Inviato Febbraio 17, 20179 anni comment_488838 Ciao a tutti, ho qualche soldo da investire e mi sono detto: "invece di metterli in un fondo e stare col culo stretto, perchè non comprare qualche chitarra, magari vintage, godersela e poi magari un domani realizzare"? ora, ho inquadrato un paio di elettriche che fanno al caso mio, ma il dilemma è su 1 o 2 acustiche. ho già una Larrivee D09 della quale sono follemente innamorato... riassumendo cerco qualcosa che sia comodo da suonare e rivendibile nel medio/breve periodo... J45? Hummingbird? D28? (ma sarebbero fondamentalmente una copia della mia) SJ200, un'altra Larrivee? o che altro? mi rivolgo naturalmente al mercato dell'usato, la fascia d'acquisto si attesta al massimo sui 2500 euro a strumento. grazie in anticipo a tutti! Segnala
Inviato Febbraio 17, 20179 anni comment_488842 Per realizzare intendi riprenderci più o meno la stessa cifra o farci i soldi? Nel secondo caso non ti serve una laurea in economia ma un pizzicotto... Segnala
Inviato Febbraio 17, 20179 anni comment_488854 secondo me adesso prendere due acustiche per quella cifra per poi sperare di rifarci quello che si è speso (e pure in tempi brevi) non sembra un buon affare... le prendi a 2500 l'una e le rivendi, se sei fortunato, a 1800... più che un investimento sembra un autoflagellazione economica... Segnala
Inviato Febbraio 17, 20179 anni comment_488858 Nel breve/medio periodo la vedo dura a fare profitto. Stringi il culo e prepara il fondo Segnala
Inviato Marzo 7, 20179 anni Autore comment_491117 ma io ragazzi a dire il vero pensavo di comprare qualcosa di vintage e buttarmi su qualche modello tra i più blasonati... d28, sj200, j45, hummingbird.... l'unica cosa che mi ferma un po' è l'approccio allo strumento: se suoni una larrivee e poi, per esempio, ti butti su una d28, ho paura di avere lo stesso effetto di suonare una tele dopo aver tenuto in mano una ibanez... non parlo di suono, ma di suonabilità. Segnala
Inviato Marzo 8, 20179 anni comment_491372 J45 spunta qualcosa di interessante per quella cifra, non penso una anni 50 ma una primi anni 60 (che sono ancora "buoni") sì. Io andrei su quella (ma sono di parte, la J45 è la mia acustica preferita). Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.