Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

- Prezzo nuova = 379€

- peso 3,4kg

- verniciatura perfetta con paletta matched e doppio binding

- body ontano, manico acero taglio di quarto!!!!!!!  tastiera in palissandro

- tasti dichiarati sono medium-jumbo boh, sono larghi ma molto bassi (non mi ci trovo molto)

Ora ecco le modifiche che ho apportato:

Ho sostituito i tastini originali con Dunlop 6105 che monto su quasi tutte le mie chitarre e con i quali mi trovo molto bene, inoltre ho montato due potenziometri nuovi lineari e non logaritmici per un mio vezzo che mi consente di dosare meglio la distorsione con molte più regolazioni intermedie.

Ho cambiato le due manopole che, come vedete nell'ultima foto, danno un tocco di figaggine assurda ;) ma la vera modifica in termini migliorativi sul suono è stata aver montato le sellette in ottone, tutto il resto è originale. Come vedete le sostituzioni che ho apportato sono quasi tutte mie pippe personali!

Secondo me suona in maniera incredibile, bella piena nelle posizioni 1,3 e bella twangosa nella posizione 2, ovvero tutto quello che mi aspetto da una tele con le palle. Questo sui puliti, in crunch e distorsione si comporta ancora meglio.

Io non sono un grande amante delle tele con il quale vivo da sempre in conflitto ma questa penso che me la porterò in tour questa estate.

Boh, mi sembra ancora incredibile che per quel prezzo ti diano una chitarra del genere, se siete minimamente interessati vi consiglio di provarla.

Au revoir.

Dado

v%20038%20copy_zpsbowku7au.jpg

v%20015%20copy_zpsbzliqpet.jpg

v%20053_zps1s9dakzt.jpg

• Like 2
Inviato

ti ritasti le chitarre da solo??? come ti invidio..:(

avuta anche io una classic vibe,la 50 con body in pino,suonava bene anche per via dei pickup,che scopri'essere dei Tonerider...solo che quei manici glossy li odio,comunque una bella chitarrina per quello che costa,rivenduta perche'sono troppo dipendente da strato

Inviato
10 minutes ago, Luca71 said:

ti ritasti le chitarre da solo??? come ti invidio..:(

avuta anche io una classic vibe,la 50 con body in pino,suonava bene anche per via dei pickup,che scopri'essere dei Tonerider...solo che quei manici glossy li odio,comunque una bella chitarrina per quello che costa,rivenduta perche'sono troppo dipendente da strato

No no, ritasta il liutaio!

Inviato
18 minutes ago, Luca71 said:

ah ecco...quindi mettici altre 200 euro sopra..

Il mio 180€ con aggiunta anche di capotasto in TUSQ, comunque il cambio tasti è stato un mio vezzo, io non mi trovavo con quelli originali e li ho cambiati ma non è obbligatorio ;)

Inviato
58 minutes ago, dr.pitch said:

Che miglioramento hanno apportato le sellette in ottone?

A me sembra più sustain (ne ha davvero tantissimo) e suono più definito.

Inviato

Confermo nel mio piccolo il giudizio di Dado. Anche io ho una Squier CV, anche io ho montato le sellette in ottone (compensate, però), e devo dire che il suono ne ha guadagnato in definizione e sustain. Ho aggiunto un battipenna bianco tartarugato (la mia è bianca) e sono in procinto di metterci uno switch a 4 posizioni. L'ho presa usata qualche anno fa (250 euro) e per quel prezzo mi sembra che sia stato un vero affare.

• Like 1
  • 2 weeks later...
Inviato

Provata qualcuna, devo dire che per il prezzo mi hanno piacevolmente stupito.

Certo, una volta a Lecce in un negozio ne vidi una a 439 mi pare, chiesi come mai il prezzo fosse così alto rispetto a quanto ricordassi, e mi fu detto "Eh, questa è una edizione speciale".

Ma vai a cagare.

Però davvero belline. La sbrst col binding e tastiera in pAlessandro merita.

• 2 months later...
Inviato
Il 3/4/2017 at 12:54, Dado dice:

- Prezzo nuova = 379€

- peso 3,4kg

- verniciatura perfetta con paletta matched e doppio binding

- body ontano, manico acero taglio di quarto!!!!!!!  tastiera in palissandro

- tasti dichiarati sono medium-jumbo boh, sono larghi ma molto bassi (non mi ci trovo molto)

Ora ecco le modifiche che ho apportato:

Ho sostituito i tastini originali con Dunlop 6105 che monto su quasi tutte le mie chitarre e con i quali mi trovo molto bene, inoltre ho montato due potenziometri nuovi lineari e non logaritmici per un mio vezzo che mi consente di dosare meglio la distorsione con molte più regolazioni intermedie.

Ho cambiato le due manopole che, come vedete nell'ultima foto, danno un tocco di figaggine assurda ;) ma la vera modifica in termini migliorativi sul suono è stata aver montato le sellette in ottone, tutto il resto è originale. Come vedete le sostituzioni che ho apportato sono quasi tutte mie pippe personali!

Secondo me suona in maniera incredibile, bella piena nelle posizioni 1,3 e bella twangosa nella posizione 2, ovvero tutto quello che mi aspetto da una tele con le palle. Questo sui puliti, in crunch e distorsione si comporta ancora meglio.

Io non sono un grande amante delle tele con il quale vivo da sempre in conflitto ma questa penso che me la porterò in tour questa estate.

Boh, mi sembra ancora incredibile che per quel prezzo ti diano una chitarra del genere, se siete minimamente interessati vi consiglio di provarla.

Au revoir.

Dado

v%20038%20copy_zpsbowku7au.jpg

v%20015%20copy_zpsbzliqpet.jpg

v%20053_zps1s9dakzt.jpg

Figa!

Ma 379 nuova dove?

• 2 weeks later...