Raffus Inviato Agosto 3, 2016 Segnala Inviato Agosto 3, 2016 Il british l'ho avuto secoli fa, ricordo che a dinamica scarseggiava ma forse lo tiravo troppo. Anche perché è un pedale che quando lo accendi ti viene voglia di sentire fin dove può spingersi. Facile fare i dinamici col jan ray. Cita
Pick Inviato Agosto 3, 2016 Autore Segnala Inviato Agosto 3, 2016 Il british l'ho avuto secoli fa, ricordo che a dinamica scarseggiava ma forse lo tiravo troppo. Anche perché è un pedale che quando lo accendi ti viene voglia di sentire fin dove può spingersi. Facile fare i dinamici col jan ray. Se lo sommassi ad un od o un boost riuscirei secondo te a renderlo più dinamico? Cita
Raffus Inviato Agosto 3, 2016 Segnala Inviato Agosto 3, 2016 Io preferisco boostare un crunch per avere più cattiveria, gain e sustain, i pedali distorsori per me finiscono per suonare compressi e finti, con qualche eccezione, ma 'so gusti. Per dire, anche il Marvel drive non lo spingo mail al massimo, lo boosto col jan ray all'occorrenza. 1 Cita
Pick Inviato Agosto 3, 2016 Autore Segnala Inviato Agosto 3, 2016 Ho provato a boostare il crunch boxe che ha una riserva di volume infinita ma non sono riuscito a tirare fuori un suono che mi piaceva per quanto riguarda l'aspetto solista... non vorrei fosse colpa dello spark boost o mia boh Se è così realmente penso che ci siamo: https://youtu.be/gHHGyYbqPV8 Cmq questa mancanza di dinamica in alcuni video ci avevo fatto caso...non penso fosse dettata dall'esecutore Cita
lorenz85 Inviato Agosto 4, 2016 Segnala Inviato Agosto 4, 2016 ma che ampli utilizzi? hai citato un sacco di bei pedali ma completamente diversi tra loro. ps. il cmatmods brownie l'ho avuto e ne ho un ricordo fantastico per l'utilizzo ritmico / power chords.. non ha la compressione giusta per essere usato come LEAD (non ci fai joe satriani se non lo boosti). Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Agosto 4, 2016 Segnala Inviato Agosto 4, 2016 fatti il danelectro coolcat drive: dice sia un ocd. fatto è che costa poco e ti ci diverti. e anche se non non suona come ti sembra debba suonare un marshall (che di suoni ce ne son tanti sotto il nome marshall) alla fine col dire che ci hai speso poco ci suoni e non te la meni Cita
Pick Inviato Agosto 4, 2016 Autore Segnala Inviato Agosto 4, 2016 ma che ampli utilizzi? hai citato un sacco di bei pedali ma completamente diversi tra loro. ps. il cmatmods brownie l'ho avuto e ne ho un ricordo fantastico per l'utilizzo ritmico / power chords.. non ha la compressione giusta per essere usato come LEAD (non ci fai joe satriani se non lo boosti). È questo il problema, nelle sale dove suono si passa da combo peavey e fender, a testate laney/MarshallPer questo opto per un pedale che abbia una suona anima ben precisa e che me la ritrovi nei clean dei vari ampli Cmq ora guardo questo pedale che mi hai citato Lapo^^ Ps infatti ho provato vari pedali che su youtube sembravano come mi aspettassi, ma poi boh prima o poi troverò IL pedale che fa per me e farò vibrare tutta la città suonando dalla terrazza Cita
winslow leach Inviato Agosto 4, 2016 Segnala Inviato Agosto 4, 2016 a mio parere stai a brancolare nel buio. In sala se non porti il tuo ampli (che io non ho capito quale sia) ti devi accontentare del suono. Trovare un pedale che ti soddisfi sempre ed indipendentemente dall'ampli è come trovare Nutopia. toglitelo dalla testa. 2 Cita
newsound Inviato Agosto 4, 2016 Segnala Inviato Agosto 4, 2016 a mio parere stai a brancolare nel buio. In sala se non porti il tuo ampli (che io non ho capito quale sia) ti devi accontentare del suono. Trovare un pedale che ti soddisfi sempre ed indipendentemente dall'ampli è come trovare Nutopia. toglitelo dalla testa. Concordo Cita
ming Inviato Agosto 4, 2016 Segnala Inviato Agosto 4, 2016 Io uso x questo con soddisfazione l'hot british proprio perché con tutti i molteplici filtri e boost sulle medie che ha, in più la valvola , non mi ha mai deluso su nessun ampli... Vorrei inoltre sfatare il mito della poca dinamica: l'hot british a differenza di tanti distorsori ha Gain a tonnellate , va dosato con parsimonia . I lo uso con Gain a ore nove/ dieci e il resto lo fa l archer klon oppure Eternity lovepedal , uno dei due Messi prima con gain zero e volume alto ... Ed assicuro che la dinamica c'è , il suono marshall pure ... 1 Cita
