Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

... non un cane, ma un piccolo basso, e precisamente questo:

https://www.thomann.de/it/harley_benton_hbp90bk_shortscale_ebass.htm?ref=prod_rel_176157_0&sid=9aa9cb4b9fd082f8678a70eb1977c27d

giusto per farmi passare uno sfizio, ma male ho fatto perchè gia sto pensando di venderlo per prendere qualcosa di piu performante, anche se è molto carino e leggero. veniamo al dunque.

le corde piu basse hanno minor volume delle due corde piu alte, nel senso che a parita di forza impressa, suonano di meno. ho provato a smanettare sui pickup, ma le viti non sono come sulle strato, che muovendole si alza ed abbassa il pickup, ma lo tengono semplicemente fermo non permettendo regolazioni. siccome ha il pickup tipo precision, le due parti che voi sappiate sono indipendenti? cioe si puo alzare una (poi troverò il modo), lasciando l'altra ferma? e ancora, secondo voi, puo essere che il suono delle corde piu spesse sia inferiore, causa minor tensione delle stesse (dato che è un basso a scala corta ?). cmq è divertente da suonare. vrrei andare a colpo sicuro prima di smontare le corde, dato che una muta di corde per basso, costa quanto il 40% el prezzo che ho pagato.

grazie