guitarGlory Inviato Giugno 17, 2017 Segnala Inviato Giugno 17, 2017 Ieri sera debutto (bagnato) con il nuovo gruppo grunge... l'equazione "bagnato = fortunato" mi sta ampiamente sulle balle, soprattutto quando a metà scaletta viene giù il diluvio e devo stare fino alle 4 di mattina ad asciugare la strumentazione Qui un pezzo ripreso durante il soundcheck Inviato dal mio iPhone 8 Cita
emopunk Inviato Giugno 17, 2017 Segnala Inviato Giugno 17, 2017 Bravi, mi sembra che la band giri bene! Dateci dentro fratelli!Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk 1 Cita
*juanka78* Inviato Giugno 17, 2017 Segnala Inviato Giugno 17, 2017 Standing ovation per il pezzo. Ma lì dietro vedo la famosa Shiva del tuo amico...gliel'hai poi moddata??? 1 Cita
guitarGlory Inviato Giugno 17, 2017 Autore Segnala Inviato Giugno 17, 2017 30 minuti fa, *juanka78* dice: Standing ovation per il pezzo. Ma lì dietro vedo la famosa Shiva del tuo amico...gliel'hai poi moddata??? Sto rimandando ad libitum... ho finito le scuse Cita
*juanka78* Inviato Giugno 17, 2017 Segnala Inviato Giugno 17, 2017 Sto rimandando ad libitum... ho finito le scuse Cita
DC® Inviato Giugno 17, 2017 Segnala Inviato Giugno 17, 2017 E io che credevo fosse il ritorno di Marcolino! 2 Cita
Raffus Inviato Giugno 17, 2017 Segnala Inviato Giugno 17, 2017 E io che credevo fosse il ritorno di Marcolino! Pure io. E il bello è che l'idea mi piaceva. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Giugno 18, 2017 Segnala Inviato Giugno 18, 2017 Sticazzi che voce 2 Cita
Ric Inviato Giugno 18, 2017 Segnala Inviato Giugno 18, 2017 Bel pezzo molto equilibrato molto soundgarden, ottima voce! Bravi!! 1 Cita
Bananas Inviato Giugno 18, 2017 Segnala Inviato Giugno 18, 2017 Bravi. Però vogliamo sapere tutto del gear eh! Testata? Cassa? Pedalanza? Che la Lp è figa si vede. Un po' mi giran le balle che c'hai il suono bello pure nei videini dell'Internet fatti col telefonino e all'aperto per giunta. 1 Cita
Vintage Specs Inviato Giugno 18, 2017 Segnala Inviato Giugno 18, 2017 Bravi, bella voce! La les paul, e' quella r8 aged he hai preso nel fienile? :) 1 Cita
Raffus Inviato Giugno 18, 2017 Segnala Inviato Giugno 18, 2017 Funzionate parecchio nell'insieme, complimenti.Certo che il tizio canta come si deve e ha anche un bel timbro. 2 Cita
mosquito3 Inviato Giugno 18, 2017 Segnala Inviato Giugno 18, 2017 11 ore fa, Gau dice: E io che credevo fosse il ritorno di Marcolino! Pure ioooo Cita
guitarGlory Inviato Giugno 18, 2017 Autore Segnala Inviato Giugno 18, 2017 11 ore fa, Gau dice: E io che credevo fosse il ritorno di Marcolino! 10 ore fa, Raffus dice: Pure io. E il bello è che l'idea mi piaceva. Ahahaha... anche a me! 2 ore fa, Bananas dice: Bravi. Però vogliamo sapere tutto del gear eh! Testata? Cassa? Pedalanza? Che la Lp è figa si vede. Un po' mi giran le balle che c'hai il suono bello pure nei videini dell'Internet fatti col telefonino e all'aperto per giunta. Il gear che uso in questa situazione è orientato alla praticità (lo sanno tutti che la 4x12 è il paradigma della praticità ): - le chitarre sono due LP, accordate in modo diverso per alcuni cambi veloci che abbiamo in scaletta... a parte questo, molte tonalità le abbiamo uniformate perché sennò tra drop D, accordature flat, accordature aperte, un tono sotto, due toni sotto, tra me e il cantante rischiavamo di dover portare un camion di chitarre; - l'ampli è la Bitch, settata con un crunch abbastanza spinto (quello che si può sentire sui ritornelli finali è il suono col pot della chitarra tutto aperto), poi come al solito i puliti li faccio giocando coi volumi e i pups della LP; - cassa 4x12 LAA, con due V30 in basso e due GB in alto... il cono microfonato è sempre un GB, ma specialmente all'aperto il "gonfio" dei V30 in basso mi piace da sentire sul palco (in spia avevamo solo le voci); l'impianto PA comunque era piccolino, anche perché stavamo in mezzo a una zona residenziale, quindi il 90% del suono di chitarra che si sente nel video viene direttamente dalla 4x12 (e infatti l'altra chitarra, che aveva la cassa girata rispetto a dove è stata fatta la ripresa, praticamente non si sente); - a terra solo la Helix, usata come pedaliera tradizionale esclusivamente per gli effetti: è splittata tra in-front e effect-loop col metodo dei 4 cavi, in modo da avere alcuni effetti pre distorsione e altri post... per questo repertorio servono parecchi effetti, diversi da canzone a canzone (vibe, chorus, tremolo, whammy, wah, octaver, due delay uno pre e uno post, reverb, fuzz, boost di volume e booster di gain), quindi