Davide79 Inviato Agosto 5, 2016 Segnala Inviato Agosto 5, 2016 Per questo opto per un pedale che abbia una suona anima ben precisa e che me la ritrovi nei clean dei vari ampli Non credo sia possibile, il suono di un pedale é sempre subordinato al tipi di ampli e non potrà mai essere uguale su tutti gli ampli in commercio Cita
ming Inviato Agosto 5, 2016 Segnala Inviato Agosto 5, 2016 Non credo sia possibile, il suono di un pedale é sempre subordinato al tipi di ampli e non potrà mai essere uguale su tutti gli ampli in commercioAnche se confermo ciò che dice Davide , alcuni pedaliSono meno trasparenti ed impongono di più il loro timbro Credo che l'hot british sia uno di questi .. Non a caso non piace a tutti ... Mai il marshall pompato lo emula bene secondo me .. Cita
Pick Inviato Agosto 5, 2016 Autore Segnala Inviato Agosto 5, 2016 Ps scusate se a volte il t9 mi corregge le parole scrivendo cose senza senso, o per stanchezza o per fretta mi capita di non rileggere attentamente cmq da quello che ricordo con il precedente pedale, il metal muff, sui canali clean l'unica vera e propria differenza la riscontravo sulla potenza diciamo Cmq sapete come realmente me ne potrei uscire da sto impiccio? L'ho sempre detto: andare in un negozio (che qui non c'è) e provare provare e provare... Cita
winslow leach Inviato Agosto 5, 2016 Segnala Inviato Agosto 5, 2016 Potresti anche uscirne prendendo un ampli marshall.... 1 Cita
winslow leach Inviato Agosto 5, 2016 Segnala Inviato Agosto 5, 2016 O ti metti a posto per tutta la vita con questo... http://chitarre.com/2015/01/01/schaffer-replica/ provato. mostruoso. Cita
Greg Inviato Agosto 5, 2016 Segnala Inviato Agosto 5, 2016 Io non lo comprerei solo per la faccia da cazzo da poser di merda del tipo nel video. Mi sembra proprio un triplo coglione carpiato. 1 Cita
Pick Inviato Agosto 5, 2016 Autore Segnala Inviato Agosto 5, 2016 Realmente non me ne farei niente a casa dell'ampli sgwein:( a me rasserena l'idea di avere già un gear che rende in primis fuori casa:( cmq grazie raga dei consigli ^^ Cita
Davide79 Inviato Agosto 5, 2016 Segnala Inviato Agosto 5, 2016 Marshall Shredmaster grandissimo effetto!!! Cita
Greg Inviato Agosto 5, 2016 Segnala Inviato Agosto 5, 2016 Io sono un grandissimo gasato di Coltrane ma non è che mi dipingo di nero e schiaffo in ogni assolo arpeggi discendenti di semitono-tono. Poi posso capire che mentre suoni con la band fai qualche faccia, ma cazzo stai a fare due accordi di merda per una demo, smettila che sei ridicolo a cinquant'anni. 1 Cita
Pick Inviato Agosto 5, 2016 Autore Segnala Inviato Agosto 5, 2016 Il plexidrive deluxe è valido come pedale? Cita
Pick Inviato Agosto 6, 2016 Autore Segnala Inviato Agosto 6, 2016 Giuro non vi rompo più l'anima degli amt pedals (m1 ecc) cosa ne pensate? Cita
marco_white Inviato Agosto 6, 2016 Segnala Inviato Agosto 6, 2016 ti si dice da tre pagine e si era iniziato in un altro thread: il Tech 21 British o i Radial. Nel corso del thread ti sono stati consigliati pedali che probabilmente suonano meglio (il Dyna Red andrebbe preso) MA se messi di fronte a un ampli vero e proprio, ma tu non hai bisogno di quelli. Te hai bisogno di un pedale che dovunque lo attacchi ti suoni sempre uguale. Il tech 21 questo fa, addirittura fa questa cosa se lo attacchi diretto al mixer avendo anche la simulazione di cassa. Che vuoi di più? Ce ne è pure uno in vendita nel forum. I Radial non li conosco, ma immagino che possano fare la stessa cosa data l'esperienza in DI che hanno. Cita
Pick Inviato Agosto 6, 2016 Autore Segnala Inviato Agosto 6, 2016 Lo so ma è perché il tech in più video sto riscontrando un qualcosa di sterile alle mie orecchie che non mi convince, proprio per questo sto indugiando... Cita
Davide79 Inviato Agosto 6, 2016 Segnala Inviato Agosto 6, 2016 Lo so ma è perché il tech in più video sto riscontrando un qualcosa di sterile alle mie orecchie che non mi convince, proprio per questo sto indugiando... ma non puoi basarti cosi sui video del tubo, ci sono troppe variabili... devi provare Renato, dai retta ca@@o!!!! 1 Cita
Recommended Posts