sombrerobianco Inviato Giugno 10, 2016 Segnala Inviato Giugno 10, 2016 Ho avuto un po di suhr 4/5 e avevano tutte radius 10/14 le Strato che ho sono tutte radius 12 e le preferisco decisamente Cita
ming Inviato Giugno 16, 2016 Autore Segnala Inviato Giugno 16, 2016 presa...! ci ho "ripensato"... Prima vorrei ringraziare tutti voi, per la pazienza, per i consigli, e per tutto. Per avervi tediato... Spero di non pentirmi, ho permutato un ottima chitarra, la mia Suhr... Ho riprovato la strato Jb, non so se era suggestione o che cosa, se il manico, il legno in palissandro, boh.... ma io sulla JB ero più "io"... Mi sembrava di suonare con più cuore.. oltre che con un suono migliore.... e l'ho presa.... Poi penserò allo scasso, all'humbucker ecc. Vi dirò: anche col noiseless, che è un minihb, non mi trovo male... e sta cosa di sentirmi "a mio agio" senza hb (suono da una vita con l'hb al ponte....) non mi è dispiaciuta affatto, mi faceva sentire "migliore". Anzi, meno peggiore.... 3 Cita
guitarGlory Inviato Giugno 16, 2016 Segnala Inviato Giugno 16, 2016 presa...! ci ho "ripensato"... Prima vorrei ringraziare tutti voi, per la pazienza, per i consigli, e per tutto. Per avervi tediato... Spero di non pentirmi, ho permutato un ottima chitarra, la mia Suhr... Ho riprovato la strato Jb, non so se era suggestione o che cosa, se il manico, il legno in palissandro, boh.... ma io sulla JB ero più "io"... Mi sembrava di suonare con più cuore.. oltre che con un suono migliore.... e l'ho presa.... Poi penserò allo scasso, all'humbucker ecc. Vi dirò: anche col noiseless, che è un minihb, non mi trovo male... e sta cosa di sentirmi "a mio agio" senza hb (suono da una vita con l'hb al ponte....) non mi è dispiaciuta affatto, mi faceva sentire "migliore". Anzi, meno peggiore.... Daje!!!! Cita
mbrown Inviato Giugno 16, 2016 Segnala Inviato Giugno 16, 2016 presa...! ci ho "ripensato"... Prima vorrei ringraziare tutti voi, per la pazienza, per i consigli, e per tutto. Per avervi tediato... Spero di non pentirmi, ho permutato un ottima chitarra, la mia Suhr... Ho riprovato la strato Jb, non so se era suggestione o che cosa, se il manico, il legno in palissandro, boh.... ma io sulla JB ero più "io"... Mi sembrava di suonare con più cuore.. oltre che con un suono migliore.... e l'ho presa.... Poi penserò allo scasso, all'humbucker ecc. Vi dirò: anche col noiseless, che è un minihb, non mi trovo male... e sta cosa di sentirmi "a mio agio" senza hb (suono da una vita con l'hb al ponte....) non mi è dispiaciuta affatto, mi faceva sentire "migliore". Anzi, meno peggiore.... L'importante è quello, che ti piaccia e che TU ti trovi bene. Cita
Konkey Dong Inviato Giugno 16, 2016 Segnala Inviato Giugno 16, 2016 ..... :popcorn: .................. :frantics: :frantics: .......... :TRyahoo: Resto in trepidante attesa di ulteriori aggiornamenti. Cita
ming Inviato Giugno 16, 2016 Autore Segnala Inviato Giugno 16, 2016 L'importante è quello, che ti piaccia e che TU ti trovi bene. si, ho ragionato proprio in questo modo.. a dire il vero il radius (che fino a un mese fa manco sapevo cosa fosse ....a momenti...) della Suhr è più confortevole (9-12 compound) sui tasti alti... La jb è 9,5 radius, perciò sui bending nei tasti alti devo "riabituarmi" un pochino ..avverto differenza.. Per il resto come ponte mi trovo molto meglio col fender due pivot, col roller nut tiene l'accordatura in modo stupendo (meglio del gotoh secondo me), puoi giorcare con la leva in modo 'esagerato' e resta accordata... Ma soprattutto è il suono che mi ha convinto... il feeling.. Non so come dire, quando attacchi il jack all'ampli e senti il suono della strato ti si riempie il cuore...le note ti partono da sole....ti senti più ispirato.... Mi resta da "risolvere" il problema della leva moscia.... non trovo la molla.. qualcuno sa dove posso comprarla on line? in negozio non l'hanno... Cita
newsound Inviato Giugno 16, 2016 Segnala Inviato Giugno 16, 2016 si, ho ragionato proprio in questo modo.. a dire il vero il radius (che fino a un mese fa manco sapevo cosa fosse ....a momenti...) della Suhr è più confortevole (9-12 compound) sui tasti alti... La jb è 9,5 radius, perciò sui bending nei tasti alti devo "riabituarmi" un pochino ..avverto differenza.. Per il resto come ponte mi trovo molto meglio col fender due pivot, col roller nut tiene l'accordatura in modo stupendo (meglio del gotoh secondo me), puoi giorcare con la leva in modo 'esagerato' e resta accordata... Ma soprattutto è il suono che mi ha convinto... il feeling.. Non so come dire, quando attacchi il jack all'ampli e senti il suono della strato ti si riempie il cuore...le note ti partono da sole....ti senti più ispirato.... Mi resta da "risolvere" il problema della leva moscia.... non trovo la molla.. qualcuno sa dove posso comprarla on line? in negozio non l'hanno... http://www.boxguitar.com/ponti/tremolo/molla-leva-tremolo/ Cita
