Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

vorrei prendere un'acustica elettrificata nuova(non usati) di medio livello (più' o meno sui mille euro) per divertirmici; niente di professionale ma che abbia una gran bella suonabilità un buon setup di fabbrica e un bel suono sia da spenta che amplificata ( principalmente strumming e arpeggi e poco fingerstyle )! su che marchio dovrei orientarmi per questa fascia di prezzo? mi hanno parlato bene delle tanglewood, che ne dite?

Inviato

Si può spendere anche di meno (anche sul nuovo):

SIGMA

per me meglio di Tanglewood (che sono comunque belle,non ci sputo sopra assolutamente).

Mi ripeto : più che il nome sulla paletta,valgono lo shape e la configurazione dei legni (e l'elettrificazione,volendola suonare on stage)

Il buon setup di fabbrica però è come il sesso degli angeli...il setup lo si fa/fa fare come lo si preferisce su qualunque strumento (se non è difettoso ovviamente)

Inviato

ok mi informo su sigma

Se hai occasione provane qualcuna: io ne ho una e ne ho provate a fondo molte altre.Nel tuo budget rientrano anche le SDR che è la serie tutta in massello (e sarebbe la soluzione ottimale)

Alternativa credibile la produzione canadese (Simon&Patrick,Norman,Seagull....) da provare anche quelle.

Inviato

Se hai occasione provane qualcuna: io ne ho una e ne ho provate a fondo molte altre.Nel tuo budget rientrano anche le SDR che è la serie tutta in massello (e sarebbe la soluzione ottimale)

Alternativa credibile la produzione canadese (Simon&Patrick,Norman,Seagull....) da provare anche quelle.

Quioto Sigma per esperienza diretta. Ottimo rapporto q/p

Inviato

Un negozio ben fornito di chitarre sigma?

Non so di dove sei....

Se sei a Nord,proverei Begnis a Bergamo,che è rivenditore e di solito ne ha diverse in casa.Ed è uno dei pochi ad avere spesso le SDR (che sono un po più complicate da trovare degli altri modelli).

Edit : guardato ora il sito.Hanno in casa la SOMR-28H...voglio morireeeeeee......   :sm0_hanged:

Inviato

Ma sinceramente c'è li spenderei qui soldi così a scatola chiusa per quella chitarra?

Sei lontanuccio,in effetti.

Prova a contattare Aramini,il distributore, per sentire se c'e' un negozio ben fornito dalle tue parti.