Giulio60 Inviato Dicembre 7, 2016 Segnala Inviato Dicembre 7, 2016 volendo iniziare l'esperienza della 12 (elettrificata e non) da dove conviene partire ? (la LL16-12 e' molto bella ma sono 800/900 eurini) Cita
marcobiolcati Inviato Dicembre 7, 2016 Segnala Inviato Dicembre 7, 2016 Io ho una Crafter, elettrificata con sistema LR Baggs, pagata nuova sui 500€, ottimo strumento. In alternativa le classicissime e pur ottime Yamaha non amplificate. Cita
giovanni70 Inviato Dicembre 7, 2016 Segnala Inviato Dicembre 7, 2016 4 ore fa, marcobiolcati dice: Io ho una Crafter, elettrificata con sistema LR Baggs, pagata nuova sui 500€, ottimo strumento. In alternativa le classicissime e pur ottime Yamaha non amplificate. bella la crafter se vuoi iniziare da yamaha vai su un usato che con un paio di cento euro la trovi tipo fg413 o 412 mi pare si chiamavano cosi', è roba fuori produzione mo ti linko qualcosa Cita
giovanni70 Inviato Dicembre 7, 2016 Segnala Inviato Dicembre 7, 2016 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_tanglewood-aj850-12-corde-ultima-offerta_id4712599.html questa non la conosco ma di solito le tanglewood che ho provato erano belle chitarre tranne quelle con top in cedro e questa non mi pare abbia questo problema. http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_yamaha-fg720s-12-corde_id4840136.html questa ha il top solido fasce e fondo in nato laminato che dovrebbe essere della famiglia del mogano http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-yamaha-fg-512-12corde_id3506318.html#pics questa dovrebbe essere tutta solida le producevano dal 1981 all'85 il prezzo è basso perche hanno installato un sistema di amplificazione se no usciva senza. ci sarebbe da provarla perche sulla carta è ottima e ne ho sempre sentito parlare bene. http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_crafter-d8-12eq-n-acustica-12-corde_id4819471.html questa è come quella di Marcobiolcati http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_yamaha-ll16-12-corde-amplificata_id4899344.html questa poi :) per esperienza lascia stare le takamine tipo jumbo ec523 che sono quasi sempre settate con i piedi (cinesi) e le eko ranger vecchie che sono cassapanche le chitarre vecchie potrebbero presentare parecchie sorprese sia positive che negative ossia, magari hanno un suono che fa un culo cosi alle varie martin e gibson ma potrebbero essere insuonabili per via del tiraggio delle 12 corde prolungato per anni, sono da provare prima di comprare a scatola chiusa. la crafter dovrebbe essere abbastanza recente forse 5 o 6 anni non di piu che prima non le facevano.ah lascia stare anche le kiso suzuki che anche se spesso in massello risultano dure come il ferro. secondo il tuo budget mi orienterei o sulla yamaha fg720 (provata molto comoda e ben suonante) o crafter che di solito hanno un bel manico non troppo grosso o sulla ll16 che mi sembra la migliore del lotto, anche questa non dovrebbe essere troppo vecchia e secondo me con un piccolo sforzo ti fai la 12 della vita. ciao e fammi sapere dove vai a parare. Cita
giovanni70 Inviato Dicembre 7, 2016 Segnala Inviato Dicembre 7, 2016 ah per l'elettrificazione non ti preoccupare di solito i pickups magnetici da buca con le 12 si comportano egregiamente molto meglio che con le 6 corde. Cita
giovanni70 Inviato Dicembre 7, 2016 Segnala Inviato Dicembre 7, 2016 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_taylor-150-e-12-corde_id4917032.html#pics guarda pure questa Cita
Giulio60 Inviato Dicembre 8, 2016 Segnala Inviato Dicembre 8, 2016 Grazie Giovanni, c'e' da studiarci sopra parecchio; mi sono appena "regalato" una super strat e la 12 per adesso e' meglio che resti nella lista dei sogni, pero' continuero' a disturbarti per capire meglio questo nuovo mondo Cita
