koluilkuale Inviato Gennaio 20, 2011 Segnala Inviato Gennaio 20, 2011 Sulla Tele io non faccio testo: non è la mia chitarra. la Tele ha una personalità molto forte! è lei che non ti vuole Cita
Pakkiotto Inviato Gennaio 20, 2011 Segnala Inviato Gennaio 20, 2011 Io possiedo una Tele American Standard, Candy Cola, sono un amante delle Tele, infatti è l'unica nonchè prima chitarra seria che possiedo. Per me la Tele è Butterchotch ma ahimè non avevo le risorse economiche per prenderla e quindi mi sono diciamo "accontentato". Posso dire che per me il manico della standard attuale è IL MANICO, ho provato diverse tele prima di prendere l'american standard, la baja, la hot rod, l'american special, ma il feeling che ho trovato sul manico della standard non l'ho ritrovato su nessuna delle citate, anche la finitura high gloss mi piace tantissimo. In futuro spero di prendere un'altra tele, magari butterschotch e ponte a tre selette vintage, ma la mia credo che resterà sempre la mia, per la storia che abbiamo condiviso. O la ami o la odi non ci sono vie di mezzo :TRsorrisone: Cita
b3st1a Inviato Gennaio 20, 2011 Segnala Inviato Gennaio 20, 2011 Io mi trovo a meraviglia con la mia Baja. Come molti già sanno la verniciatura è bella spessa ma, tra le Tele di prezzo "umano" che ho provato, quindi varie American standard, Mexico Standard e Reisse, Japan (ne ho una pesantemente modificata, con un humb Duncan Custom al ponte) e Fenix (ne ho avuta una per un pò), è quella che suona più...come dire? E' quella che suona "più Tele", e riesce a coniugare tradizione e modernità. Manico soft V (che di soft ha proprio poco, in pratica è nà mazza da baseball) che può essere ostico ma è inaspettatamente comodo, e tastiera un pò più moderna con radius 9,5" e tasti medium jumbo. Selettore a 4vie più switch s1, pu custom shop. Se si hanno budget più elevati c'è di meglio ma, per quel che costa, è perfetta già così, senza upgrade di pu nè di nient'altro... Cita
Guest Raffus Inviato Gennaio 20, 2011 Segnala Inviato Gennaio 20, 2011 Se vi dicessi che la mia tele spacca di brutto ci credereste? Squier telecaster made in korea anni '90 Manico (credo) acero pezzo unico. Corpo in plywood Corde NON passanti attaverso il body. Esteticamente PARE una butterscotch '52. Pick up Duncan designed (gli originali erano osceni). La tengo, zitta zitta, nell' armadietto in ufficio. Appena posso che c'è calma... PS: La tele del Bestia è favolosa Cita
Pakkiotto Inviato Gennaio 20, 2011 Segnala Inviato Gennaio 20, 2011 Se vi dicessi che la mia tele spacca di brutto ci credereste? Squier telecaster made in korea anni '90 Manico (credo) acero pezzo unico. Corpo in plywood Corde NON passanti attaverso il body. Esteticamente PARE una butterscotch '52. Pick up Duncan designed (gli originali erano osceni). La tengo, zitta zitta, nell' armadietto in ufficio. Appena posso che c'è calma... PS: La tele del Bestia è favolosa La tieni nascosta, non me l'hai mai presentata :sbav: Cita
Guest Raffus Inviato Gennaio 20, 2011 Segnala Inviato Gennaio 20, 2011 La tieni nascosta, non me l'hai mai presentata :sbav: Eh già... Provvederó :TRsorrisone: Cita
Nervous Nick Inviato Gennaio 20, 2011 Segnala Inviato Gennaio 20, 2011 io ho una Tele jappa anni 80...all black con hardware dorato...che ha in assoluto il miglior manico mai provato su una Fender. Cita
Guest MauroTheWall Inviato Gennaio 21, 2011 Segnala Inviato Gennaio 21, 2011 Sto per prendere pure io una Baja, volevo anche io una Tele senza spendere grosse cifre, e la Baja risponde a tutti i requisiti che desidero, verniciatura a parte. Ma per quello, basta armarsi di carta vetrata grossa :TRsorrisone: :TRsorrisone: e scorticarla un po'. Ho provato anche la Squier Classic Vibe trasparent White, ed è stata una bella sorpresa. Con un cambio ponte e pickups sarebbe ottima anche lei. Mi hanno frenato solo il radius ed i tasti vintage. Definizione migliore della Tele (non mia): CHITARRA IGNORANTE. Cita
Deimos Inviato Gennaio 21, 2011 Segnala Inviato Gennaio 21, 2011 Sto per prendere pure io una Baja, volevo anche io una Tele senza spendere grosse cifre, e la Baja risponde a tutti i requisiti che desidero, verniciatura a parte. Ma per quello, basta armarsi di carta vetrata grossa :TRsorrisone: :TRsorrisone: e scorticarla un po'. ... Più o meno quanti denari ci vogliono per far riverniciare una tele dal liutaio? (esempio: dall'olympic white ad un butterscotch che lasci intravedere le venature del legno) Cita
Guest Bru Inviato Gennaio 21, 2011 Segnala Inviato Gennaio 21, 2011 io ho una Tele jappa anni 80...all black con hardware dorato...che ha in assoluto il miglior manico mai provato su una Fender. Stessa sensazione con il manico della mia ex tele jappa. Sic. Cita
Recommended Posts