :sorrisone: )

E' una cazzatina, ma mi scazza andare al centro mesa per sta scemenza.

:pray:

Inviato

Ho scaricato lo schema dell'ampli, che contiene anche quello del footswitch.

Confrontandolo con la foto posso dire che il cavo arancione non è implicato nel funzionamento del footswitch. Infatti ci sono sei cavi, sullo schema, che fanno parte del circuito, e infatti ci sono sei cavi in foto tutti arrotolati.

Aspettiama però di vedere qualche altra foto, se arriva.

Inviato

Grazie mille ste!!!

A quanto si intravede nell'ultima foto, anche tu hai il filo arancione tagliato. 

Ago, lo switcher mi resta bloccato su EQ, se lo premo, resta acceso e si illuminano i canali solo sulla pedaliera e non sull'ampli.

Mistero della fede. 

Se riesco nel weekend ci riprovo, ma tutti i settaggi sull'ampli sono ok.  :facepalm:

Inviato

Potrebbe essere, ma il fatto che resti sempre accceso mi fa pensare che non riesca ad aprire il circuito. Quindi a naso, o è l'interruttore che non apre il circuito o magari c'è un contatto da qualche parte. Ma potrebbe anche esserci un problema nel connettore, giustamente, o magari persino nel connettore dell'ampli...

Inviato

Grazie per lo sbattimento ragazzi.  Ottimi suggerimenti. 

Se riesco ad aprirla guardo l'altra estremità.

Mi domando però perchè io ho un cavo in più ed è volante!!!

Inviato

Eccoci! finalmente ne sono venuto a capo.

Come diceva mbrown ho provato ad aprire l'altra estremità e....

FU3_MESA_zps8kixv5vd.jpg

Cavetto nero staccato!!! Voi che ne capite... potrebbe essere lui la causa?

Purtroppo mi sa che devo portarlo in assistenza, perché ho notato nelle mille prove che un interruttore posteriore è "molle" e non fa bene contatto. Un interruttore che non mi serve a nulla, quello che attiva automaticamente il loop su R1 o R2. Si attiva solo se lo tengo premuto, appena lascio si stacca.
Nulla di che, ma visto che ci sono lo faccio aggiustare! 
Che dite? 

Inviato

Era una delle ipotesi che si era fatta, infatti...

L'assistenza ufficiale è sempre una strada ottima, ma se vuoi un punto di saldatura ben fatta e uno switch nuovo si fa in fretta a farli (dopo gli scrutini, of course :sorrisone: :sorrisone: )

• Like 1