Lino Pelle Inviato Luglio 5, 2016 Segnala Inviato Luglio 5, 2016 Sto cercando una custodia più comoda morbida o semi rigida ma specialmente leggera per la R9. Dunque mi serve qualcosa fatta bene, sicura che sia agevole negli spostamenti o anche in aereo. Sono comode le tracolle e tasche varie. Budget max 200 euro. Cita
elric Inviato Luglio 5, 2016 Segnala Inviato Luglio 5, 2016 Mono Cases ... quoto, io ho questa da un tot ed è una bomba! http://monocreators.com/vertigo-electric-guitar-grey/ Cita
Davide79 Inviato Luglio 5, 2016 Segnala Inviato Luglio 5, 2016 ... quoto, io ho questa da un tot ed è una bomba! http://monocreators.com/vertigo-electric-guitar-grey/ bella!!! Cita
Lino Pelle Inviato Luglio 5, 2016 Autore Segnala Inviato Luglio 5, 2016 Ho visto le Mono. A dire la verità mi sembra molto semplice anche se bella. Una Rockbag semi rigida che costa meno della metà non vi sembra più sicura? https://www.ekomusicgroup.com/it/custodie-chitarra-basso/rockbag/rc-20804-b-case-per-gibson-les-paul-guitars Oppure Stefyline!? Cita
Raffus Inviato Luglio 5, 2016 Segnala Inviato Luglio 5, 2016 Tra le mie preferite di sempre: - le semi rigide in dotazione alle Nash - le suhr che ti danno con le Pro (sagomate, imbottite, resistenti) Cita
voodoo Inviato Luglio 5, 2016 Segnala Inviato Luglio 5, 2016 Quoto la mono vertigo, ci porto a spasso anche la les paul senza problemi, solo un minimo di cautela nel maneggiarla, la stessa che utilizzzo col case rigido. gli manca però, secondo me, una tasca bella capiente, quella presente è un pò sottile e non troppo comoda. Cita
Nervous Nick Inviato Luglio 5, 2016 Segnala Inviato Luglio 5, 2016 Per una les paul secondo me non esistono custodie morbide o semi-rigide sicure. Se vuoi una custodia sicura, usa la sua. 3 Cita
Giulio60 Inviato Luglio 5, 2016 Segnala Inviato Luglio 5, 2016 Per una les paul secondo me non esistono custodie morbide o semi-rigide sicure. Se vuoi una custodia sicura, usa la sua. quoto Cita
elric Inviato Luglio 5, 2016 Segnala Inviato Luglio 5, 2016 Quoto la mono vertigo, ci porto a spasso anche la les paul senza problemi, solo un minimo di cautela nel maneggiarla, la stessa che utilizzzo col case rigido. gli manca però, secondo me, una tasca bella capiente, quella presente è un pò sottile e non troppo comoda. ... giusta l'osservazione sulla tasca... per ovviare tocca comprare a parte il guitar tick che si "attacca" alla custodia http://monocreators.com/guitar-tick-grey/ Cita
Davide79 Inviato Luglio 5, 2016 Segnala Inviato Luglio 5, 2016 Per una les paul secondo me non esistono custodie morbide o semi-rigide sicure. Se vuoi una custodia sicura, usa la sua. concordo... la mia R0 sta nella sua rigida... Cita
john-pw Inviato Luglio 5, 2016 Segnala Inviato Luglio 5, 2016 ho trovato queste oggi per caso http://reunionblues.com/ Cita
Tone Anderson Inviato Luglio 5, 2016 Segnala Inviato Luglio 5, 2016 Quoto, idea folle IMO. Ok per fender, ma non per les paul. La paletta in custodia deve stare ferma, immobile, e non appoggiare a nulla, e gia' cosi se una custodia cade malamente è un rischio, figuriamoci se prende una qualche botta dall'esterno con una non rigida. Cita
