koluilkuale Inviato Gennaio 17, 2011 Segnala Inviato Gennaio 17, 2011 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Epiphone-LES-PAUL-SPECIAL-II-chitarra-elettrica_id1912297.html ho un amico che mi chiedeva il solito consiglio "una chitarra economica ma non una ciofeca" questa viene 99 € e il negozio c'è l'ha sotto casa il nostro Valerio ha preso una tele in mogano con cui andrei tranquillamente a fare serate per una cifra di poco superiore considerato che sono contro le chitarre nuove Conoscete lo strumento? è fatto di cartone? Cita
Guest marc Inviato Gennaio 17, 2011 Segnala Inviato Gennaio 17, 2011 per iniziare prenderei sempre un fender style, trovo le les paul un po scomode per iniziare, sopratutto se si sta seduti! Cita
Spaceshuffle Inviato Gennaio 17, 2011 Segnala Inviato Gennaio 17, 2011 certo con 100e è dura trovare qualcosa... meglio stratoide comunque con uno sforzo... http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Cort-G-200_id1605471.html Cita
Hammer Inviato Gennaio 17, 2011 Segnala Inviato Gennaio 17, 2011 Se 'per iniziare' intendi che è proprio la prima chitarra direi che va più che bene. :mellow: Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 17, 2011 Segnala Inviato Gennaio 17, 2011 ...e pensare che ho provato a venderla due mesi sul forum la Bach....fortuna che non ci sono riuscito. Fagli prendere una Bach, a me pare fatta con la stessa qualita' di una zozzosa american standard :) Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 17, 2011 Segnala Inviato Gennaio 17, 2011 ...comunque come rapporto Q/P le ibanez sono decisamente superiori a fender. Se trova una bella ibba degli anni 90 made in korea con poco si tira su un buono strumento. Altrimenti Pacifica Yamaha. Cita
Guest Massy Inviato Gennaio 17, 2011 Segnala Inviato Gennaio 17, 2011 io te la appoggio per quella cifra e a quei livelli, sono un po tutte uguali e ultimamente le produzioni sfornano strumenti dignitosi anche a quel prezzo. Cita
koluilkuale Inviato Gennaio 17, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 17, 2011 è la prima elettrica lui già strimpella un po'da anni credo(parliamo di un trentatreenne) e scrive pezzi suoi e voleva buttarsi sull'elettrica è un napoletano che vive a bologna e sopratt non c'ha una lira gli piacerebbe più Gibson che Fender come "apertura" di suono... il link è una chitarra a 10 minuti da casa sua e se n'è innamorato sono 99€ se è una ciofeca glielo dico, ma a quel prezzo tranne bach, non credo si trovi anch'io gli avevo consigliato pacifica infatti ne aveva trovata una che esce da quegli scatoloni amplino a transistor compresi Cita
koluilkuale Inviato Gennaio 17, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 17, 2011 Fagli prendere una Bach, a me pare fatta con la stessa qualita' di una zozzosa american standard :) non la fanno + se la trovo la prendo io Cita
koluilkuale Inviato Gennaio 17, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 17, 2011 cazzo eccola http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Bach-Telecaster_id1915874.html Cita
b3st1a Inviato Gennaio 19, 2011 Segnala Inviato Gennaio 19, 2011 [...](parliamo di un trentatreenne)[...] è un napoletano che vive a bologna e sopratt non c'ha una lira[...] Cribbio...MA SONO IO!!! :TRsorrisone: Scherzi a parte, io quella chitarra l'ho avuta per un annetto (me la diedero praticamente in omaggio con un SD1...) e devo dire che, anche se avevo altre chitarre di fascia di prezzo più elevata, ogni tanto un giretto con lei me lo facevo. Materiali economici ma costruzione accettabile, meccaniche che reggevano l'accordatura e pu decorosi...niente di che, ma non presentava difetti evidenti come molte chitarre di quel prezzo, direi che per cominciare va più che bene. Cmq se il tuo amico vuole provare qualche chitarrina per farsi un'idea di cosa cerca(e farsi quattro chiacchiere con un conterroneo!) mandalo da me, sono a sua disposizione! Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 19, 2011 Segnala Inviato Gennaio 19, 2011 Cribbio...MA SONO IO!!! :TRsorrisone: hahah sai che avevo pensato a te davvero? :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
koluilkuale Inviato Gennaio 19, 2011 Autore Segnala Inviato Gennaio 19, 2011 Cribbio...MA SONO IO!!! :TRsorrisone: Scherzi a parte, io quella chitarra l'ho avuta per un annetto (me la diedero praticamente in omaggio con un SD1...) e devo dire che, anche se avevo altre chitarre di fascia di prezzo più elevata, ogni tanto un giretto con lei me lo facevo. Materiali economici ma costruzione accettabile, meccaniche che reggevano l'accordatura e pu decorosi...niente di che, ma non presentava difetti evidenti come molte chitarre di quel prezzo, direi che per cominciare va più che bene. Cmq se il tuo amico vuole provare qualche chitarrina per farsi un'idea di cosa cerca(e farsi quattro chiacchiere con un conterroneo!) mandalo da me, sono a sua disposizione! sei un grande passo l'informazione lui lavora all'ostello di Bologna comunque la chitarra l'ha presa e ne è entusiasta Cita
Recommended Posts