massisv Inviato Luglio 19, 2016 Segnala Inviato Luglio 19, 2016 Ha senso un magnetico da buca, single coil in questo caso per amplificare una chitarra da 200€? qualcuno ha esperienze o è comunque meglio un piezo sotto il ponticello? il tutto nell'ottica "minima spesa massima resa" Cita
Cincio Inviato Luglio 19, 2016 Segnala Inviato Luglio 19, 2016 Ma io sti problemi non me li porrei, tanto poi ci suoni alla sagra della salsiccia o in casa...quindi... 1 Cita
massisv Inviato Luglio 19, 2016 Autore Segnala Inviato Luglio 19, 2016 Ma io sti problemi non me li porrei, tanto poi ci suoni alla sagra della salsiccia o in casa...quindi... no, guarda, stai sbagliando di grosso, la chitarra sta nell'armadio, mica la suono. ogni tanto ci faccio delle foto e le posto sui forum per avere l'approvazione degli utenti Cita
stronghand Inviato Luglio 19, 2016 Segnala Inviato Luglio 19, 2016 Ha senso un magnetico da buca, single coil in questo caso per amplificare una chitarra da 200€? qualcuno ha esperienze o è comunque meglio un piezo sotto il ponticello? il tutto nell'ottica "minima spesa massima resa" Io andrei tranquillo con il magnetico...sarà che già di suo non sopporto il piezo...poi ad occhio mi sembra anche la soluzione più economica e volendo puoi anche spostarla magari su altre chitarre... Cita
marrissey Inviato Luglio 19, 2016 Segnala Inviato Luglio 19, 2016 Io ho il Mic Mag Duncan e lo uso su una Taylor da 600€ e suona molto bene. Ma molto bene Cita
massisv Inviato Luglio 19, 2016 Autore Segnala Inviato Luglio 19, 2016 Io andrei tranquillo con il magnetico...sarà che già di suo non sopporto il piezo...poi ad occhio mi sembra anche la soluzione più economica e volendo puoi anche spostarla magari su altre chitarre... infatti mi sa che lo prendo.... Cita
massisv Inviato Luglio 19, 2016 Autore Segnala Inviato Luglio 19, 2016 Io ho il Mic Mag Duncan e lo uso su una Taylor da 600€ e suona molto bene. Ma molto bene ok ma quello viene 189$! credo che sia un'altra categoria....ma poi hai un pre? o vai diretto nell'impianto? Cita
marrissey Inviato Luglio 19, 2016 Segnala Inviato Luglio 19, 2016 Vado diretto nell'impianto. Sarebbe meglio usare un pre, ma per suonare nei matrimoni va più che bene Cita
massisv Inviato Luglio 20, 2016 Autore Segnala Inviato Luglio 20, 2016 alla fine l'ho preso. provato su un ampli da chitarra suona bilanciato su tutte le corde... lo proverò sull'impianto con un filo di riverbero Cita
Stormblast Inviato Luglio 29, 2016 Segnala Inviato Luglio 29, 2016 Mi inserisco nella discussione. Ho montato sulla mia Cort un preamp Fishman Prefix Blend (serie vecchia) con incorporato un condensatore. Sarebbe possibile escludere il piezo, collegato al pre tramite mini jack, e collegare un pickup tipo il Woody al suo posto per poter avere una cominazione magnetico/condensatore? Cita
bim Inviato Settembre 18, 2016 Segnala Inviato Settembre 18, 2016 Mi inserisco nella discussione. Ho montato sulla mia Cort un preamp Fishman Prefix Blend (serie vecchia) con incorporato un condensatore. Sarebbe possibile escludere il piezo, collegato al pre tramite mini jack, e collegare un pickup tipo il Woody al suo posto per poter avere una cominazione magnetico/condensatore? Dove ci sta un piezo non puoi mettere un magnetico . Non Funziona . Cita
massisv Inviato Settembre 19, 2016 Autore Segnala Inviato Settembre 19, 2016 Dove ci sta un piezo non puoi mettere un magnetico . Non Funziona . non ho capito, puoi approfondire? grazie Cita
massisv Inviato Ottobre 20, 2016 Autore Segnala Inviato Ottobre 20, 2016 provato finalmente nell'impianto....funziona decentemente. meno brillante di un piezo, confrontato con una j35 con lr baggs e in generale più morbido e rotondo Cita
Giulio60 Inviato Novembre 15, 2016 Segnala Inviato Novembre 15, 2016 provato finalmente nell'impianto....funziona decentemente. meno brillante di un piezo, confrontato con una j35 con lr baggs e in generale più morbido e rotondo La cosa mi incuriosisce avendo da tempo l'idea di elettrificare la mia, ho guardato su Thomann e vedo che lo vende a €45, non male direi. Come viene fissato alla buca ? Non vorrei fare fori e simili alla chitarra. Cita
massisv Inviato Novembre 15, 2016 Autore Segnala Inviato Novembre 15, 2016 La cosa mi incuriosisce avendo da tempo l'idea di elettrificare la mia, ho guardato su Thomann e vedo che lo vende a €45, non male direi. Come viene fissato alla buca ? Non vorrei fare fori e simili alla chitarra. nessun foro, ha quelle alette rivestite di neoprene che "mordono" sui bordi della buca qua ti fa vedere anche come si monta Cita
Giulio60 Inviato Novembre 15, 2016 Segnala Inviato Novembre 15, 2016 nessun foro, ha quelle alette rivestite di neoprene che "mordono" sui bordi della buca qua ti fa vedere anche come si monta Grazie Cita
massisv Inviato Marzo 23, 2017 Autore Segnala Inviato Marzo 23, 2017 testato ieri sera live, attraverso un fishman pro eq, direttamente nel mixer con un pizzico di rev. soddisfatto! ovviamente non c'è paragone con il setup del mio socio, gibson j35 e acus 8....però meglio di quanto mi aspettassi Cita
giovanni70 Inviato Settembre 24, 2017 Segnala Inviato Settembre 24, 2017 vai tranquillo, io lo fisso con un pezzetto di nastro carta sul battipenna e non si muove Cita
Recommended Posts