-Oby- Inviato Agosto 9, 2016 Segnala Inviato Agosto 9, 2016 Di Fender e Gibson ne ho avute e ne ho di cui sono molto felice..ibanez la conosco,prs,suhr, tom anderson e simili pure... Volevo capire quali sono i migliori/più interessanti marchi da tenere sottocchio .. Cioè esiste qualcosa che possa essere una nuova tendenza? o una nuova linea che non risulti come fano e simili che alla fine metto insieme idee di varie glorie e grandi classici? Cita
dr.pitch Inviato Agosto 9, 2016 Segnala Inviato Agosto 9, 2016 Tornando a qualcosa di meno futuristico, nel post iniziale non vedo citata Music Man, che agiungerei per i suoi modelli originali. Poi, io sono fissato con G&L, che qualche cosa di innovativo in passato ha fatto, ma ad oggi non la vedo proiettata verso cose nuove. Cita
*juanka78* Inviato Agosto 9, 2016 Segnala Inviato Agosto 9, 2016 A me attirano Huber e Knaggs. Però non ho capito bene che cerchi: qualcosa di seriamente innovativo o una semplice alternativa su marchi storici restando sul classico? Perché nella seconda ipotesi non posso che suggerirti Hamer... 1 Cita
*juanka78* Inviato Agosto 9, 2016 Segnala Inviato Agosto 9, 2016 Ah, parlavi di nuove linee, sorry. Allora ribadisco il primo suggerimento... Cita
dr.pitch Inviato Agosto 9, 2016 Segnala Inviato Agosto 9, 2016 Belle le Don Grosh, il modello ElectraJet è a suo modo originale...e l'ultima John Page AJ 1 Cita
SevenRhye Inviato Agosto 9, 2016 Segnala Inviato Agosto 9, 2016 Un tempo mi affascinavano le Manne Cita
hivez Inviato Agosto 9, 2016 Segnala Inviato Agosto 9, 2016 in ambito liuteria, mi garbano abbestia le tao guitars, scott walker e rhoney guitars Cita
Fra Inviato Agosto 9, 2016 Segnala Inviato Agosto 9, 2016 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_strandberg-boden-os7_id4789219.html Ce le ha tutte, questa Cita
Giorgè Inviato Agosto 9, 2016 Segnala Inviato Agosto 9, 2016 Asher, Kauer e Koll sono quelle che mi attizzano di più. Il problema è che sono belle le linee ma a suono non si inventano un cazz. Cita
Pick Inviato Agosto 9, 2016 Segnala Inviato Agosto 9, 2016 L'unico consiglio che ti posso dare, perché fender eko e prs ce le ho avute, che per bocca anche del mio liutaio (da generazioni) la mia esp horizon frII suonava divinamente... 1800 euro di chitarra ma ben spesi Cita
-Oby- Inviato Agosto 9, 2016 Autore Segnala Inviato Agosto 9, 2016 Non do se mi spiego...ok la linea e il design ma anche a livello sonoro..esiste qualcosa che possa essere un new classic? Come esp la filosofia kappa sta in giro da 30 anni...la steinberger pure... Davvero siamo al punto di fermo? Cita
mosquito3 Inviato Agosto 9, 2016 Segnala Inviato Agosto 9, 2016 Mi vengono in mente le chitarre della EGC che si discostano un po dai canoni, ma a livello di suono sinceramente non credo siano troppo distanti dagli strumenti più classici. Cita
Pick Inviato Agosto 10, 2016 Segnala Inviato Agosto 10, 2016 Non do se mi spiego...ok la linea e il design ma anche a livello sonoro..esiste qualcosa che possa essere un new classic? Come esp la filosofia kappa sta in giro da 30 anni...la steinberger pure... Davvero siamo al punto di fermo? Aaaa capito sorry Cita
dr.pitch Inviato Agosto 10, 2016 Segnala Inviato Agosto 10, 2016 Non do se mi spiego...ok la linea e il design ma anche a livello sonoro..esiste qualcosa che possa essere un new classic? Come esp la filosofia kappa sta in giro da 30 anni...la steinberger pure... Davvero siamo al punto di fermo? Alla fine la struttura della chitarra è quella, se vogliamo rimanere nel campo delle canoniche elettriche a 6 corde. Già se cambiamo approccio aggiungendo corde o cambiando scala, tipo le baritone, troviamo timbri diversi, ma credo che il maggiore spazio dove ci sarebbe da esplorare sia l'elettronica onboard. I vecchi ci avevano provato a fare qualcosa di nuovo, Les con i pickup a bassa impedenza della Recording, e Leo con i nuovi modelli di pickup delle G&L... Oggi ci sono la miniaturizzazione e il MIDI che potrebbero dare tanto sulle elettroniche onboard, come le accordature e le emulazioni nelle Variax, o questa nuova VOX, su cui insisto! http://www.voxamps.com/StarstreamType1 Altrimenti il punto rimane per forza fermo, coi liutari che continuano a rimescolare gli ingredienti in ibridi che però innovano poco. Ma che gli vuoi dire, noi facciamo fatica a digerire le elettroniche attive, figuriamoci un Sustainiac, o un manico in grafite... Cita
dr.pitch Inviato Agosto 10, 2016 Segnala Inviato Agosto 10, 2016 Rick Toone, questo è avanti http://www.ricktoone.com/instruments.html 2 Cita
Recommended Posts