Giulio60 Inviato Dicembre 8, 2016 Segnala Inviato Dicembre 8, 2016 Giovanni, la LL16 che mi hai linkato non e' ARE ed ha il fishman sonitone al posto del BRT Zero-Impact del modello attuale, la cosa e' determinante ai fini del suono oppure entrambi benche' diversi danno un buon suono ? Cita
Giulio60 Inviato Dicembre 8, 2016 Segnala Inviato Dicembre 8, 2016 Altra domanda e puoi fucilarmi :D Seagull M12 Gloss, pareri ? Inviato da Old iPad carbonella munito Cita
*juanka78* Inviato Dicembre 8, 2016 Segnala Inviato Dicembre 8, 2016 Giovanni, la LL16 che mi hai linkato non e' ARE ed ha il fishman sonitone al posto del BRT Zero-Impact del modello attuale, la cosa e' determinante ai fini del suono oppure entrambi benche' diversi danno un buon suono ?La cosa interessava anche me... Cita
giovanni70 Inviato Dicembre 8, 2016 Segnala Inviato Dicembre 8, 2016 Il fishman non lo conosco ma visto che la chitarra un po ha suonato non credo che calcisticamente sia molto inferiore alle nuove ARE, poi con un Po di rimodellamento vigoroso vedrai come si apre, non dimenticare che 12 corde sono il doppio di 6 il che quasi raddoppia il volume sonoro che sbatte dentro la cassa il che si traduce in una maturazione molto più veloce. poi ci sarebbe da provarla ma sulla carta é uno strumentone "definitivo" Cita
giovanni70 Inviato Dicembre 8, 2016 Segnala Inviato Dicembre 8, 2016 1 ora fa, Jules dice: Altra domanda e puoi fucilarmi :D Seagull M12 Gloss, pareri ? Inviato da Old iPad carbonella mimunito Non la conosco è mi sembra che la facciamo sia con top in abete che in cedro, eviterei il cedro ma la dovresti provare, per le yamaha sono sicuro del manico comodo ma delle seagull ho sentito pareri contrastanti e avendo recentemente provato una seagull parlor che mi ha fatto letteralmente cagare sotto tutti i punti di vista, non mi sento sinceramente di consigliarla poi magari la provi e te ne innamori, de gustibus 😁 Cita
Giulio60 Inviato Dicembre 8, 2016 Segnala Inviato Dicembre 8, 2016 35 minuti fa, *juanka78* dice: La cosa interessava anche me... mettiti in coda Cita
Giulio60 Inviato Dicembre 9, 2016 Segnala Inviato Dicembre 9, 2016 Giovanni, della Fender CD!&=SE (versione amplificata) cosa ne pensi ? Cita
giovanni70 Inviato Dicembre 9, 2016 Segnala Inviato Dicembre 9, 2016 Mi spiace mai provata, comunque a spendere poco yamaha tutta la vita Cita
Giulio60 Inviato Dicembre 9, 2016 Segnala Inviato Dicembre 9, 2016 12 minuti fa, giovanni70 dice: Mi spiace mai provata, comunque a spendere poco yamaha tutta la vita ops, vedo solo ora che il sistema mi ha scritto na fregnaccia e' la Fender CD 160 SE - 12 corde Cita
giovanni70 Inviato Dicembre 12, 2016 Segnala Inviato Dicembre 12, 2016 ciao scusa il ritardo ma comunque non la conosco lo stesso :) Cita
*juanka78* Inviato Dicembre 12, 2016 Segnala Inviato Dicembre 12, 2016 Ma fatti una Cort CJ10-12, costa poco, suona bene e ti togli lo sfizio. Cita
giovanni70 Inviato Dicembre 12, 2016 Segnala Inviato Dicembre 12, 2016 anche la cort cj10 è un bello strumento ma si deve provare Cita
*juanka78* Inviato Dicembre 12, 2016 Segnala Inviato Dicembre 12, 2016 anche la cort cj10 è un bello strumento ma si deve provare Senza dubbio. Avendola mi sento di consigliarla: per quello che costa (specie sull'usato) ne vale decisamente la pena. Cita
giovanni70 Inviato Dicembre 13, 2016 Segnala Inviato Dicembre 13, 2016 Il fatto che un Po mi impensierisce sulle cort è che ne provai un paio nuove ed avevano il ponte in palissandro leggermente scollato boooo. se capita provate qualche washburn sono carrarmati ma il suono deve piacere, sono molto facili di manico 😁 Cita
Recommended Posts