Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Di Fender e Gibson ne ho avute e ne ho di cui sono molto felice..ibanez la conosco,prs,suhr, tom anderson e simili pure...

Volevo capire quali sono i migliori/più interessanti marchi da tenere sottocchio ..

Cioè esiste qualcosa che possa essere una nuova tendenza?

o una nuova linea che non risulti come fano e simili  che alla fine metto insieme idee di varie glorie e grandi classici?

Inviato

Tornando a qualcosa di meno futuristico, nel post iniziale non vedo citata Music Man, che agiungerei per i suoi modelli originali.

Poi, io sono fissato con G&L, che qualche cosa di innovativo in passato ha fatto, ma ad oggi non la vedo proiettata verso cose nuove.

Inviato

A me attirano Huber e Knaggs. Però non ho capito bene che cerchi: qualcosa di seriamente innovativo o una semplice alternativa su marchi storici restando sul classico? Perché nella seconda ipotesi non posso che suggerirti Hamer...

• Like 1
Inviato

L'unico consiglio che ti posso dare, perché fender eko e prs ce le ho avute, che per bocca anche del mio liutaio (da generazioni) la mia esp horizon frII suonava divinamente... 1800 euro di chitarra ma ben spesi

Inviato

Non do se mi spiego...ok la linea e il design ma anche a livello sonoro..esiste qualcosa che possa essere un new classic?

Come esp la filosofia kappa sta in giro da 30 anni...la steinberger pure...

Davvero siamo al punto di fermo?

Inviato

Non do se mi spiego...ok la linea e il design ma anche a livello sonoro..esiste qualcosa che possa essere un new classic?

Aaaa capito sorry :(
Inviato

Alla fine la struttura della chitarra è quella, se vogliamo rimanere nel campo delle canoniche elettriche a 6 corde. Già se cambiamo approccio aggiungendo corde o cambiando scala, tipo le baritone, troviamo timbri diversi, ma credo che il maggiore spazio dove ci sarebbe da esplorare sia l'elettronica onboard. I vecchi ci avevano provato a fare qualcosa di nuovo, Les con i pickup a bassa impedenza della Recording, e Leo con i nuovi modelli di pickup delle G&L...

Oggi ci sono la miniaturizzazione e il MIDI che potrebbero dare tanto sulle elettroniche onboard, come le accordature e le emulazioni nelle Variax, o questa nuova VOX, su cui insisto!   http://www.voxamps.com/StarstreamType1

Altrimenti il punto rimane per forza fermo, coi liutari che continuano a rimescolare gli ingredienti in ibridi che però innovano poco.

Ma che gli vuoi dire, noi facciamo fatica a digerire le elettroniche attive, figuriamoci un Sustainiac, o un manico in grafite...