MalvasiaBlues Inviato Febbraio 28, 2017 Segnala Inviato Febbraio 28, 2017 Cosa ne pensate? Alternative sempre della stessa caratura qualitativa? Grazie per i consigli eventuali Cita
MalvasiaBlues Inviato Febbraio 28, 2017 Autore Segnala Inviato Febbraio 28, 2017 6 minuti fa, newsound dice: Eventide eclipse? Pedali intendevo Cita
Giorgè Inviato Febbraio 28, 2017 Segnala Inviato Febbraio 28, 2017 Furbacchioni gli Strymon. Sulla carta l'accoppiata Timeline/Mobius sarebbe perfetta poi però mancherebbero i reverb. Io ne farei anche a meno però tu hai scritto Bigsky. Cita
MalvasiaBlues Inviato Febbraio 28, 2017 Autore Segnala Inviato Febbraio 28, 2017 6 minuti fa, Giorgè dice: Furbacchioni gli Strymon. Sulla carta l'accoppiata Timeline/Mobius sarebbe perfetta poi però mancherebbero i reverb. Io ne farei anche a meno però tu hai scritto Bigsky. Vado allora? Che prezzo sarebbe giusto per un'usato? Cita
Giorgè Inviato Febbraio 28, 2017 Segnala Inviato Febbraio 28, 2017 Ndò vai? Quali prendi? Non dovresti faticare troppo a trovare I strymon grossi a 350/380 euro usati. Cita
MalvasiaBlues Inviato Febbraio 28, 2017 Autore Segnala Inviato Febbraio 28, 2017 1 minuto fa, Giorgè dice: Ndò vai? Quali prendi? Non dovresti faticare troppo a trovare I strymon grossi a 350/380 euro usati. Strymon grossi? Cita
Giorgè Inviato Febbraio 28, 2017 Segnala Inviato Febbraio 28, 2017 OK, ci sarebbe anche l'h9 ma con l'eventide ti ritrovi veramente troppi effetti che già avresti negli Strymon. 1 Cita
Micantino Inviato Febbraio 28, 2017 Segnala Inviato Febbraio 28, 2017 10 minuti fa, MalvasiaBlues dice: Vado allora? vai vai 1 Cita
guitarGlory Inviato Febbraio 28, 2017 Segnala Inviato Febbraio 28, 2017 A proposito di H9: mi sono capitate due pedalboard con H9 nell'ultimo mese, così ho potuto spippolarci un po'... ragà, ma quel pedale è un MACELLO Gli effetti sono belli, ma il buffer colora troppo (veramente troppo) il suono dry; inoltre, da fan storico dei rack Eventide, mi stupisco di come abbiano buttato fuori un prodotto con un livello di white noise così alto: quando il processore lavora c'è un soffio di base presente praticamente su ogni programma, anche ad effetto spento (basta che sia in modalità non true-bypass)... sia usato in front, sia in loop. All'inizio pensavo fosse colpa dell'alimentatore e l'ho cambiato, poi per sicurezza l'ho provato con 4 ampli diversi... niente da fare, è così... ci sono anche dei video sul tubo di persone che hanno rilevato lo stesso hisssss: Per carità, non stiamo parlando di niente che lo renda inusabile eh... ma siamo ai livelli di floor-noise che si trovano sui multifx zoom da 100€, in bypass... da Eventide penso sia lecito aspettarsi qualcosa di meglio. 1 Cita
Giorgè Inviato Febbraio 28, 2017 Segnala Inviato Febbraio 28, 2017 Oh io non mi sono mai accorto di nulla, anzi vado a verificare e torno tra 20 min. Avessi trovato il pretesto per fiondarlo! Cita
Davide79 Inviato Febbraio 28, 2017 Segnala Inviato Febbraio 28, 2017 confermo, ero con Lorenzo ad una delle varie prove ed il "soffio" era veramente troppo presente 1 Cita
MalvasiaBlues Inviato Febbraio 28, 2017 Autore Segnala Inviato Febbraio 28, 2017 Domanda... Ma i succitati Strymon possono lavorare bene in un loop effetti seriale di un ampli? Suono degradato? Ho letto che il segnale dry non subisce conversioni digitali Cita
*juanka78* Inviato Febbraio 28, 2017 Segnala Inviato Febbraio 28, 2017 Ma l'idea poi è quella di farsi pure il Mobius? Perché a quel punto un pensierino all'FX8 di Fractal io lo farei. Cita
MalvasiaBlues Inviato Febbraio 28, 2017 Autore Segnala Inviato Febbraio 28, 2017 Adesso, *juanka78* dice: Ma l'idea poi è quella di farsi pure il Mobius? Perché a quel punto un pensierino all'FX8 di Fractal io lo farei. Naaaaaaa Cita
ago Inviato Febbraio 28, 2017 Segnala Inviato Febbraio 28, 2017 Io in pedaliera ho Mobius, Timeline e BlueSky (non il big, anche se un pensierino ce lo faccio spesso...), per come suono io (monocanale pulito, l'overdrive lo fanno i pedali, ecc.) il segnale resta fermo, chiaro e pulito. Purtroppo non usando il loop effetti non so dire come si comportino in quel caso. Comunque in tutti il segnale dry della chitarra resta analogico eccezion fatta per il Mobius (come è naturale). 2 Cita
