Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve ragazzi, stavo guardando sul forum e MM vari annunci su un possibile boost da utilizzare per uscirmene nei soli

Premetto che io ho già uno spark boost (che non mi convince se non con il metal muff) ed un clone fatto da me dell'lpb1 che sinceramente è ottimo, caldo e molto presente... in caso non dovesse rendere con il tech21, ho trovato 3/4 pedali che per cronaca so che vengono utilizzati per boostare:

Ts808 keeley mod

Ts9 mod shiva audio

Sd1

Ds1 fat mod

Od2 mij

Bd2 mod (interessante bello cicciotto)

Voi con cosa lo boostereste? Anche parlando di altri pedali

Inviato

cioé reiniziamo la saga della ricerca di un pedale che si sposi con il pedale che hai appena preso, e ancora non provato, pur avendo a disposizione già due boost ottimi?

Fantastico.  

• Like 3
Inviato

Dalle mie parti si dice: butta il piede avanti per non rimanere indietro :)

Mi piace informarmi, fantasticare ed anticipare i tempi, almeno mentalmente intanto :) poi quando mai si è vista una saga di una sola stagione? Questa è la seconda ahahahha tanto l'importante è arrivare a concludere e non solo a parlarne ^^

Inviato

ds1 a canna per aggiungere quel je ne sais quoi.

Su rc ce n'è uno con la fat mod, potrebbe in effetti dare quel corpo e spinta in più al suono solista... sbaglio come ragionamento?
Inviato

KappaTrolly, sei un simpatico jullare

Non è vero non sono un kappatrollo

Un altro tech 21

In cascata sono favolosi

Tech 21+ tech 21= sembrerà una pedalboard degno di un matematico

Bravo Kappa! Questo è lo spirito giusto! Non ti ancora arrivato il pedale nuovo che già ne cerchi un altro! Bravo!!!

15704b662147b8920ba1c628e2a7affb.jpg

Ahahahaaha

No no a parte gli scherzi, come nei tread dove si parla in previsione di un possibile acquisto che ci sarà o meno, anche in questo caso sto solo prevedendo con voi nel caso non dovesse riuscire l'lpb1 a boostare come si deve il tech21, ad un possibile rimpiazzo tutto qui... del resto sempre detto che non sono contento ne del dist ne del boost... o lo faccio oggi o domani non cambia realmente più di tanto perché cmq ho molti dubbi riguardo la funzionalità dei boost che ho già, male che va abbiamo parlato

Inviato

Curiosità che ampli usi?

A casa ho un peavey studio pro 112... non ho un ampli di qualità valvolare ecc perché già questo lo posso utilizzare a questo volume perché abito in un condominio, per giunta attico (vetri da tutti i lati che non isolano per niente)

Proprio per questo ho preferito investire su chita e pedali

57b96708637ece6bf30d4ba327cb050d.jpg

Inviato

Ok, quell'amli lo conosco benissimo. Si riesce anche a farlo suonare decentemente ma insomma dovresti sbarazzartene al più presto.

Appena vivrò in una casa singola o con scantinato con tutto il piacere del mondo, ora come ora a che pro? :(
Inviato

Comunque parlando seriamente non è una questione di volume ma di suono. È anche vero che a quei volumi li pressoché tutto fa cagare ma come dicevamo il bello è provare, cambiare, sperimentare. Piuttosto che chiedere informazioni sul boost io mi metterei alla ricerca di un ampli casalingo che prenda bene i pedali e che suoni dignitosamente anche a volumi bassi.

Per poi vendere tutto.

• Like 1
Inviato

Comunque parlando seriamente non è una questione di volume ma di suono. È anche vero che a quei volumi li pressoché tutto fa cagare ma come dicevamo il bello è provare, cambiare, sperimentare. Piuttosto che chiedere informazioni sul boost io mi metterei alla ricerca di un ampli casalingo che prenda bene i pedali e che suoni dignitosamente anche a volumi bassi.

Per poi vendere tutto.

facciamo una cosa se no può sembrare, anche se non è così, che voglio chiacchierare tanto per farlo... domani appena prendo il pedale, provo tutto e vi aggiorno 

Inviato

Ma perché non ti prendi il mio tiny terror combo? È perfetto in casa, vivo anche io in condominio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio Marco ma per ora non ne sento l'esigenza, sopratutto perché prima voglio risolvere questo aspetto della pedaliera, dopo più avanti ci farò un pensiero a cambiare ampli... dover suonare a quei volumi un po' ti fa passare la voglia di pensarci ad un ampli, o almeno nel mio caso è così
Inviato

Scusami ma Credo che prima di risolvere il problema pedaliera dovresti risolvere quello dell'ampli! Molti pedali suonano diversi su ampli diversi! Prima scegli l'ampli che ti piace poi, in base alla esigenze, cerchi i pedali che ti servono per quel determinato ampli!

• Like 1
Inviato

Io mi ripeto come nei tuoi precedenti thread. Non avere un ampli Che da voce alla chitarra e buttarsi sui pedali È una tremenda perdita Di soldi e tempo. L'ampli è al pari dei legni Che usi. Non importa che l'ampli abbatta i muri del vicino, è la voce. Parti dalla chitarra, arrivi all'ampli e in mezzo come in un bellissimo viaggio ti godi i pedali. Se non hai il riferimento della met a puoi metterci tutti i pedali che vuoi ma ti perdi, ti perdi te, perdi tempo e soldi. Pensa che ti fai i pedali che brami e poi ti tocca scegliere l'ampli! Ti consiglio di sceglierne tre