Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sto cercando una custodia più comoda morbida o semi rigida ma specialmente leggera per la R9. Dunque mi serve qualcosa fatta bene, sicura che sia agevole negli spostamenti o anche in aereo. Sono comode le tracolle e tasche varie.

Budget max 200 euro.

Inviato

Quoto la mono vertigo, ci porto a spasso anche la les paul senza problemi, solo un minimo di cautela nel maneggiarla, la stessa che utilizzzo col case rigido.

gli manca però, secondo me, una tasca bella capiente, quella presente è un pò sottile e non troppo comoda.

Inviato

Quoto la mono vertigo, ci porto a spasso anche la les paul senza problemi, solo un minimo di cautela nel maneggiarla, la stessa che utilizzzo col case rigido.

gli manca però, secondo me, una tasca bella capiente, quella presente è un pò sottile e non troppo comoda.

... giusta l'osservazione sulla tasca... per ovviare tocca comprare a parte il guitar tick che si "attacca" alla custodia

http://monocreators.com/guitar-tick-grey/

Inviato

Quoto, idea folle IMO. Ok per fender, ma non per les paul. La paletta in custodia deve stare ferma, immobile, e non appoggiare a nulla, e gia' cosi se una custodia cade malamente è un rischio, figuriamoci se prende una qualche botta dall'esterno con una non rigida.

Inviato

Per una les paul secondo me non esistono custodie morbide o semi-rigide sicure.

Se vuoi una custodia sicura, usa la sua.

Quoto, per altro è una delle poche con la custodia pratica e sagomata, rispetto alla tavola da ultima cena che si ritrovano le fender...

Alla fine per quanto tu la prenda sagomata, è più ingombrante e meno sicura.

L'unico discorso sarebbe prendere una flight case ultrarigida, ma non è certo più comoda.

Inviato

Se uno cerca una custodia più pratica del case gibson, trovo la mono molto sicura (grattatina vigorosa...) e ben fatta, ha anche una specie di alloggio che blocca il manico alla custodia, ed è molto compatta e rigida...

poi certo, un minimo di attenzione ad evitare colpi violenti serve sempre, ma non credo che qualcuno di voi butti l'R9 per le scale dentro la sua custodia...

Inviato

Se uno cerca una custodia più pratica del case gibson, trovo la mono molto sicura (grattatina vigorosa...) e ben fatta, ha anche una specie di alloggio che blocca il manico alla custodia, ed è molto compatta e rigida...

poi certo, un minimo di attenzione ad evitare colpi violenti serve sempre, ma non credo che qualcuno di voi butti l'R9 per le scale dentro la sua custodia...

... pensa che quando l'ho presa (in un noto negozio di Torino) il tipo per convincermi della sua "sicurezza" ci ha ficcato dentro un Gib LP presa in esposizione ed ha sbattuto a terra la custodia un tot di volte!!!!  :pray:

... oh, comunque manco un graffio!!!

Inviato

... pensa che quando l'ho presa (in un noto negozio di Torino) il tipo per convincermi della sua "sicurezza" ci ha ficcato dentro un Gib LP presa in esposizione ed ha sbattuto a terra la custodia un tot di volte!!!!  :pray:

... oh, comunque manco un graffio!!!

Contento chi l'avrà comprata :facepalm:

Inviato

Io ho una mono sleeve, comprata mi sa nello stesso negozio di elric ;-) , e mi sembra decisamente resistente, financo da trasporto aereo. Però non ho chitarre così costose...

Inviato

uso al Mono Dual e ci schiaffo dentro contemporaneamente le due Suhr o una Suhr e Les Paul, senza timore. La uso da poco e non ho uno storico quindi, ma è la migliore morbida al mondo secondo me.

Ci viaggerei anche in aereo, con le compagnie che ora te la fanno caricare a bordo, oppure acquisterei il secondo biglietto.

Di sicuro non la farei stivare,ma questo nemmeno con la sua custodia rigida.

Inviato

Ci viaggerei anche in aereo, con le compagnie che ora te la fanno caricare a bordo, oppure acquisterei il secondo biglietto.

Di sicuro non la farei stivare,ma questo nemmeno con la sua custodia rigida.

concordo IN PIENO!!!