Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ha senso un magnetico da buca, single coil in questo caso per amplificare una chitarra da 200€?

qualcuno ha esperienze o è comunque meglio un piezo sotto il ponticello?

il tutto nell'ottica "minima spesa massima resa"

Inviato

Ma io sti problemi non me li porrei, tanto poi ci suoni alla sagra della salsiccia o in casa...quindi...

no, guarda, stai sbagliando di grosso, la chitarra sta nell'armadio, mica la suono.

ogni tanto ci faccio delle foto e le posto sui forum per avere l'approvazione degli utenti

Inviato

Ha senso un magnetico da buca, single coil in questo caso per amplificare una chitarra da 200€?

qualcuno ha esperienze o è comunque meglio un piezo sotto il ponticello?

il tutto nell'ottica "minima spesa massima resa"

Io andrei tranquillo con il magnetico...sarà che già di suo non sopporto il piezo...poi ad occhio mi sembra anche la soluzione più economica e volendo puoi anche spostarla magari su altre chitarre...
Inviato

Io andrei tranquillo con il magnetico...sarà che già di suo non sopporto il piezo...poi ad occhio mi sembra anche la soluzione più economica e volendo puoi anche spostarla magari su altre chitarre...

infatti mi sa che lo prendo....

Inviato

Io ho il Mic Mag Duncan e lo uso su una Taylor da 600€ e suona molto bene. Ma molto bene

ok ma quello viene 189$! credo che sia un'altra categoria....ma poi hai un pre? o vai diretto nell'impianto?

• 2 weeks later...
Inviato

Mi inserisco nella discussione.

Ho montato sulla mia Cort un preamp Fishman Prefix Blend (serie vecchia) con incorporato un condensatore. Sarebbe possibile escludere il piezo, collegato al pre tramite mini jack, e collegare un pickup tipo il Woody al suo posto per poter avere una cominazione magnetico/condensatore?

• 1 month later...
Inviato

Mi inserisco nella discussione.

Ho montato sulla mia Cort un preamp Fishman Prefix Blend (serie vecchia) con incorporato un condensatore. Sarebbe possibile escludere il piezo, collegato al pre tramite mini jack, e collegare un pickup tipo il Woody al suo posto per poter avere una cominazione magnetico/condensatore?

Dove ci sta un piezo non puoi mettere un magnetico .   Non Funziona .

• 1 month later...
  • 4 weeks later...
Inviato

provato finalmente nell'impianto....funziona decentemente.

meno brillante di un piezo, confrontato con una j35 con lr baggs e in generale più morbido e rotondo

La cosa mi incuriosisce avendo da tempo l'idea di elettrificare la mia, ho guardato su Thomann e vedo che lo vende a €45, non male direi.

Come viene fissato alla buca ? Non vorrei fare fori e simili alla chitarra.

Inviato

La cosa mi incuriosisce avendo da tempo l'idea di elettrificare la mia, ho guardato su Thomann e vedo che lo vende a €45, non male direi.

Come viene fissato alla buca ? Non vorrei fare fori e simili alla chitarra.

nessun foro, ha quelle alette rivestite di neoprene che "mordono" sui bordi della buca

qua ti fa vedere anche come si monta

Inviato

testato ieri sera live, attraverso un fishman pro eq, direttamente nel mixer con un pizzico di rev.

soddisfatto! ovviamente non c'è paragone con il setup del mio socio, gibson j35 e acus 8....però meglio di quanto mi aspettassi

• 6 months later...