Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Bella manina Luis, grande!

domanda, a che serve l'elastico per i capelli che vedo spesso avvolto intorno alle corde?

Grazie Davide!

L'elastico serve per stoppare una risonanza che avverto su una corda,credo il sol,quasi impercettibile ma a me da fastidio,non saprei da cosa dipenda ma io risolvo così.

Anzi se qualcuno ne sa di più ne approfitti,parli ora o taccia per sempre

Inviato

Grazie Davide!

L'elastico serve per stoppare una risonanza che avverto su una corda,credo il sol,quasi impercettibile ma a me da fastidio,non saprei da cosa dipenda ma io risolvo così.

Anzi se qualcuno ne sa di più ne approfitti,parli ora o taccia per sempre

Lo faceva anche una delle mie: è una vibrazione simpatetica della corda tra capostasto è meccanica, e di solito dipende dal capotatsto tagliato male o che nel tempo si è rovinato... il tuo metodo è semplice e alla fin fine funziona, ma un bravo liutatio può sistemartela in modo definitivo in 10 minuti.

P.S. Molto bravo, come sempre ;)

• Like 1
Inviato

Bravo Luis, i toto continuano a devastarmi però apprezzo sempre un bel video radiochitarreccio

Grazie Greg!! No dai Steve Lukather e' fantastico.

Piuttosto quando hai intenzione di dare un seguito alla tua "Hot for Greg"? Vediamo cosa esce col Marvel drive :daje:

Inviato

Lo faceva anche una delle mie: è una vibrazione simpatetica della corda tra capostasto è meccanica, e di solito dipende dal capotatsto tagliato male o che nel tempo si è rovinato... il tuo metodo è semplice e alla fin fine funziona, ma un bravo liutatio può sistemartela in modo definitivo in 10 minuti.

P.S. Molto bravo, come sempre ;)

Grazie Guitarglory!

Allora alla fine penso sia giunto il momento di cambiare capotasto,visto che e' da un po' che ci penso,debbo solo decidere quale sia meglio tra osso,grafite o roller nut.

Inviato

Anche io uso un sistema come il tuo. Ho provato anche installando un rollernut, ma non ho risolto completamente.

Elastico for the win

Allora mi conviene farmi fare un buon elastico dal liutaio :lol: