newsound Inviato Novembre 6, 2016 Segnala Inviato Novembre 6, 2016 Ciao ragazzi,volevo presentarvi la mia ultima pazzia Nel lontano '99 ho acquistato un manico in acero ed un corpo pezzo unico in swamp ash dalla Performance di Hollywood, per chi non li conoscesse sono questi : http://www.performanceguitar.com/ Arrivati i pezzi ho fatto montare la chitarra da un "liutaio" di Verona, che a parte svariati errori di montaggio mi aveva fatto questo relic Al tempo la chitarra era stata allestita come una classica strato SSS, poi l'ho stata modificata varie volte prima in HSS poi in HH e poi facendo chiudere lo scasso per il ponte e creando di fatto una hardtail :facepalm: Alla fine, non essendomi mai piaciuto il finto relic fatto dal veronese ho deciso di stravolgere il tutto. Contatto il buon Marco/Ziobilly e dopo qualche mese esce questa Adesso al centro c'è uno Slider's 59, inoltre l'ho fatta scalloppare dal 15° al 22° tasto. Sono contentissimo, sia dal lato estetico sia da quello funzionale. Adesso tra la perfetta regolazione, tra il retro del manico senza vernice e la scalloppatura è diventata comodissima. Ode allo Zio! 1 Cita
newsound Inviato Novembre 6, 2016 Autore Segnala Inviato Novembre 6, 2016 Bellissima ma serve un floyd. Ho già la sette corde con il floyd mi serviva una chitarra a ponte fisso così ho frankensteinizzato questa Cita
Mr.Furla Inviato Novembre 6, 2016 Segnala Inviato Novembre 6, 2016 Per qualche strano motivo non ho mai apprezzato particolarmente il colore blu su una chitarra, però questa ha del carattere. Il relic è ovviamente molto figo, nel complesso sa di marcio, qualcosa di vecchio e affascinante, bella davvero! Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Novembre 6, 2016 Segnala Inviato Novembre 6, 2016 Pure secondo me chiama floyd Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Cita
Greg Inviato Novembre 6, 2016 Segnala Inviato Novembre 6, 2016 Molto bella! Mi urta solo un pochino la vista il logo performance però... Cita
newsound Inviato Novembre 6, 2016 Autore Segnala Inviato Novembre 6, 2016 Per qualche strano motivo non ho mai apprezzato particolarmente il colore blu su una chitarra, però questa ha del carattere. Il relic è ovviamente molto figo, nel complesso sa di marcio, qualcosa di vecchio e affascinante, bella davvero! Cita
Zado Inviato Novembre 6, 2016 Segnala Inviato Novembre 6, 2016 Stranissima come finitura ma molto molto bella! Veronesi tutti matti comunque, sempre Cita
newsound Inviato Novembre 6, 2016 Autore Segnala Inviato Novembre 6, 2016 Stranissima come finitura ma molto molto bella! Veronesi tutti matti comunque, sempre Si, un pò particolare,mi è sempre piaciuto il blu e stavolta ho voluto osare Cita
massisv Inviato Novembre 6, 2016 Segnala Inviato Novembre 6, 2016 complimenti al "liutaio" veronese...spero non eserciti più Cita
SevenRhye Inviato Novembre 6, 2016 Segnala Inviato Novembre 6, 2016 Molto bella. Complimenti a te e soprattutto allo Zio! Cita
newsound Inviato Novembre 6, 2016 Autore Segnala Inviato Novembre 6, 2016 complimenti al "liutaio" veronese...spero non eserciti più Lavora lavora.. Cita
newsound Inviato Novembre 6, 2016 Autore Segnala Inviato Novembre 6, 2016 Molto bella. Complimenti a te e soprattutto allo Zio! Grazie! Cita
Giorgè Inviato Novembre 6, 2016 Segnala Inviato Novembre 6, 2016 Ho già la sette corde con il floyd mi serviva una chitarra a ponte fisso così ho frankensteinizzato questa ci piazzi un floyd e lo blocchi.Il grandissimo Warren De Martini suonava/suona le Performance. 1 Cita
Mr.Furla Inviato Novembre 6, 2016 Segnala Inviato Novembre 6, 2016 Oh 'sto relic mi sta gasando, non è invasivo, ben curato, fa sembrare la chitarra "suonata", non volata dal 3° piano. Adesso tiro due martellate alla mia lol Cita
ZioBilly Inviato Novembre 7, 2016 Segnala Inviato Novembre 7, 2016 Grazie Ale! Felice di averti aiutato a riavere la chitarra in linea coi tuoi desideri, e grazie anche per aver atteso con pazienza. Evviva il maestro Kenny Sugai, questa è la seconda Performance che vedo in lab ed entrambe hanno dimostrato una qualità sonora dei legni e una attenzione costruttiva notevolissime. L'invecchiamento di un blueburst è difficile, perchè non si può ingiallire tutto - come si farebbe di norma con colori più tradizionali - senza che prenda pesantemente di verde... quindi abbiamo scelto di applicare una patina sui toni del grigio. Ecco giusto una foto del making of dello scalloping e una del risultato finale, bello marcio (foto indegne, as usual): Cita
DC® Inviato Novembre 7, 2016 Segnala Inviato Novembre 7, 2016 Bellissima ma serve un floyd. Non avrei saputo dirlo meglio. P.s. cazzo vi viene in mente di farmi vedere strato scalloppate accidenti a voi me l'avete fatta ripartire. Oby cristo santo pretendo il DIVIETO su RC di mostrare strato scalloppate ne va della mia salute psicologica. Cita
newsound Inviato Novembre 7, 2016 Autore Segnala Inviato Novembre 7, 2016 Non avrei saputo dirlo meglio. P.s. cazzo vi viene in mente di farmi vedere strato scalloppate accidenti a voi me l'avete fatta ripartire. Oby cristo santo pretendo il DIVIETO su RC di mostrare strato scalloppate ne va della mia salute psicologica. Eh.. Effettivamente rende bending e vibrati molto più facili ed espressivi. Non ho avuto il coraggio di farmi fare tutta la tastiera, non so come renda per le parti ritmiche, forse però basta farci la mano Cita
Zado Inviato Novembre 7, 2016 Segnala Inviato Novembre 7, 2016 P.s. cazzo vi viene in mente di farmi vedere strato scalloppate accidenti a voi me l'avete fatta ripartire. Oby cristo santo pretendo il DIVIETO su RC di mostrare strato scalloppate ne va della mia salute psicologica. Pensa che io sono in gas da LP e qui dentro quasi non si posta altro Cita
Dado Inviato Novembre 11, 2016 Segnala Inviato Novembre 11, 2016 Bellissima,ziobilly sempre meglio! Cita
Guest Piccoloandre Inviato Novembre 12, 2016 Segnala Inviato Novembre 12, 2016 che lavoro complessivo, hai chiuso lo scasso delle molle di contrasto lasciando il ponte vintage. La pazienza premia ma ne valeva la pena? Cita
Recommended Posts