Pick Inviato Luglio 6, 2016 Segnala Inviato Luglio 6, 2016 Quale è secondo voi il clone migliore che avete ascoltato? Intendo da costruire in kit Cita
marco_white Inviato Luglio 6, 2016 Segnala Inviato Luglio 6, 2016 stai intrippato forte, eh? Ma perché deve essere un kit per forza di cose? Io ti consiglio di cambiare proprio approccio. Comprati una PCB. Guarda se su madbean ne hanno per tube screamer in questo momento, altrimenti dovresti trovarla con relativa facilità. Edit: ho appena controllato, hanno il GreenBean2015, prendila è perfetta per le tue esigenze. Nel pdf ci sono tutte le indicazioni possibili per le mod che puoi applicare, e le farei praticamente tutte. Per la seconda coppia di diodi per il clipping usa due Led rossi, che ti danno un suono molto incazzato. Compra condensatori panasonic e resistenza metal film all'1%. Non risparmiare sui componenti. Per il chip il classico JRC4558. Col loro documento hai anche la drilling guide, ma visto che sei all'inizio ti consiglio di farlo in una scatola 1590BB, non prendere la 1590B che è piccola e devi essere bravo a fare il wiring. Vista la spaghettata dell'altro io eviterei. Hai un trapano a colonna per forare il box? Se dovessi prendere un kit bello e pronto prenderei GGG o BYOC. Oppure ti vendo un TS808 fatto coi controcazzi che ti lascio a due spicci. Cita
Pick Inviato Luglio 6, 2016 Autore Segnala Inviato Luglio 6, 2016 Intrippato forte si perché avevo trovato la pace con quel pedale, poi tutto il bordello annesso mi ha spiazzato... cmq per quanto riguarda creare la pcb ecc ecc sarebbe la prima volta ma per quanto riguarda i kit, cablare ecc, ho abbastanza esperienza (senza peccare di modestia) perché fino ad ora ho fatto più di 10 pedali, cavetti a non finire Cita
Pick Inviato Luglio 6, 2016 Autore Segnala Inviato Luglio 6, 2016 Me ne servono cmq due ts808, ieri ho constatato che con un boost semplice non ne esce benissimo, con un altro ts808 è perfetto Cita
marco_white Inviato Luglio 6, 2016 Segnala Inviato Luglio 6, 2016 io prenderei le PCB di madbean. Ne ho usate tante e erano perfette, ora che fanno pure i pot diretti su PCB così che non devi nemmeno fissare la board sono veramente professionali. Cita
Pearl Inviato Luglio 6, 2016 Segnala Inviato Luglio 6, 2016 Marco per acquistare le PCB da madbean bisogna pagare la dogana? Ricordi la spesa totale? Sono stato sempre tentato, ma la dogana mi ha sempre frenato. Grazie Cita
Gluca Inviato Luglio 6, 2016 Segnala Inviato Luglio 6, 2016 Ma perché non fai i progetti su breadboard? Cita
Pick Inviato Luglio 6, 2016 Autore Segnala Inviato Luglio 6, 2016 Perché non l'ho mai fatto ed ho un po' paura che già ho perso soldi e tempo con un clone che non c'entra niente... oltre che non conosco i componenti veri di sto benedetto pedale Cita
marco_white Inviato Luglio 6, 2016 Segnala Inviato Luglio 6, 2016 no, mai pagata la dogana. Psiche88 che significa componenti veri? Non ci sono componenti "veri". Sono già due post che ti consiglio componenti, ti ho consigliato tutto. Ci sono centinaia di cloni del TS808, ognuno con leggere differenze. Se costruisci quello che ti ho detto ti viene fuori molto bello, tipo Landgraff, poi oh, fai come vuoi, io chiudo. Cita
Pick Inviato Luglio 6, 2016 Autore Segnala Inviato Luglio 6, 2016 No scusa ci siamo capiti male, intendo i componenti del clone che ho già nelle mani che è rivisitato da un ragazzo che ovviamente non mi ha voluto dire i valori cambiati, capito? :) Cita
Davide79 Inviato Luglio 6, 2016 Segnala Inviato Luglio 6, 2016 Psiche fai una cosa, rubalo il pedale al tuo amico Cita
Pick Inviato Luglio 6, 2016 Autore Segnala Inviato Luglio 6, 2016 Ahahahhahah ci stavo pensando ahhahahha cmq marco non fa più questa versione, oltre che spara alto (100 euro) a me ne servono 2... cmq posso dirvi che mi sono messo il cuore in pace, torno al mio vecchio distorsore e afanculo condensatori, resistenze e cacchietti vari Cita
L'amico di Martucci Inviato Luglio 7, 2016 Segnala Inviato Luglio 7, 2016 Io ho assemblato un paio di anni fa il kit di musikding.de, è semplice ed economico e il risultato è davvero ottimo. Se sei bravo con le manine puoi usare il case piccolo, altrimenti, se sei grossolano come me, prendi il case grande ch è meglio. Cita
L'amico di Martucci Inviato Luglio 7, 2016 Segnala Inviato Luglio 7, 2016 Spesa totale credo sui 30 euro Cita
Pick Inviato Luglio 7, 2016 Autore Segnala Inviato Luglio 7, 2016 Ti ringrazio ^^ ps hai un nick Togo :D Cita
Recommended Posts