th3madcap Inviato Febbraio 28, 2017 Segnala Inviato Febbraio 28, 2017 18 minuti fa, MalvasiaBlues dice: Domanda... Ma i succitati Strymon possono lavorare bene in un loop effetti seriale di un ampli? Suono degradato? Ho letto che il segnale dry non subisce conversioni digitali Lavorano benissimo in loop. Il Timeline mantiene il dry analogico mentre il mobius no, ti becchi la conversione A/D D/A. Suono degradato? Non direi, io comunque il mobius lo usavo in parallelo quindi avevo comunque la mia riserva di dry 1 Cita
Pearl Inviato Febbraio 28, 2017 Segnala Inviato Febbraio 28, 2017 Da possessore di TimeLine e Mobius non posso fare altro che consigliarteli. Quest'ultimo lo utilizzo cablato in pre/post in modo da utilizzare phaser e flanger prima dei Drive. Per il prezzo dell'usato confermo i 350/380. Quello che un po' mi infastidisce è la mancanza di una porta usb per il backup dei preset (c'è il midi e da poco hanno rilasciato un sw per la gestione). Da un po' di tempo mi frulla per la testa di venderli per prendere FX8 però non saprei dirti se la qualità è la stessa. Anzi dissuadetemi a farlo 1 Cita
Giorgè Inviato Febbraio 28, 2017 Segnala Inviato Febbraio 28, 2017 34 minutes ago, Giorgè said: Oh io non mi sono mai accorto di nulla, anzi vado a verificare e torno tra 20 min. Avessi trovato il pretesto per fiondarlo! Cita
Pearl Inviato Febbraio 28, 2017 Segnala Inviato Febbraio 28, 2017 5 minuti fa, Giorgè dice: Fiondato? Cita
Giorgè Inviato Febbraio 28, 2017 Segnala Inviato Febbraio 28, 2017 1 minute ago, Pearl said: Fiondato? Non corriamo. C'è sicuramente differenza tra il rumore di fondo con i vari bypass. Inesistente in true bypass e presente in modalità buffer. Per renderlo fastidioso come nel video però bisogna stare parecchio alti di volume, insomma in appartamento non te ne accorgi, risulta inferiore al livello dello Skreddy Echo, pedale da me amato ma insopportabile per quanto riguarda il rumore di fondo. Per quanto riguarda la qualità del bypass sono d'accordo ma me ne ero reso conto da tempo. La modalità true bypass attiva una bella coperta di flanella davanti l'ampli anche in presenza del solo H9 tra chitarra e amplificatore, sicuramente superiore ad un normale pedale true bypass. In modalità bufferizzata, con o senza trails, è un buffer un pò duretto se mi passate il termine, torna tutto brillante come in origine ma al tatto senti che il suono si è irrigidito. Stasera continuo con gli esperimenti, ho un buffer (klon) a monte quindi potrei tenere l'h9 in modalità true bypass, perdendo le code ma anche chi se ne frega visto che le recupero con il pedale volume. Cita
Davide79 Inviato Febbraio 28, 2017 Segnala Inviato Febbraio 28, 2017 6 minuti fa, Giorgè dice: Non corriamo. C'è sicuramente differenza tra il rumore di fondo con i vari bypass. Inesistente in true bypass e presente in modalità buffer. Per renderlo fastidioso come nel video però bisogna stare parecchio alti di volume, insomma in appartamento non te ne accorgi, risulta inferiore al livello dello Skreddy Echo, pedale da me amato ma insopportabile per quanto riguarda il rumore di fondo. Per quanto riguarda la qualità del bypass sono d'accordo ma me ne ero reso conto da tempo. La modalità true bypass attiva una bella coperta di flanella davanti l'ampli anche in presenza del solo H9 tra chitarra e amplificatore, sicuramente superiore ad un normale pedale true bypass. In modalità bufferizzata, con o senza trails, è un buffer un pò duretto se mi passate il termine, torna tutto brillante come in origine ma al tatto senti che il suono si è irrigidito. Stasera continuo con gli esperimenti, ho un buffer (klon) a monte quindi potrei tenere l'h9 in modalità true bypass, perdendo le code ma anche chi se ne frega visto che le recupero con il pedale volume. ok lo fionda Cita
Giorgè Inviato Febbraio 28, 2017 Segnala Inviato Febbraio 28, 2017 Ci dormo su. Se solo dovessi fiondarlo mi servono almeno 4 pedali che vadano a sostituire quello che faccio con l'H9, senza parlare poi della qualità degli effetti che giustamente come fa notare Lorenzo sono belli. Cita
guitarGlory Inviato Febbraio 28, 2017 Segnala Inviato Febbraio 28, 2017 Ma infatti... se lo usi per condire qua e là che te frega, suona bene... e mettendolo in TB dopo il klon vai alla grande. Mi ha solo fatto senso quel rumore in rapporto al blasone, proprio perché avevo qui un multifx zoom ed era identico come floor-noise, in particolare per me che tengo quasi sempre un delay acceso... è un po' fastidioso: diciamo che assomiglia a un ampli o un pedale higain acceso, ha quel tipo di soffio da "gain alto" piuttosto che un vero e proprio rumore, ed effettivamente ricorda quello di alcuni bucket-brigade e dello skrecho. Cita
Recommended Posts