guitarGlory Inviato Giugno 16, 2016 Segnala Inviato Giugno 16, 2016 Per il radius, tempo una settimana e ti sembrerà di non aver mai suonato altro... stai tranquillo Cita
ming Inviato Giugno 16, 2016 Autore Segnala Inviato Giugno 16, 2016 Per il radius, tempo una settimana e ti sembrerà di non aver mai suonato altro... stai tranquillo ...anche perchè io a memoria (non vorrei sbagliarmi però) credo che quello che ho avuto x quasi 20 anni, sulla strato floyd rose classic del 92 fosso proprio 9,5 ... è da poco che suonavo col compound Cita
ming Inviato Giugno 16, 2016 Autore Segnala Inviato Giugno 16, 2016 http://www.boxguitar.com/ponti/tremolo/molla-leva-tremolo/ Grazie mille! perdona l'ignoranza.. (vengo dal floyd e dal gotoh..) Leggo che questa è la molla "adatta per tremoli Fender Vintage ed Am. Standard. Tension Spring." Per il ponte due pivot devo cercare di un altro prodotto? Cita
stronghand Inviato Giugno 16, 2016 Segnala Inviato Giugno 16, 2016 Grazie mille! perdona l'ignoranza.. (vengo dal floyd e dal gotoh..) Leggo che questa è la molla "adatta per tremoli Fender Vintage ed Am. Standard. Tension Spring." Per il ponte due pivot devo cercare di un altro prodotto? l'american standarda è a 2 pivot...quindi dovrebbe andare bene Cita
newsound Inviato Giugno 16, 2016 Segnala Inviato Giugno 16, 2016 l'american standarda è a 2 pivot...quindi dovrebbe andare bene Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Giugno 16, 2016 Segnala Inviato Giugno 16, 2016 io ci mettevo la molla delle penne a sfera... Cita
ming Inviato Giugno 16, 2016 Autore Segnala Inviato Giugno 16, 2016 Presa la molla , in altro negozio di strumenti Vado a casa , la metto ... Avvito Non cambia una mazza ... Boh.. Cita
newsound Inviato Giugno 16, 2016 Segnala Inviato Giugno 16, 2016 Presa la molla , in altro negozio di strumenti Vado a casa , la metto ... Avvito Non cambia una mazza ... Boh.. Io la uso sul ponte vintage e funziona benissimo, sicuro sia la molla giusta? Cita
ming Inviato Giugno 16, 2016 Autore Segnala Inviato Giugno 16, 2016 Io la uso sul ponte vintage e funziona benissimo, sicuro sia la molla giusta? non ne ho mai vista una prima, quindi non saprei... (ho chiesto in negozio una molla per la leva fender e mi hanno dato questa....) ma, considerato il risultato, ritengo di no.. Cita
nik Inviato Giugno 16, 2016 Segnala Inviato Giugno 16, 2016 Ma l'hai avvitata finché non senti che fa attrito? Se no vuol dire che la molla è troppo corta o che hai poco filetto sulla leva... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
ming Inviato Giugno 16, 2016 Autore Segnala Inviato Giugno 16, 2016 Ma l'hai avvitata finché non senti che fa attrito? Se no vuol dire che la molla è troppo corta o che hai poco filetto sulla leva... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk la leva ha finito il giro... era avvitata tutta, completamente, ma non c'era attrito... deve essere una misura sbagliata... andrò in negozio con la chitarra... o se trovo in rete, ma non so dove, le specifiche misure della molla, faccio prima ad andare in ferramenta... Cita
newsound Inviato Giugno 16, 2016 Segnala Inviato Giugno 16, 2016 Se prendi quella che ti ho indicato secondo me vai sul sicuro.. Cita
Tony Bellardi Inviato Luglio 8, 2024 Segnala Inviato Luglio 8, 2024 https://www.publicmusic.it/wp-content/uploads/2023/05/28-2.mp4 la mia creatura trovata a 1200 in un mercatino di TO. Che dire se puoi prendila è molto intonata ben settata è una lama. 1 Cita
Giorgè Inviato Luglio 8, 2024 Segnala Inviato Luglio 8, 2024 Massi che sono passati solo 6 anni per pensarci su! 1 Cita
ming Inviato Luglio 8, 2024 Autore Segnala Inviato Luglio 8, 2024 8 ore fa, Tony Bellardi dice: https://www.publicmusic.it/wp-content/uploads/2023/05/28-2.mp4 la mia creatura trovata a 1200 in un mercatino di TO. Che dire se puoi prendila è molto intonata ben settata è una lama. Infatti la presi. Nel 2016.... Poi l'ho rivenduta. Cita
Tony Bellardi Inviato Luglio 8, 2024 Segnala Inviato Luglio 8, 2024 la mia è solo signature penso, non custom shop sbaglio ? Cita
Recommended Posts