mi sono fatto un setlist progressivo... per pura pigrizia non uso preset, quindi è come avere una pedaliera diversa per ogni canzone in cui puoi accendere e spegnere vari pedalini uno alla volta. Nel pezzo del video ad esempio uso il vibe su tutto il brano e un pizzico di delay come ambiente, alzando il volume della chitarra per avere più crunch via via che il pezzo cresce... poi sul solo accendo il boost e spengo il vibe. 59 minuti fa, Vintage Specs dice: Bravi, bella voce! La les paul, e' quella r8 aged he hai preso nel fienile? :) 29 minuti fa, Raffus dice: Funzionate parecchio nell'insieme, complimenti. Certo che il tizio canta come si deve e ha anche un bel timbro. Esatto, la LP del video è quella "del nonno" Il cantante si chiama Fabrizio, è uno dei miei migliori amici e suoniamo insieme da quando avevamo 20 anni... io sono innamorato della sua voce, mi piace troppo il modo in cui si "rompe" quando spinge. 2 Cita
electric swan Inviato Giugno 18, 2017 Segnala Inviato Giugno 18, 2017 Ce credo che è molto soundgarden il brano....... Bella interpretazione, ho sentito anche delle influenze JeffBuckleyane nel modo di cantare e soprattutto la T-shirt di Glory vince su tutto 2 Cita
guitarGlory Inviato Giugno 18, 2017 Autore Segnala Inviato Giugno 18, 2017 13 minuti fa, electric swan dice: Ce credo che è molto soundgarden in brano....... Bella interpretazione, ho sentito anche delle influenze JeffBuckleyane nel modo di cantare e soprattutto la T-shirt di Glory vince su tutto Orecchio attento... anzi, divino! Sì, Jeff Buckley gli piace parecchio P.S. Dovevi vedé la maglietta dopo un'ora sotto l'acqua a coprire il palco coi teli... manco quando si faceva il bagno nella fontana dopo la maturità 1 Cita
Ric Inviato Giugno 18, 2017 Segnala Inviato Giugno 18, 2017 1 hour ago, electric swan said: Ce credo che è molto soundgarden il brano....... Bella interpretazione, ho sentito anche delle influenze JeffBuckleyane nel modo di cantare e soprattutto la T-shirt di Glory vince su tutto 1 hour ago, guitarGlory said: Orecchio attento... anzi, divino! Sì, Jeff Buckley gli piace parecchio P.S. Dovevi vedé la maglietta dopo un'ora sotto l'acqua a coprire il palco coi teli... manco quando si faceva il bagno nella fontana dopo la maturità uahuah huau au non mi ero accorto! Che gaffe!!! abbiate pietà!! Cita
guitarGlory Inviato Giugno 18, 2017 Autore Segnala Inviato Giugno 18, 2017 Mi stanno mandando un po' di video 2 Cita
Bananas Inviato Giugno 18, 2017 Segnala Inviato Giugno 18, 2017 Nice touch Glory! Beh certo, chitarre e amp mica discutiamo, ma l'Helix? Cioè stiam qua a farci chilometri di pippologie sulla pedaleria culattona e poi mi gigitalizzi la Bitch? Cioè ma il "ciuga suga" di un vibe come si deve? Non avevevamo detto che lo Skrecho, il Boonar, il Belle Epoch e gli altri ammenicoli anal? Molto figoso il saund dall'Internet però... ps. Va che allora la smetto di farmi pare e accatto una board Zoom eh! Cita
il postino Inviato Giugno 18, 2017 Segnala Inviato Giugno 18, 2017 Bravi!!! A quanto sembra il soundcheck lo avete fatto ad ora tarda ;-) 1 Cita
guitarGlory Inviato Giugno 18, 2017 Autore Segnala Inviato Giugno 18, 2017 1 ora fa, Bananas dice: Nice touch Glory! Beh certo, chitarre e amp mica discutiamo, ma l'Helix? Cioè stiam qua a farci chilometri di pippologie sulla pedaleria culattona e poi mi gigitalizzi la Bitch? Cioè ma il "ciuga suga" di un vibe come si deve? Non avevevamo detto che lo Skrecho, il Boonar, il Belle Epoch e gli altri ammenicoli anal? Molto figoso il saund dall'Internet però... ps. Va che allora la smetto di farmi pare e accatto una board Zoom eh! Non scherziamo: mi serve, la uso... ma mi sta sul cazzo comunque 1 ora fa, il postino dice: Bravi!!! A quanto sembra il soundcheck lo avete fatto ad ora tarda ;-) Avevamo già dato una sistemata ai suoni fuori prima delle otto, ma poi ci siamo dovuti fermare per via dei permessi: il locale è in mezzo al centro abitato e il gestore ha i permessi fino alle 20:00 e poi dalle 22:00 a 00:30... col check avevamo già sforato l'orario prima di cena, e i nostri volumi non sono proprio... ehm... da buon vicinato Nel primo video il fonico stava finendo di fare i monitor per le voci e il mix per il batterista... almeno credo, ero già alla sesta birra 1 Cita
guitarGlory Inviato Giugno 18, 2017 Autore Segnala Inviato Giugno 18, 2017 Ultimi spezzoni arrivati e montati velocemente in un video-medley: - Chris Cornell - You know my name - Smashing Pumpkins - Bullet with butterfly wings - Audioslave - Cochise - Soundgarden - Spoonman 1 Cita
Recommended Posts