Vai al contenuto

7000 caffè

Recommended Posts

Inviato

Per me Britti è un grande e nel video mi pare lo dimostri non poco.

Lo vidi live agli esordi e quando fa cose meno commerciali è molto piacevole.

Il pezzo in questione è senza dubbio banale, con poche pretese, una canzoncina insomma. Ma mette comunque in luce il suo modo di suonare.

Poi, non ascolto i suoi dischi, ma vabbé.

Per me una grande canzono poi l'ha scritta:

Guest Arturo il Nutria
Inviato

Sì, nel senso di fare i turni a Mirafiori... :TRsorrisone:

Inviato

lo vedrei meglio a fare il turnista.

Infatti, quando lo fa, si sente il miglior Britti.

Sul resto, dovresti legarmi a una sedia per farmi ascoltare un suo album intero.

Inviato

L'intro di questo video è di un tamarro imbarazzante, questo va detto, perché di musicale non ha proprio nulla.

Non è diverso dalle performance degli shredders che suonano 42milioni di note al minuto senza soluzione di continuità.

A quella chitarra manca solo il floyd-rose :TRsorrisone:.

Questa canzone, con questo arrangiamento, avrebbe potuta scriverla Clapton. Il Clapton che non mi piace, intendo. Ovviamente la bravura in sé di Britti non si discute.

Bye

Inviato

Britti ha passato anni a suonare blues in giro per l'Europa (ho visto qualche vecchio filmato, e con l'elettrica non era niente male il giovanotto!), poi è arrivato a trent'anni, ha visto che a sbattersi tanto le tasche restavano vuote e...si è messo a scrivere merdate (in cui dissemina, però, ogni tanto delle cosucce molto carine) per pagarsi il mutuo! ;) Non ha fatto un percorso tanto diverso da chi prova a vivere di musica ma a trent'anni appende la chitarra al chiodo e va a lavorare in ufficio...

Cmq si, nel video è di un tamarro semi-inguardabile, però sa anche suonare con stile e gusto, e anche in quello stesso concerto da cui è tratto il video postato ogni tanto si intravedono le sue reali potenzialità.

Guest Arturo il Nutria
Inviato

Peccato che gli artisti, alla fine, devono essere giudicati per quello che fanno. Non per quello che "potrebbero" fare.

Inviato

per me è un pò un john mayer italiano :TRsorrisone:

ottimi suoni, mano da paura, ma contenuto musicale che definirei imbarazzante. Non è certo uno dei miei ascolti preferiti. Se voglio ascoltarmi uno smanicatore da circo, mi ascolto uno qualsiasi degli shredder in circolazione, se invece mi voglio ascoltare musica ben arrangiata e con bei suoni viro su altro che magari sia un pò più "adulto" come contenuti.

Resta il fatto che se fosse americano e se suonasse con strumenti da 10k euro cadauno saremmo tutti qui ad idolatrarlo (vd. john mayer appunto) :TRsorrisone:

SECONDO ME!!!

Guest Arturo il Nutria
Inviato

per me è un pò un john mayer italiano :TRsorrisone:

ottimi suoni, mano da paura, ma contenuto musicale che definirei imbarazzante. Non è certo uno dei miei ascolti preferiti. Se voglio ascoltarmi uno smanicatore da circo, mi ascolto uno qualsiasi degli shredder in circolazione, se invece mi voglio ascoltare musica ben arrangiata e con bei suoni viro su altro che magari sia un pò più "adulto" come contenuti.

Resta il fatto che se fosse americano e se suonasse con strumenti da 10k euro cadauno saremmo tutti qui ad idolatrarlo (vd. john mayer appunto) :TRsorrisone:

SECONDO ME!!!

Secondo te un bel cazzo! E' così è basta! :TRsorrisone:

Britti è il Batio de noantri

Inviato

a me fa cagare in maniera siderale.

suono questa canzone in una band che fa semplice intrattenimento, la gente risponde e il pezzo intrattiene anche noi che lo facciamo.

io mi diverto a suonare sempre, ho suonato con i neomelodici e se uno la vive a cuor leggero alla fine si rende conto che prendere danaro con la chitarra è una roba di gran culo SEMPRE e sarò sempre grato a mi consente di farlo.

i giudizi artistici sono un'altra cosa.

Guest light a fan cool
Inviato

Li adoro entrambi :TRsorrisone:

Che figo... apro 3D assurdi e vengono anche seguiti... wow! :sbav: