Vai al contenuto

custom shop e vintage reissue

Recommended Posts

Inviato

allora mi trovo tra le mani una stupenda Stratocaster vintage reissue 62 surf green, sembra un pezzo davvero riuscito, leggera, vibra bene e ha il classico suona strato anni 60....

5-6 anni fa avevo una Custom Shop relic surf green, ma sincermante questa mi pare migliore, non so ha davvero qualcosa di speciale.... :TRangelo:

presa a 1000 euro e monta i fat 50

é assemblata e rifinita molto bene, con un po di aging potra diventare la strato (per me) definitiva.....vediamo....

la mia considerazione é Custom Shop e non, una chitarra o suona o non suona.....

volevo prendermi una CS relic ma sono molto contento di non averlo fatto perche spendendo la meta ho preso un guitar che compete tranquillamente

sara perche é stata importata proivatamentze dali USA, il manico é una favola, tastiera in palissandro piutosto scuro (anche qui, su certe CS ho visto delle tastiere non convinceni...) e manico in acero con delle leggere fiamme...

suonabilitá direi ottima

fatto l'affare dell anno? boh....ma sono molto contento

tralaltro é una chitarra che a quell prezzo la rivendi un secondo....

forse la relicchero......é troppo nuova e ha quasi 10 anni....

Guest truzziano
Inviato

la mia 62 fiesta red ne ha 20 (controllato dal seriale ed è del 91) e sembra uscita di fabbrica da poco, o quasi...mi piace il relic, ma ho paura di farlo di mia mano, almeno su una chitarra che per i mie standard è "di pregio"...

sarà l'età, ma sono estremamente contento anche della mia, che però monta i picappi originali...per ora... :popcorn:

Inviato

se la mia avesse su il timbro del CS per il feeling e il suono che mi da avrei speso anche il doppio....

é questo il succo del mio discorso..... :fighetta:

cavoli anche un fiesta red ci vorrebbe.... :popcorn:

Inviato

una delle migliori strato che ho mai suonato é la 62ri di un caro amico. Ce ne sono alcune molto belle.

si infatti, va un po a fortuna, é come beccare una CS muta......

Guest MauroTheWall
Inviato

Mi sa che era il tipo che mi aveva proposto la permuta con la 335 3 giorni fa. Dopo la mia risposta non l'ho più sentito, ed ora capisco il perchè. :TRsorrisone:

Complimenti Marc, dalla foto che avevo visto sembrava bella.

Guest eujil10
Inviato

goditela e non reliccarla

D'accordissimo con il presidente.

Le reissue 62 dovrebbero avere una vernice talmente sottile da poter essere reliccate naturalmente e,poichè tu con le chitarre ci suoni parecchio,con un pò di pazienza potresti ottenere buoni risultati! ;)

Inviato

D'accordissimo con il presidente.

Le reissue 62 dovrebbero avere una vernice talmente sottile da poter essere reliccate naturalmente e,poichè tu con le chitarre ci suoni parecchio,con un pò di pazienza potresti ottenere buoni risultati! ;)

avete ragione, sara la volta buona che mi tengo una chitarra almeno 5 anni, e poi dare botte a una chitarra che é ancora perfetta é dura... :TRsorrisone:

un po di checking pero mi gusterebbe.... :fighetta:

la metto un po al sole per ingiallirla.... :popcorn:

cmq la chitarra per suoni puliti stratocaster é perfetta (vabe é una stratocaster..), per i distorti preferisco il frassino della nash 57, ma per quei puliti sporchi (alla SRV se vogliamo) l'alder é davvero IL legno... da un po che desidero un strato che mi da quei suoni...

quindi per chi vuole una strato che suoni consiglio di provare bene delle reissue prima di buttarsi sulle custom shop, secondo me meritano, poi montano lo stessto hardware...hanno la schermatura sutto il pickguard....custodia uguale...

non so cosa giustifica la differenza tra queste e le CS NOS e closet classic......secondo me "solo" il timbro del CS.....strategia di marketing.... <_<

oggi spedisco la 339, e ne sono molto contento, suonva per caritá me non si meritava per nulla di avere CS dietro la paletta, secondo me la rifinitura dell manico, i tasti e il feeling lasciavano da desiderare....

Inviato

più leggo questo 3d, più mi pento di non aver preso due giorni prima di te questa 62 in permuta!! con scambio a mano per di più... Miii come mi rode!!!!

dai marc non sei ancora stufo? ti do 100 euro in più ;) vengo su un w.e...sndiamo a sciare una giornata a Obereggen ealla sera me ne torno con la tua 62 a MI... uah uah