Inviato Gennaio 25, 201115 anni comment_48670 Ragazzi, volevo domandare se qualcuno di voi può dirmi qualcosa in più su questa chitarra. Tutto la curiosità è nata ieri sera, quando alle prove si è presentato il suocero del batterista con questa chitarra, una superstrat equipaggiata con configurazione h-s-h, 22 tasti, ponte su licenza floyd. In realtà vorrei proporre uno scambio alla pari con una jim reed che non uso più, una stratoide anche lei con floyd su licenza... Se il suocero del batterista dovesse accettare lo scambio, mi converrebbe? Grazie a chi può dirmi qualcosa!! Segnala
Inviato Gennaio 25, 201115 anni comment_48685 Vuoi scherzare??? Se ti accetta la permuta, acchiappala al volo! Un buon pollo mica passa tutti i giorni... :TRsorrisone: Segnala
Inviato Gennaio 25, 201115 anni Autore comment_48700 Ihihih..... Spero accetti anche perchè l'unica carta che gioca a favore della Reed è il plain top... :TRsorrisone: Ho cercato in rete, ma sono una cippa, credo che quella Pacifica sia mooolto vecchia una delle prime serie se non sbaglio.... e poi ha quel rosa metallizzato che mi prende da morire.... Segnala
Inviato Gennaio 25, 201115 anni Autore comment_48708 Oggi vedo di contattarlo.... :TRsorrisone: Segnala
Inviato Gennaio 25, 201115 anni comment_48790 Noto concordia a proposito dell'intrinseco valore delle Jim Reed... :TRsorrisone: Segnala
Inviato Gennaio 25, 201115 anni Autore comment_48801 C'ho sta jim reed chiusa in custodia da una vita.... Se nessuno, il mio batterista, si mette in mezzo a riempire la testa del suocero con delle parole inutili vedo un pò se cede.... Ci metto anche la custodia rigida in caso...che me frega, quella Pacifica fa proprio anni 80!! Segnala
Inviato Gennaio 25, 201115 anni comment_48804 Se va in porto, la dichiaro PERMUTA DELL'ANNO! :TRsorrisone: Segnala
Inviato Gennaio 25, 201115 anni Autore comment_48809 ahahaha ci spero, sinceramente quella è sempre stata una chitarra su cui sbavavo sui vecchi cataloghi....anche se ero in fissa per quella a 24 tasti e i segna tasti a forma di Z... Segnala
Inviato Gennaio 25, 201115 anni comment_48862 Noto concordia a proposito dell'intrinseco valore delle Jim Reed... :TRsorrisone: Uhm...riguardo il valore economico non posso far altro che concordare, son chitarre che a venderle valgono due lire. Da ex-possessore di una Jim Reed, però (ho avuto per un annetto un modello PRS), devo dire che ero estremamente soddisfatto del suono e della suonabilità, e con un paio di piccoli upgrade (cambio di meccaniche, capotasto e sellette) ottenni uno strumento più che discreto. Ricordo che era uno strumento diverso dalle chitarre economiche dei grandi marchi: c'erano alcune cose fatte a cazzo di cane (verniciature sbavate, scassi che in alcune zone sembravano fatti con cacciavite e martello), roba che manco in chitarre da 100euri trovi, però il manico e la tastiera erano ultracomodi ed il suono mi piaceva davvero tanto sia sui puliti che sui distorti. Ma non andiamo OT e torniamo allo scambio...la mia prima elettrica è stata proprio una Pacifica (una 621 presa usata nel '94), e non c'è dubbio che in un'eventuale scambio ci andresti a guadagnare tu, come qualità costruttiva non ci sono paragoni...però le Pacifica (per quel che ricordo, è un pò che non ne provo una) mi sembravano un pò "senz'anima"...affidabilità e versatilità, ma poca personalità...magari inizia a far lo scambio, e poi scambi la Pacifica con qualcos'altro! Segnala
Inviato Gennaio 26, 201115 anni Autore comment_49150 le pacifica sono anni 90 però! Si Si è vero.... Segnala
Inviato Gennaio 26, 201115 anni Autore comment_49153 Uhm...riguardo il valore economico non posso far altro che concordare, son chitarre che a venderle valgono due lire. Da ex-possessore di una Jim Reed, però (ho avuto per un annetto un modello PRS), devo dire che ero estremamente soddisfatto del suono e della suonabilità, e con un paio di piccoli upgrade (cambio di meccaniche, capotasto e sellette) ottenni uno strumento più che discreto. Ricordo che era uno strumento diverso dalle chitarre economiche dei grandi marchi: c'erano alcune cose fatte a cazzo di cane (verniciature sbavate, scassi che in alcune zone sembravano fatti con cacciavite e martello), roba che manco in chitarre da 100euri trovi, però il manico e la tastiera erano ultracomodi ed il suono mi piaceva davvero tanto sia sui puliti che sui distorti. Ma non andiamo OT e torniamo allo scambio...la mia prima elettrica è stata proprio una Pacifica (una 621 presa usata nel '94), e non c'è dubbio che in un'eventuale scambio ci andresti a guadagnare tu, come qualità costruttiva non ci sono paragoni...però le Pacifica (per quel che ricordo, è un pò che non ne provo una) mi sembravano un pò "senz'anima"...affidabilità e versatilità, ma poca personalità...magari inizia a far lo scambio, e poi scambi la Pacifica con qualcos'altro! Onestamente come finitura e legni, la reed non ha mai dato problemi, però il ponte, non vale una cippa emerita, uno dei perni si è sfilettato ed ora non riesco a regolarne l'altezza, i picappi sono anonimi.... Per renderla decente ci vuole quella spesuccia che ora non mi posso permettere. Però effettivamente credo che con degli accorgimenti si possa tirare fuori un bel muletto Segnala