Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Penso di prendere un Thr a breve.

10 e 5 hanno la stessa potenza e gli stessi speaker, ma il 10 in più ha:

- volume indipendente per aux in. Credo che sopravviverò cambiando il volume dall'iPhone

- eq su tre bande. Forse problema superabile grazie a editor software

- salvataggio preset, comodo ma non indispensabile

Se nel thr5 del modello X faccio un mio settaggio tramite software, poi suonando ne provo altri, tornando al modello X torno al preset di fabbrica o mi salva la mia versione e la mantiene finché non decido di cambiarla via software?

C'è una bella differenza di prezzo tra i due, e data la stessa potenza non mi dispiacerebbe prendere un pedale in più piuttosto che dover spendere per i preset.

Suonano davvero uguali?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Non avendo un THR5 non posso rispondere compiutamente alla tua domanda ma posso dirti che nel THR10 nei preset resta memorizzata l'ultima patch salvata indipendentemente se fatta via software o manualmente. In pratica se tu avessi salvato qualcosa via software puoi al volo memorizzare (e quindi sostituire) un suono che ti fai al volo con i potenziometri dell'ampli. Spassionatamente ti consiglio il THR10 ma se l'esborso ti frena cerca il modo di confrontarli di persona.

Inviato

Per l'equalizzatore, è fondamentale, non so quanto possa essere pratico gestirlo dal pc e se è possibile modularla come nel 10

Il volume altra cosa: io il cell lo metto a manetta (samsung note 3), e nonostante questo devo gestire la manopola

Ma sopratutto i preset... ti fai 5 suoni, clean, crunch, distorto, solista ecc, senza ogni due e tre cambiare e fare il dj con le manopole^^

Inviato

Quindi te hai un THR10?

Dei preset ho già detto che non me ne può importare di meno, mi andrebbe anche bene una monocanale.

Non ho per nulla capito il senso della frase sul Samsung.

Inviato

Ya, thr10x :) cmq poi vedrai che ti mancheranno i preset ascolta a me, dal pc è na rottura di palle...se devi affrontare la spesa, falla completa perché le differenze sono sostanziali e secondo me fondamentali... cmq non vorrei che senza il pot aux sia gestito in modo molto più limitato il volume di uscita e quindi finisce che anche se metti al massimo il cell non ne esce forte quanto vorresti, ma può essere una cavolata...

Inviato

Cmq hai anche ragione, ci sono 100 euro di differenza, ingiustificate, però ci sono realmente un po' di differenze sostanziali

Sono "pienamente d'accordo a metà"

Inviato

Che poi io non ho mai capito la politica di queste aziende, come di molte aziende italiane... perché fare un prodotto di nicchia per guadagnarci il 100% x100 quando puoi fare prezzi più umani e guadagnarci il 70% ma x1000

Se il thr100 costasse di meno, lo comprerei di corsa, ma non gli do 700 euro per quel coso... questo thr10x infatti l'ho comprato con molto molto pensiero, fosse costato 200 invece di 300 euro avrebbero avuto molti più clienti

Inviato

Che poi io non ho mai capito la politica di queste aziende, come di molte aziende italiane... perché fare un prodotto di nicchia per guadagnarci il 100% x100 quando puoi fare prezzi più umani e guadagnarci il 70% ma x1000

Se il thr100 costasse di meno, lo comprerei di corsa, ma non gli do 700 euro per quel coso... questo thr10x infatti l'ho comprato con molto molto pensiero, fosse costato 200 invece di 300 euro avrebbero avuto molti più clienti

700 euro??  :blink:

Inviato

Ah no scusate 826 euro

OTTOCENTOVENTISEI EURO.... BOH

Non voglio fare discorsi sempliciotti, prendete una Petrucci... quanti hanno una Petrucci? Pochissimi, e perché? 4 mila, 6 mila euro ecc

Fender stratocaster/telecaster Gibson les paul, quanti ce le avranno? Molti

Le cose sono 3:

o fender e gibson sono cretini

o costruiscono robe scarse

o music man è fuori di testa

Vorrei davvero capire la mentalità di questi imprenditori

Inviato

Ah no scusate 826 euro

Non voglio fare discorsi sempliciotti, prendete una Petrucci... quanti hanno una Petrucci? Pochissimi, e perché? 4 mila, 6 mila euro ecc

Le cose sono 3:

adesso mando una mail  alla fender invitandola ad abbassare i prezzi delle Cruz da 6-7-8 mila euro a 2.000€

Sai quante ne venderebbero in più?

E già che ci sono scrivo pure alla gibson per le TH!

Kappa manda il curriculum alla Music Man!Dai che è la svolta

Inviato

Ah no scusate 826 euro

Le cose sono 3:

uhmmmmm... io vorrei capire la mentalita' dei chitarristi

Inviato

Cruz, prs private stock, signature, ecc

Imho entriamo in un campo diverso, dove giusto o sbagliato che sia il prezzo non è più costruito sul solo concetto:"materiali, manodopera, commercializzazione", ma entrano in gioco le classiche menate umane

Ricordiamoci che parliamo di nuovo, quindi dobbiamo togliere anche il concetto dell'usato da, del costruito nel, erano meglio costruite nel, con materiale che non si trovano più, ecc ecc

Per me una cruz da 6 mila non ha senso, una prs private stock da 16 mila neanche a parlarne, come non ha senso un vestito trussardi da 5 mila e passa euro... Imho sempre

Inviato

Oh io non riesco a scrivere un thread senza che si finisca col parlare del valore reale e di mercato degli strumenti. Colpa mia a 'sto punto.

Potete chiudere il thread per favore?