DC® Inviato Luglio 5, 2016 Segnala Inviato Luglio 5, 2016 Per una les paul secondo me non esistono custodie morbide o semi-rigide sicure. Se vuoi una custodia sicura, usa la sua. Quoto, per altro è una delle poche con la custodia pratica e sagomata, rispetto alla tavola da ultima cena che si ritrovano le fender... Alla fine per quanto tu la prenda sagomata, è più ingombrante e meno sicura. L'unico discorso sarebbe prendere una flight case ultrarigida, ma non è certo più comoda. Cita
marco_white Inviato Luglio 5, 2016 Segnala Inviato Luglio 5, 2016 ho tentato anche io questa via, per rendermi poi conto che è impraticabile. Serve la sua, e spesso penso che nemmeno basti. Cita
Davide79 Inviato Luglio 5, 2016 Segnala Inviato Luglio 5, 2016 anche in aereo. Lino ma tu davvero metteresti in aereo la R9 con una custodia morbida?? Cita
Konkey Dong Inviato Luglio 5, 2016 Segnala Inviato Luglio 5, 2016 Lino ma tu davvero metteresti in aereo la R9 con una custodia morbida?? Cita
voodoo Inviato Luglio 5, 2016 Segnala Inviato Luglio 5, 2016 Se uno cerca una custodia più pratica del case gibson, trovo la mono molto sicura (grattatina vigorosa...) e ben fatta, ha anche una specie di alloggio che blocca il manico alla custodia, ed è molto compatta e rigida... poi certo, un minimo di attenzione ad evitare colpi violenti serve sempre, ma non credo che qualcuno di voi butti l'R9 per le scale dentro la sua custodia... Cita
elric Inviato Luglio 5, 2016 Segnala Inviato Luglio 5, 2016 Se uno cerca una custodia più pratica del case gibson, trovo la mono molto sicura (grattatina vigorosa...) e ben fatta, ha anche una specie di alloggio che blocca il manico alla custodia, ed è molto compatta e rigida... poi certo, un minimo di attenzione ad evitare colpi violenti serve sempre, ma non credo che qualcuno di voi butti l'R9 per le scale dentro la sua custodia... ... pensa che quando l'ho presa (in un noto negozio di Torino) il tipo per convincermi della sua "sicurezza" ci ha ficcato dentro un Gib LP presa in esposizione ed ha sbattuto a terra la custodia un tot di volte!!!! ... oh, comunque manco un graffio!!! Cita
Davide79 Inviato Luglio 5, 2016 Segnala Inviato Luglio 5, 2016 ... pensa che quando l'ho presa (in un noto negozio di Torino) il tipo per convincermi della sua "sicurezza" ci ha ficcato dentro un Gib LP presa in esposizione ed ha sbattuto a terra la custodia un tot di volte!!!! ... oh, comunque manco un graffio!!! Contento chi l'avrà comprata Cita
elric Inviato Luglio 5, 2016 Segnala Inviato Luglio 5, 2016 Contento chi l'avrà comprata ... effettivamente! Cita
ago Inviato Luglio 5, 2016 Segnala Inviato Luglio 5, 2016 Io ho una mono sleeve, comprata mi sa nello stesso negozio di elric ;-) , e mi sembra decisamente resistente, financo da trasporto aereo. Però non ho chitarre così costose... Cita
Asdfghj Inviato Luglio 6, 2016 Segnala Inviato Luglio 6, 2016 uso al Mono Dual e ci schiaffo dentro contemporaneamente le due Suhr o una Suhr e Les Paul, senza timore. La uso da poco e non ho uno storico quindi, ma è la migliore morbida al mondo secondo me. Ci viaggerei anche in aereo, con le compagnie che ora te la fanno caricare a bordo, oppure acquisterei il secondo biglietto. Di sicuro non la farei stivare,ma questo nemmeno con la sua custodia rigida. Cita
Davide79 Inviato Luglio 6, 2016 Segnala Inviato Luglio 6, 2016 Ci viaggerei anche in aereo, con le compagnie che ora te la fanno caricare a bordo, oppure acquisterei il secondo biglietto. Di sicuro non la farei stivare,ma questo nemmeno con la sua custodia rigida. concordo IN PIENO!!! Cita
Recommended Posts